lunedì 11 novembre 2013

NOVITA' FANTASY : LE TERRE MAGICHE DI MIDENHDHIL. LA MISSIONE DELL’ULTIMO CUSTODE DI DAVIDE SIMON MAZZOLI

Buongiorno lettori! Sono lieta di presentarvi un entusiasmante romanzo fantasy, uscito da poco nelle nostre librerie, realizzato da un autore nostrano.

ESISTE UN LUOGO LONTANO IN CUI TUTTO HA AVUTO ORIGINE. UN LUOGO IN CUI VIVE LA MAGIA E IL BENE E IL MALE SI CONFONDONO. 

UN ROMANZO FANTASY CON UNA GRANDE FORZA IMMAGINIFICA CHE È ANCHE  UN PROGETTO GLOBALE: SI SVILUPPERÀ ATTRAVERSO IL SITO WEB WWW.MIDENDHIL.COM/IT, UN’APP E UN FORMAT TV DI ENDEMOL.

MIDENDHIL DIVENTERÀ POI UN GRANDE CENTRO DIVERTIMENTI A ORLANDO, IL MIDENDHIL EXPERIENCE, E IN FUTURO UNA SERIE DI PARCHI A TEMA IN ITALIA, I MIDENDHIL ADVENTURE.

Titolo : LE TERRE MAGICHE DI MIDENHDHIL. LA MISSIONE DELL’ULTIMO CUSTODE
Autore : Davide Simon Mazzoli
Editore : Sperling & Kupfer
Dati : 2013, 416 pagine
Prezzo : Euro 14,90


 Trama : Un paesino della Toscana, oggi. Il primo anno di liceo, si sa, può essere difficile. Ma per Leonardo è molto più che difficile. È un incubo. Il professore di scienze non perde occasione per tormentarlo e la ragazzina per cui ha preso una cotta colossale non lo degna nemmeno di uno sguardo. Povero Leo. Le cose non potrebbero andare peggio. O forse sì? In effetti, la situazione si complica. Leo comincia ad avere strane visioni. Visioni che lo tormentano giorno e notte e che lo trasportano in un mondo sconosciuto. Terrorizzato, Leo chiede aiuto alla sua famiglia e scopre così un segreto incredibile: al centro dell’Universo si nasconde una terra chiamata Midendhil, e Leonardo ne è l’ultimo custode. Ora Midendhil è in grande pericolo perché il Nero Sovrano ha tentato di rubare le otto sfere di Sidhit che regolano l’equilibrio dell’Universo. Spetta a Leonardo riportare le sfere a Midendhil e salvare così l’Universo intero. Una missione difficile, quasi impossibile. E Leonardo è solo un ragazzino. Riuscirà a sostenere il peso di un destino tanto straordinario?

L’AUTORE
Davide Simon Mazzoli è nato a Milano nel 1980. Dopo aver frequentato la scuola di cinema, ha lavorato nell’azienda di famiglia che realizza casinò e parchi a tema in tutto il mondo e ha diretto la produzione artistica di Fantasy Kingdom a Gardaland. Vive a Orlando, Florida, con la moglie e il figlio Leonardo. Insieme al cugino Marco Mazzoli, deejay di Radio 105, ha pubblicato Radio-grafia di un dj che non piace (Rizzoli, 2011) e Non mollare mai  (Mondadori, 2012). Nel 2012 ha anche firmato un thriller, Lo specchio del male (Tre60).