martedì 24 maggio 2016

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI: TUTTE LE FRASI PIU’ BELLE DI “PERFECT.LA PERFEZIONE DI UN ATTIMO” DI ALISON G.BAILEY

Buonasera lettori! Torna una delle mie rubriche preferite dedicata alla frasi più belle che mi hanno catturato durante la lettura di un romanzo.
Perfect è uno young adult che ci racconta la travagliata storia d'amore tra Amanda e Noah, migliori amici fin dalla nascita, finchè non si rendono conto di provare qualcosa l'uno per l'altra.
Un sentimento che sconvolgerà le loro vite e il loro destino.

Trama: Può la vera felicità durare più di un attimo? È quello che si domanda Amanda, diciotto anni e una vita di insicurezze, quando decide di rifiutare con ostinazione l’amore di Noah. Noah che è il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo cavaliere dall’armatura scintillante. Amanda sa che Noah potrebbe renderla felice, immensamente felice, ma sa anche che tanta felicità potrebbe non durare. E perdere Noah le spezzerebbe il cuore. Ecco perché preferisce rinunciare a lui, e all’illusione di un momento, piuttosto che vivere con il rimpianto di averlo perso per sempre. Per molto tempo Amanda e Noah si rincorrono, soffocando la passione che li divora, gettandosi a capofitto in storie sbagliate e avventure di una notte. Ma quando un tragico evento sconvolge la vita di Amanda, le cose cambiano. Costretta a lottare con tutte le proprie forze per ricominciare, la ragazza capisce che al mondo non esiste dono più prezioso di ogni singolo istante in cui possiamo respirare, correre, ridere e… amare. E si rende conto di non avere più nemmeno un secondo da sprecare. Perché, a volte, un solo attimo di felicità vale più di una vita intera. 
Ecco le frasi che più mi hanno colpito di 
“PERFECT.LA PERFEZIONE DI UN ATTIMO” DI ALISON G.BAILEY:

Ho dubitato di tante cose nella mia vita, tranne di una: l'ho sempre amato. Ogni singolo minuto di ogni singolo giorno che ho trascorso su questa Terra, il mio cuore è stato suo. Non ho mai avuto dubbi . Nel corso del tempo l'amore ha assunto molte forme, ma è sempre stato lì, una presenza costante.
Ci sono persone che pretendono di insegnare qualunque cosa sull'amore: come conquistarlo, come tenerselo stretto, come superarne la perdita. Ci fanno credere che l'amore sia complicato ma non è cosi. E' tutto quello che ci costruiamo attorno che lo fa sembrare complicato. Ma quando ce ne accorgiamo, prima che sia troppo tardi, riusciamo a rendere tutto meravigliosamente semplice.
Un amico è colui che conosce la melodia del tuo cuore e la canta quando tu ti sei dimenticato le parole.
Aveva il potere di darmi mille vite di felicità. Ma aveva anche il potere di ridurmi in ginocchio. 
Bisognerebbe sempre fidarsi del proprio istinto. Si può anche ignorare il perchè di certe emozioni, ma se una strana inconfondibile sensazione alla bocca dello stomaco ci spinge a esitare, ci dovrà pur essere un motivo.
Sfortunatamente, tendiamo spesso a pensare solo con la testa o con il cuore, ignorando l'istinto. E se lo ignoriamo una volta di troppo, finiamo per pagarne il prezzo.
Un vecchio adagio recita così: "Bastoni e pietre possono spezzarmi le ossa, ma le parole non mi feriranno mai". Bè, non è vero. Le parole hanno un potere immenso.
Può anche non importarci di nulla di ciò che gli altri pensano di noi, ma c'è sempre una persona, una persona speciale, che con poche parole ha il potere di salvarci oppure di distruggerci.

Nessun commento: