domenica 9 giugno 2013

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI : LA CITTA' DI SABBIA DI LAINI TAYLOR

Buongiorno amiche del Mercatino!  In questo post trovate le frasi più belle dell CITTA' DI SABBIA di Laini Taylor, un romanzo fantasy davvero bello ed entusiasmante.


TRAMA : La studentessa d'arte Karou ha finalmente le risposte che ha sempre cercato. Sa chi è e cosa è. Ma, insieme a questa scoperta, un'altra verità affiora in superficie, una realtà che la ragazza farebbe di tutto pur di ignorare: ha amato un ragazzo che le è nemico, lui l'ha tradita e per questo il suo mondo è sconvolto. Ora, in una kasbah dimenticata nel deserto del Marocco, Karou e i suoi alleati si preparano a uno scontro definitivo contro l'armata dei serafini e sotto la luce delle stelle plasmano creature di potente forza distruttiva. Akiva, legato dall'appartenenza all'esercito degli angeli, ma gravato da un profondo conflitto interiore, inizia a progettare un altro tipo di battaglia: quella per il riscatto. Per la speranza. Costellato da scene drammatiche, di segreti e di scelte impossibili, "La città di sabbia" porta i due protagonisti sui fronti opposti di una guerra antichissima che ha acquistato nuovo vigore. 
  
"Che cosa c'è in te?" gli aveva chiesto ultimamente     "Non mi piace quasi mai le gente, nemmeno a piccolissime dosi. Ma non mi stanco mai di stare insieme a te".

"Penso che ti troverei sempre", le aveva detto appena pochi giorni prima, qualche minuto prima che spezzassero l'osso del desiderio "Non importa dove tu ti nasconda"

Le punte delle dita di Akiva percorrono il contorno delle sue palpebre, scivolano dolcemente sulla curva della sua guancia. Riesce a sentire il suo sguardo su di lei come un bagliore incandescente. Essere guardata da Akiva è come crogiolarsi al sole.

Nessun commento: