mercoledì 9 ottobre 2013

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI : LE FRASI PIU' BELLE DI SHADOWHUNTERS. LE ORIGINI. LA PRINCIPESSA


Buongiorno lettori! Dopo la folle emozione post lettura di Shadowhunters. Le origini. La principessa e averla recensita, vi allego le frasi più belle e romantiche del libro.


Una rete d'ombra si stringe sempre di più intorno agli Shadowhunters dell'Istituto di Londra. Mortmain progetta di usare un esercito di automi spietati per distruggere una volta per tutte i Cacciatori. Gli manca un solo elemento per completare l'opera: Tessa Gray. Intanto, Charlotte Branwell, capo dell'Istituto, cerca disperatamente di trovarlo per impedirgli di scatenare l'attacco. E quando Mortmain rapisce Tessa, Will e Jem, i ragazzi che ambiscono alla conquista del suo cuore, fanno di tutto per salvarla. Perché anche se Tessa e Jem sono fidanzati ufficialmente, Will è ancora innamorato di lei, ora più che mai. Tuttavia, mentre chi le vuole bene unisce le forze per strapparla alla perfidia di Mortmain, Tessa si rende conto che l'unica persona in grado di salvarla dal male è lei stessa. Ma come può una sola ragazza, per quanto capace di comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Pericoli e tradimenti, segreti e magia, oltre ai fili sempre più ingarbugliati dell'amore e dell'abbandono si legano e si confondono mentre gli Shadowhunters vengono spinti sull'orlo del precipizio, in un finale che lascia con il fiato mozzo.

Per la recensione completa clicca QUI


Will percepì quelle parole come punture d'ago nel cuore. Ogni volta che faceva qualcosa per proteggere Tessa, Jem pensava che lo facesse per lui, non per se stesso. E ogni volta Will desiderava che Jem potesse aver visto giusto. Ogni puntura d' ago aveva un nome. Colpa. Vergogna. Amore.

I suoi occhi la seguivano ovunque andasse , la sua voce cambiava quando parlava. Una volta Cecily aveva sentito sua madre dire, divertita, che uno dei figli dei vicini guardava una ragazza come se fosse "l'unica stella in cielo" , ed era così che Jem guardava Tessa.

Will pensò di non avere mai visto un viso con una simile forza espressiva : ogni suo sorriso gli lacerava il cuore come un fulmine potrebbe spaccare un albero, e lo stesso accadeva per ogni suo sguardo addolorato.

Ogni cuore ha la sua melodia. Tu conosci il mio.

Ti darei tutto di me. In due settimane ti darei più di quanto la maggior parte degli uomini potrebbe darti in una vita.

Non insistere perchè ti abbandoni e rinunci a seguirti : perchè dove andrai tu andrò anche io.

Voglio che tu sia felice, e che lo sia Jem. Eppure, quando percorrerai il corridoio della chiesa per incontrarlo e unirti per sempre a lui, camminerai su un sentiero invisibile fatto dei frammenti del mio cuore, Tessa.

Ci sono tante cose peggiori della morte. Non essere amato o non essere capaci di amare : questo è peggio.






Nessun commento: