sabato 1 marzo 2014

MI RICORDO UN LIBRO... CHISSA' SE STAI DORMENDO DI LLOYD JOSIE E REES EMLYN

Buon pomeriggio lettori! Pensate che mi ero dimenticata della rubrica più attesa del sabato? Niente affatto!
Il trambusto che segue la chiusura di ogni giveaway si è smorzato ed ora ho tutto il tempo per preparare il post.
Mi ricordo un libro è una rubrica di mia invenzione dedicata ai romanzi più datati che ho letto.
Il libro di oggi è una frizzante commedia romantica che ho molto amato da adolescente.

Titolo: Chissà se stai dormendo
Autore: Lloyd Josie; Rees Emlyn
Prezzo: € 8,60
Dati: 2007, 253 pagine
Editore: TEA  (collana Teadue)


Trama: Lui è Jack: single e felice di esserlo. Il suo desiderio primario è di trovarsi una donna che non abbia la solita fissa dell'amore romantico o, peggio ancora, del matrimonio. Lei è Amy: single anche lei, ma stanca di esserlo. E d'imbattersi nei soliti uomini ossessionati dai soldi e dal lavoro, alla ricerca solo di avventure. Amy vuole l'amore, quello con la "A" maiuscola. E presto. Perché gli anni passano più in fretta per una donna. Il destino li farà incontrare... Peccato, però, che lui non possa leggere nei pensieri di lei, e lei in quelli di lui.
 
Ho letto questo romanzo, il primo di una trilogia romance, diversi anni fà, ma nonostante sia passato del tempo lo ricordo con molto piacere.
La storia ci racconta le (dis)avventure amorose di Amy, una protagonista in gamba e divertente in cerca dell' uomo giusto e di Jack, single incallito che non vuole impegnarsi.
Inutile dirvi che i loro destini si incrocieranno e tra humor, gaffe,malintesi, lacrime e risate conoscerete due personaggi particolari e profondi, a cui sicuramente vi affezionerete.
La storia è raccontata attraverso il punto di vista di entrambi, una maniera carina per approfondire i loro sentimenti e rendere la lettura ancora più stuzzicante.
Una storia scorrevole e godibile , ben scritta e ricca di personaggi interessanti che oltre alla coppia protagonista si concentra anche su vicende alternative.
Ambientato in una Londra scoppiettante, Jack e Amy raccontano la loro burrascosa love story che traccia un profilo fresco e impietoso di cosa significa amarsi oggi.
Un' ottima lettura per rilassarsi, leggera e poco impegnativa, ma che incuriosisce e appassiona.

  
Buona lettura!
Anita

3 commenti:

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Questo lo conoscevo, ma non lo ho mai letto.

Geeky Bookers ha detto...

Ce l'ho da secoli in wl e da mesi in libreria, ma non mi convinco mai a leggerlo...a quanto pare una possibilità se la merita! ;) Grazie del consiglio!

Anita Blake ha detto...

L'ho letto secoli fà, ma lo ricordo con grande piacere. E'molto divertente :)