mercoledì 27 luglio 2016

LA MIA OPINIONE SU: LA CACCIATRICE DI ANIME DI DARYNDA JONES

Buonasera lettori! Come procede la vostra estate? In questi giorni ho portato sotto l’ombrellone La cacciatrice di anime un romanzo che avevo in libreria da molto tempo e che dovevo ancora leggere.
Se siete curiosi di sapere la mia opinione continuate con la lettura del post^^

Titolo: La cacciatrice di anime
Autore: Jones Darynda
Prezzo: € 10,00
Dati: 2011, 349 pagine
Editore: Leggereditore  (collana Narrativa)
Trama: Charley è tutto fuorché una donna comune, e fra piste da seguire, tracce da decifrare e pericoli sempre in agguato, non ha un attimo di tregua... Ora la resa dei conti si avvicina, e mentre una fitta rete di misteri la avvolge sempre più, lei ha una sola certezza: niente le impedirà di andare fino in fondo per scoprire cosa si nasconde dietro le sue origini. A movimentare la sua ricerca, però, arriva lui... Ma chi è questo essere affascinante e misterioso che impedisce a Charlotte di concentrarsi, che la distrae, e che le fa sentire un desiderio che non riesce a controllare?
La mia opinione: Se cercate una lettura leggera, ma avvincente, sexy e divertente questo è il libro che fa per voi.
La protagonista si chiama Charley, una donna dalle mille risorse, piena di spirito, tenacia e una buona dose di sfacciataggine che la rendono davvero unica.
Fin da piccola convive con un dono (o una maledizione, a seconda dei punti di vista) ; Charley riesce a vedere gli spiriti che non hanno attraversato e il suo compito è quello di guidarli verso la luce .
Charley non è solo l’accompagnatrice dei morti, ma è un portale attraverso cui le anime abbandonano il mondo dei vivi e possono trovare la pace.
Tutto questo la rende un obbiettivo molto ambito dai cattivi che ce la mettono tutta a complicarle la vita già bizzarra di suo.
Misteri soprannaturali e tanta azione sono al centro di questa vicenda che vede Charley alle prese con una serie di terribili omicidi, senza contare che da tempo uno splendido sconosciuto 
entra nei suoi sogni seducendola appassionatamente ogni notte.
Una vita decisamente movimentata costellata da personaggi piacevoli e intriganti con carattere e personalità che non restano di sfondo.
Ho apprezzato moltissimo lo stile dell’autrice, molto scorrevole, ma soprattutto irriverente e sfacciato.
Una storia molto carina che si legge tutto d’un fiato e che inaugura una serie di cui, al momento, sono stati pubblicati i primi tre capitoli.

VALUTAZIONE FINALE: 3 FATINE E MEZZO!
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO!
Buona lettura
Anita

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

ho anche io il libro lì che mi aspetta da tanto, me l'hai ricordato. Grazie! Cercavo proprio qualcosa di allegro

Anita Blake ha detto...

E' una lettura fluida, sfacciata e accativante. Perfetto se anche d'estate vuoi darti all'urban fantasy :)