martedì 21 ottobre 2014

TEASER TUESDAYS #48: DARK HEAVEN. LA CAREZZA DELL'ANGELO DI BIANCA LEONI CAPELLO

Buon pomeriggio lettori! Eccomi qua con l'estratto della settimana, estrapolato dall'ultimo romanzo che sto leggendo. 
L'intera trilogia Dark Heaven mi è stata inviata direttamente dall' autrice e non vedo l'ora di tuffarmi in questo nuovo universo romantico e misterioso ^^
Per chi non lo sapesse il Teaser Tuesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading che consiste nel far sapere agli altri cosa si sta leggendo.

Vi ricordo le regoline se volete partecipare :

Basta prendere il libro che si sta leggendo, aprirlo ad una pagina a caso e trascrivere un breve spezzone (senza fare spoiler) del romanzo.
Aggiungete titolo e autore, in modo da far sapere agli altri di cosa si tratta.

Il romanzo di oggi è :

DARK HEAVEN. LA CAREZZA DELL'ANGELO DI BIANCA LEONI CAPELLO
È una gelida sera di febbraio a Venezia quando Virginia, diciotto anni e i capelli rossi come il fuoco, incontra per la prima volta Damien De Silva. È tardi, le strade sono deserte e lei sta tornando a casa dall'allenamento di pallavolo, il passo veloce, il respiro affrettato. All'improvviso, dal buio spunta un uomo, bellissimo e misterioso. Che guarda nella sua direzione. Decisa a non incrociare lo sguardo dello sconosciuto, Virginia gli scivola accanto con gli occhi bassi. Ma proprio in quel momento sente due parole farsi spazio nella sua mente. Due parole, semplici e terrificanti: "Sono tornato". Chi è quell'uomo? E che cosa sta succedendo? Profondamente sconvolta, Virginia decide di archiviare l'accaduto come frutto della sua immaginazione. Ma il giorno seguente le cose si complicano. Perché lo sconosciuto altri non è che il nuovo professore di italiano. Dannatamente giovane e affascinante, Damien De Silva turba fin dal primo istante il cuore di Virginia. Attratta e allo stesso tempo spaventata, la ragazza tenta di stargli il più lontano possibile. Ma ogni volta che si trova in sua presenza succede qualcosa di inspiegabile: strane visioni le annebbiano la mente. Visioni di un'epoca passata, di un'antica Palermo ormai dimenticata. E come se lei e Damien si fossero conosciuti in un'altra vita e si fossero rincorsi per molti secoli. Ma è proprio così o Virginia sta perdendo la ragione? Chi è davvero Damien De Silva? E perché, dopo tanto tempo, è tornato a cercarla e... a terrorizzarla?
Sono sotto una grande quercia nera, il viso a pochi centimetri da quello di De Silva.
"I tuoi occhi verdi mi ricordano un albero nella bufera", mi sussurra accarezzandomi i capelli.
La sua barba è fitta e sottile, ho voglia di accarezzarla.
Batto la palpebre e ritorno nell'abitacolo della macchina. La bocca di De Silva è a pochi centimetri dalla mia.
"Come....mi ha chiamata?" Gli chiedo provando ad allontanarmi ma le sue labbra sono un riciamo irresistibile, magnetico.

PAGINA 77

1 commento:

Annalisa Lupo ha detto...

Questo teaser mi ha intrigata tantissimo!!!

Dovete comprendere la mia posizione, naturalmente. Questo è un paese che ha perduto un primo ministro e che è così vasto e vuoto che una banda di fanatici dilettanti può progettare di costruire la prima bomba atomica non governativa sul suo territorio senza che per quasi quattro anni nessuno si accorga di nulla. E' chiaro che si tratta di un posto che vale la pena di conoscere.
Tratto da IN UN PAESE BRUCIATO DAL SOLE. L'AUSTRALIA di Bill Bryson pagina 14