lunedì 14 luglio 2014

NOVITA' MADE IN ITALY: ALIBU' DI LAURA MANDOLESI

Buonasera lettori! Prima di uscire, vi lascio con un interessante novità made in Italy. Alibù è un romanzo breve che intreccia elementi fantasy e horror, in maniera intrigante e particolare.

Titolo: Alibù
Autrice: Laura Mandolesi
Editore: Bibliotheka Edizioni
Dati: 2014, 92 pagine
Prezzo: € 8,99

Trama: Per il suo compleanno, Leonardo riceve un libro che narra le leggende scozzesi, fra cui la storia del fantasma di Annie, una bambina vissuta ad Edimburgo durante il periodo della peste e murata viva. Si racconta che stia ancora cercando la sua bambola nei cunicoli che si dipanano sotto la città. Una serie di coincidenze portano Leonardo in Scozia. Il nostro giovane protagonista, deciso a svelare il mistero che ancora aleggia nei sotterranei della capitale scozzese, cercherà in ogni modo di dipanare il bandolo della matassa e scoprire cosa si cela dietro il mistero del fantasma di Annie.

L'autrice
Laura Mandolesi con Alibù ci regala un delicato racconto di formazione, declinato in chiave soprannaturale. Una ghost story per ragazzi in cui avventura, colpi di scena, umorismo e suspense, ambientati nella cornice selvaggia e “immortale” della Scozia, si susseguono incessantemente. Alla fine ogni tassello del puzzle troverà la sua giusta collocazione e porterà a squarciare la nube di mistero che circonda la storia e i suoi personaggi.

Nessun commento: