lunedì 14 aprile 2014

UNA LETTRICE AL CINEMA : NELLE SALE LA TRASPOSIZIONE CINEMATOGRAFICA DELLA SAGA FALLEN DI LAUREN KATE

Buon giorno lettori! Per la rubrica del lunedì, dedicata al cinema , ho scelto di parlarvi di un film in discussione da un sacco di tempo, ma di cui si sa ancora pochissimo.
Alcuni parlano di un nuovo Twilight, altri temono di illudersi, ma sono sicura che tutte le lettrici che hanno amato la saga di Lauren Kate non si perderanno la trasposizione cinematografica.
Personalmente non sono un'appassionata dei suoi romanzi, ma ho deciso comunque di farvi avere qualche notizia interessante sul film, dato che molte di voi lo attendono dall'anno scorso.
Su alcuni siti l'uscita in Italia è indicata per il 2015, mentre in altri è prevista per Novembre 2014, nulla di concreto purtroppo, speriamo di avere qualche informazione  nei mesi a venire.
 

Regia: Scott Hicks
Paese, Anno: Usa -2014
Distribuito (Italia) da : M2 Pictures
Produzione: Oren Aviv (Produttore esecutivo) , Mark Ciardi (Produttore), Gordon Gray (Produttore), Todd Y. Murata (Produttore esecutivo)
Sceneggiatura: Nichole Millard Nichole Millard, Kathryn Price Kathryn Price



Fallen 
Trama: In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.
 

A differenza di tutto il resto, il cast sembra essere stato scelto definitivamente e questi sono i nomi degli attori prncipali:

Addison Timlin (Luce Price)



 
Esordisce nel tour nazionale di Annie nel 2000-01 all'età di 9 anni. Il suo amore per il palcoscenico si traduce in numerose performance, sempre nel ruolo di Annie, alla Papermill Playhouse e al Theater of The Stars Tour a fianco di Conrad John Schuck, prima di sbarcare a Broadway nel ruolo di Baby Louise in Gypsy con Bernadette Peters. Ha esordito al cinema nel 2005 al fianco di Clive Owen nel film Derailed - Attrazione letale.
Nel 2011 entra nel cast della quarta stagione della serie televisiva Californication nel ruolo di Sasha Bingham.

Jeremy Irvine  (Daniel )



Nato nel 1990 e cresciuto a Gamlingay, una piccola cittadina nella contea di Cambridgeshire in Inghilterra, ha scelto come nome d'arte Jeremy Irvine in onore di suo nonno.
Nel giugno 2010 Jeremy Irvine è scelto per interpretare il protagonista nel film War Horse di Steven Spielberg. Il film è un adattamento cinematografico di un romanzo di Michael Morpurgo. Jeremy interpreta il personaggio principale, Albert Narracott, insieme a Peter Mullan ed Emily Watson, che interpretano suo padre e sua madre rispettivamente. Per la sua interpretazione riceve una nomination ai London Critics Circle Film Awards e agli Empire Awards.
Nel 2011 Jeremy Irvine è stato scelto per interpretare il ruolo di Pip nell'adattamento cinematografico del romanzo Great Expectations di Charles Dickens, insieme ad Helena Bonham Carter nel ruolo di Miss Havisham.
Nel 2011 viene quindi scelto per interpretare la parte di Eric Lomax da giovane nel film The Railway Man insieme ai premi Oscar Colin Firth e Nicole Kidman.


Harrison Gilbertson (Cam Briel) 

Classe 1993, Harrison Gilbertson nasce a Adelaide (Australia). 21enne, il prossimo 29 Giugno, nasce sotto il segno del Cancro.
La sua principale attività nel mondo del cinema è quella di interprete e tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film Blessed (2009) di Ana Kokkinos dove ha interpretato la parte di Daniel.
Nel 2009 ha inoltre lavorato con Andrew Lancaster per la realizzazione del film Accidents Happen dove ha interpretato la parte di Billy Conway. 


Che ne dite? Vi piacciono i volti dei protagonisti?

3 commenti:

Annalisa ha detto...

WOW O.O
Fantastico non vedo l'ora di vederlo!!! ^-^

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Io devo ancora leggere questa serie, ma sono indecisa perché molti non ne hanno un parere positivo..

Anita Blake ha detto...

Io sono una di quelle che non ama molto Lauren Kate, ma il film sono curiosa di vederlo, magari mi piace più del libro ( e sarebbe strano :)