mercoledì 29 ottobre 2014

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI : LE FRASI PIU' BELLE TRATTE DA "DIVERGENT" DI VERONICA ROTH

Buongiorno lettori! Ogni libro ha le sue citazioni è una rubrica storica del mio blog e raccoglie le frasi più belle dell'ultimo libro che ho letto.
Il libro di questa settimana è Divergent un romanzo distopico che ha avuto un enorme successo e da cui è stato tratto anche un film.


Trama: Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza... 
Papà diceva sempre che, a volte, il modo migliore per aiutare qualcuno è semplicemente stargli vicino.
Ci baciamo di nuovo, e questa volta mi sento a mio agio.
So già perfettamente come si incastrano i nostri corpi, le sue braccia intorno alla mia vita, le mie mani sul suo petto, la pressione delle sue labbra sulle mie.
Ci siamo studiati a memoria l'un l'altra.
Mio padre dice sempre che sacrificarsi per gli altri è un atto di potere.


5 commenti:

Annalisa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Annalisa ha detto...

Bellissime frasi!!! Mi piace sopratutto l'ultima ^-^

Anita Blake ha detto...

E' un libro molto carino, a breve posterò la recensione ^^

Chiara Ropolo ha detto...

questa saga mi è piaciuta moltissimo

Anita Blake ha detto...

Il primo mi è piaciuto, soprattutto la parte romance :)