venerdì 28 aprile 2017

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI : TUTTE LE FRASI PIU' BELLE DI "UNA LUNA MAGICA A NEW YORK" DI SUZANNE PALMIERI

Buonasera lettori! In questo nuovo appuntamento della rubrica Ogni libro ha le sue citazioni troverete le frasi più belle tratte da Una luna magica a New York un romanzo in bilico tra fantasia e realtà che mi ha emozionato dalla prima all'ultima pagina.

Titolo: Una luna magica a New York
Autore: Suzanne Palmieri
Prezzo:€ 14,90 
Editore: Garzanti Libri
Dati: 2013, 298 pagine
Trama: New York, fiocchi di neve si posano leggeri sul tetto e i due comignoli fumanti si intravedono appena. Eleonor è davanti alla vecchia casa. L'ultima volta che è stata lì da bambina la luce della luna colorava d'argento le foglie dell'acero in giardino. Eppure i ricordi di quella lontana estate sono avvolti in una fitta nebbia. L'unico particolare rimasto impresso nella sua memoria è l'intenso aroma di caffè che avvolgeva le stanze. Eleonor ha dimenticato ogni altra cosa. E sa che da allora tutto è cambiato. La madre l'ha portata via da quel luogo, dalle donne della sua famiglia e dal loro dono speciale: prevedere il futuro. Un dono che è anche una pericolosa maledizione. Ma adesso è qui che Eleonor ha deciso di trovare rifugio. Ha scoperto di essere incinta e il suo solo desiderio è fuggire. Fuggire dalle sue paure. Dalla madre e dal fidanzato per proteggere il suo bambino. Un misterioso richiamo la spinge verso il suo passato. Verso il posto da cui provengono le sue radici. Eleonor sente che la nonna e le prozie possono darle il sostegno di cui ha bisogno. Perché, nonostante il passare degli anni, le anziane donne non hanno mai smesso di volerle bene. Giorno dopo giorno tra quelle mura, nel silenzio di una buia soffitta, la nebbia intorno ai ricordi di Eleonor a poco a poco si rischiara e ciò che è rimasto celato per tanto tempo aspetta solo di essere svelato...
Ecco le frasi più belle tratte da UNA LUNA MAGICA A NEW YORK DI SUZANNE PALMIERI :

"Oh, Mimì,il bene che voglio a tuo papà è l'amore più grande che una donna possa dare ad un uomo. Però lui mi ama un soffio di più. E' l'unico modo sano. Se una donna ama troppo un uomo, se il suo amore è troppo grande, finisce per non vedere altro che lui. Diventa cieca rispetto al mondo. Le donne sono fatte così. Dobbiamo imparare a non diventare ossessive. L'amore vive nella codardia , non nella tortura."
"La vita diventa pesante", diceva, "come l'afa di certe notti d'estate". All'inizio non fai che rigirarti nel letto , poi, a poco a poco, capisci che se rimani immobile, ma proprio immobile, il tuo corpo riesce a intercettare quel raro alito di vento , che ti avviluppa dandoti un momento di refrigerio. Infinito e delizioso, il tuo corpo si protende per dargli il benvenuto e trattenerlo, ma lui ti abbandona. Così è l'amore. Cosi fa l'amore. "
"Secondo te è meglio ascoltare il cuore?"
"Sempre! L'unico problema è che il cuore parla pianissimo. Bisogna essere persone veramente speciali per sentire cosa dice la voce del cuore.  Tanti non lo sentono affatto, e possono solo tentare di indovinare. In giro c'è un sacco di gente che si limita a indovinare"
"L'amore non dovrebbe mai essere un segreto, e non dovrebbe essere mai, dico mai, dimenticato."
"Mi aiuterai, Anthony?"domandò Elly.
"Ogni istante, ogni giorno, per sempre."

Nessun commento: