sabato 22 giugno 2013

LA MIA OPINIONE SU...L'ETERNITA' DELLA NOTTE DI SHERRYLIN KENYON




Un saluto amici e amiche! Eccovi la mia ultima recensione, su un romanzo che mi è piaciuto davvero molto.

TITOLO : L'EREDITA' DELLA NOTTE

AUTRICE : SHERRILYN KENYON

EDITORE: FANUCCI

PREZZO : 9.90 EURO

DATI : 2013, 285 PAGINE



TRAMA : Figlio di un senatore romano, a soli ventidue anni Valerius Magno è diventato un potente generale. Da essere umano ha condotto campagne in Grecia, Gallia e Britannia. Ma adesso è un Cacciatore oscuro, e i suoi natali gli procurano l'odio e il rancore della maggior parte dei colleghi, che fanno di tutto per tenerlo lontano da Kyrian, Kell, Zarek e Zoe. La situazione è complicata, ma potrebbe peggiorare... Il pericolo, questa volta, ha fattezze sexy e si chiama Tabitha Devereaux. Tabby fa parte di una nuova generazione di Cacciatori che ha dimostrato il proprio valore senza rinunciare alla propria anima, e ha il potere dell'intuizione. Proprio per questo è l'unica che riesce ad avvertire le emozioni e la grande solitudine di Val, a capire che il suo atteggiamento altezzoso è soltanto una facciata, una difesa che ora Tabby intende abbattere... Ma non è il momento di innamorarsi, una sanguinosa battaglia è appena cominciata e ben presto lei e Valerius si troveranno a combattere fianco a fianco contro il demone più pericoloso di tutti, capace di tornare dal regno dei morti e mettere fuori combattimento persino il grande Acheron.



 LA MIA OPINIONE : L' Eredità della notte è l'ultimo capitolo della famosa saga Dark Hunters di Sherrilyn Kenyon. La coppia protagonista, di questa nuova ed emozionante avventura, è composta da Valerius e Tabitha.
Coloro che conosco la saga, hanno già incontrato questi personaggi e personalmente, ero terribilmente curiosa di conoscere l'evolversi della loro storia.
Valerius, ex generale romano, odiato da tutti i Cacciatori Oscuri per i crimini commessi dalla sua famiglia, nasconde il suo animo fragile e sensibile dietro una corazza di superiorità.
Tabitha, fà parte della simpatica famiglia Deveraux, composta da ben otto sorelle, già a stretto contatto con alcuni Cacciatori Oscuri.
Tra le protagoniste femminili, Tabitha è una delle mie preferite. Coraggiosa, impulsiva,un pò fuori di testa e con una vita fuori dall'ordinario. Tabitha infatti è una cacciatrice di vampiri e per gran parte della sua vita, ha passato la notte a cacciare i demoni e a proteggere i  deboli.
Il suo incontro con Valerius avviene casualmente, durante un attacco notturno di demoni Spathi. Ferito accidentalmente da Tabitha, Valerius viene scortato a casa della ragazza che si prende amorevolmente cura di lui.
Dopo un inizio burrascosco, tra i due, scoppia una scintilla di passione, impossibile da spegnere. Valerius, è un uomo temprato da ricordi terribili, che lo hanno reso freddo e scostante, mentre Tabitha è un fuoco d'energia inesauribile. Nonostante queste diversità però i due non riescono a stare lontani l'uno dall'altra.
Stare insieme non è affatto facile. Valerius è odiato dagli altri Cacciatori, soprattutto dal cognato e dalla sorella di Tabitha, e convincerli che l'ex generale romano non è malvagio quanto credono, sarà una bella impresa.
I guai però non si limitano ai problemi di coppia. Il demone Desiderius è tornato più cattivo che mai, ed è disposto a tutto pur di penetrare nel cuore dei Dark Hunters e distruggere il fulcro della loro organizzazione.
La lettura di questo romanzo è come sempre gustosa, intensa ed emozionante. Nonostante lo schema della storia sia simile in tutti i volumi, non mi annoia mai. Ho imparato ad amare i personaggi, descritti e realizzati alla perfezione, tanto che leggere le loro avventure è come tornare da vecchi amici.
La parte romance è sempre impeccabile. Amore e passione sono dosati perfettamente, senza essere mai stucchevoli o eccessivi.
Azione e suspance non mancano e rendono la lettura scorrevole e veloce. Un pizzico di humor arricchisce la storia, rendendo il tutto simpatico e divertente.
Un ottimo urban fantasy che si legge velocemente e di cui non si può fare a meno, assolutamente consigliato.

VALUTAZIONE FINALE : 3 FATINE E MEZZO!


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO!

Buona lettura!

Nessun commento: