lunedì 31 agosto 2015

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UN LIBRO CHE PARLI DI UN ANGELO

Buonasera lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:

CONSIGLIA UN LIBRO CHE PARLI DI UN ANGELO 
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su :
IL CUSTODE DI FREYA DI CLIFF MCNISH

Prezzo: € 15,00

Dati: 2010, 237 pagine
Editore: Salani  (collana Mondi fantastici Salani)
Trama: Freya aveva otto anni la prima volta che ha visto un angelo: una figura bellissima e alata, che le ha confidato che in lei c'è qualcosa di diverso dagli altri esseri umani. Oggi Freya ha quattordici anni ed è guarita. Dopo sei anni interminabili di ricoveri e psichiatri la sua ossessione per gli angeli è svanita: si è trattato solo di allucinazioni e sogni infantili. Ora l'aspetta finalmente la vita di un'adolescente normale, con le amiche e magari anche un fidanzato. Ma quando nella sua classe arriva una nuova compagna, il passato torna inesorabile a tormentarla. E mentre un angelo nero e mostruoso inizia ad apparirle nei momenti meno opportuni, la figura radiosa della sua infanzia si prepara ad avvicinarla ancora una volta per proporle un patto al di là di tutti i suoi sogni...
Possiedo questo libro da anni, ma ancora non sono riuscita a leggerlo. 
L’altro giorno, mentre sistemavo la libreria, l’ho rivisto e mi ha dato l’idea per il tema di questa settimana.
La storia ricalca il classico urban fantasy sugli angeli, ma la trama mi sembra carina e presto gli darò una possibilità.
Il volume è piuttosto piccolo e dalle prime pagine che ho letto ho intuito uno stile fluido e scorrevole adatto anche ai lettori più giovani.

Se l’avete letto me lo consigliate? Voi invece che titoli conoscete con questo tema?

Aspetto i vostri commenti! 

Anita

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

non l'ho letto e non lo conoscevo! Ti consiglio Alakim di Anna Chinnon, molto particolare

Anita Blake ha detto...

Grazie Chiara!