mercoledì 27 novembre 2013

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI : La missione dell'ultimo custode. Le terre magiche di Midendhil di Davide Simon Mazzoli




Buonasera lettori! Ho appena finito di leggere La missione dell'ultimo custode. Le terre magiche di Midendhil di Davide Simon Mazzoli e devo dire che è stata una lettura veramente gratificante.

Un bel romanzo fantasy di cui  preparerò la recensione il prima possibile.
Nel frattempo vi lascio con le citazioni migliori che ho estrapolato dal libro.



Il cuore umano è un universo infinito nel quale possiamo nascondere segreti e tormenti di tutta una vita ; un abisso dove però , a volte, puoi avere la fortuna di trovare una voce amica e una mano da stringere nel momento del bisogno.


" La logica è la casa delle persone incapaci di sognare."


"Spesso si crede che siano le circostanze a dare forma alle nostre scelte, quando invece è esattamente il contrario.

E' la volontà l'unica forza che può cambiare ciò che ci circonda"

"Noi siamo stelle che bruciano nel cielo : ognuno con il suo tempo e il suo cammino, ma non pensare che la morte sia la fine di tutto. Noi siamo ben più di questo."


"Mi devi promettere che, qualsiasi cosa accadrà, non ti dimenticherai mai della persona che sei,ora, davanti a me. Ricordati che è dall'uomo che diventerai  che dipenderà il destino  di tutte le persone che ami."


Mi osserva senza dire nulla, i suoi occhi smeraldo parlano da soli. Non ho idea di cosa mi stiano dicendo, ma avverto qualcosa nascere dentro di me: qualcosa di nuovo, qualcosa che forse cercavo da tutta la vita.




Nessun commento: