lunedì 4 marzo 2019

ANTEPRIME DI MARZO : DA DOMANI IN LIBRERIA LE NUOVE USCITE DEL MESE DI SPERLING&KUPFER

Buongiorno lettori! Cominciamo la settimana con tante nuove anteprime edite Sperling&Kupfer che da domani saranno disponibili in libreria e nei migliori store online.
Buona lettura!

DAL 5 MARZO
IL SECONDO E ULTIMO CAPITOLO DELLA STORIA D’AMORE CHE HA CONQUISTATO I VERTICI DELLE CLASSIFICHE IN GERMANIA E VENDUTO OLTRE 180.000 COPIE IN POCHI MESI, DEBUTTANDO AL PRIMO POSTO DELLA CLASSIFICA DI DER SPIEGEL.

Titolo: NEVER 2. NON PERDERMI
Autore: Laura Kneidl
Pagine: 432
Prezzo: 17,90
Trama: Quando Sage è arrivata a Melview, senza un tetto sopra la testa e senza un soldo in banca, aveva alle spalle un passato da scordare e davanti a sé un futuro tutto da scrivere. A chilometri di distanza da casa, sperava di realizzare i suoi sogni, i suoi desideri. E così, in fondo, è stato. L’inaspettato incontro con Luca, poi, le ha regalato una felicità mai provata. Un passo alla volta, è riuscito, infatti, a farsi strada tra le sue paure, insegnandole cosa significhi davvero fidarsi. Vivere. E amare.
Ma, all’improvviso, il passato di Sage è tornato, travolgendo ogni cosa. Anche la storia con Luca. Il suo sguardo glaciale e la sua ultima parola sono ancora impresse a fuoco nella memoria e nel cuore di Sage. Sparisci. Ogni giorno che passa senza di lui, Sage sente come se le mancasse una parte di sé. Dimenticarlo sembra impossibile, nonostante gli sforzi.
Un giorno, però, a sorpresa, Luca si presenta alla sua porta e le chiede di tornare. La situazione è più confusa che mai. Ma, a volte, c’è solo un modo di superare le proprie paure: insieme.
DAL 5 MARZO
UNA NUOVA INDAGINE PER JOHN CARDINAL, AFFIANCATO ANCORA UNA VOLTA DA LISE DELORME.
 DA QUESTO ROMANZO È STATA TRATTA LA SECONDA STAGIONE DELLA SERIE TV “CARDINAL”, TRASMESSA IN ITALIA DA LAEFFE.

Titolo: CARDINAL. LA STAGIONE DELLE MOSCHE
Autore: Giles Blunt
Pagine: 368
Prezzo: 17,90 euro 
Trama: La primavera ha fatto solo una fugace comparsa, ma è bastato quel breve accenno di disgelo perché ad Algonquin Bay arrivassero le mosche nere. Una sola di quelle bestiacce basterebbe a far impazzire una persona, e loro arrivano a sciami, ben attrezzate per pungere e succhiare il sangue a qualunque essere vivente. Soltanto un pazzo, o un ubriaco perso, uscirebbe senza protezione durante la stagione delle mosche ad Algonquin Bay. E invece, coperta di punture dalla testa ai piedi, piomba nella World Tavern una giovane donna, bellissima, con i capelli rossi fiammeggianti, e completamente priva di memoria. Soccorsa da Jerry Commanda, il poliziotto locale di origini indiane, la ragazza viene subito portata in ospedale. Dove presto i medici scoprono che i morsi delle mosche sono il minore dei suoi problemi. Qualcuno, infatti, le ha sparato alla testa, e il proiettile è rimasto nel cranio. Mentre i chirurghi tentano di salvarle la vita, John Cardinal e Lise Delorme indagano sulla sua identità. E ben presto si imbattono in un secondo raccapricciante delitto.
Se c’è un legame tra i due crimini, John Cardinal è l’unico che può trovarlo. L’unico che può interrompere la catena.
DAL 19 MARZO
UN ROMANZO D’ESORDIO IMPRESSIONANTE PER MATURITÀ ED ELEGANZA; UNO SGUARDO LUCIDO SULLA BELLEZZA – NECESSARIA – DELLA VITA DI COPPIA, E DELLA VITA TOUT COURT: VERITÀ E ILLUSIONI COMPRESE.

Titolo: IO, DOPO DI LEI
Autore: Katharine Dion
Pagine: 320
Prezzo: 18,50
Trama: Maida e Gene sono stati sposati tutta la vita. Davvero, tutta la vita. Si sono conosciuti all’università, sono diventati amici e poi amanti, hanno deciso di farsi una promessa e alla fine sono stati così intimi da non dover ricorrere alle parole per dirsi le cose importanti. Si sono amati? È la domanda che si sta facendo Gene, mentre si prepara a scrivere l’orazione funebre per la moglie, che se n’è andata prima di lui. Dopo tanto tempo, tanti silenzi, l’assenza di Maida, così repentina e dolorosa, fa vacillare il suo equilibrio come una scossa tellurica, rimettendo in discussione tutto ciò che aveva dato per scontato. Per la figlia Dary, Gene diventa un anziano da accudire in un momento difficile e, per quanto si senta fragile e vulnerabile, lui non riesce ad apprezzare quel rapporto di sudditanza, quel ribaltamento dei ruoli. Gli amici di sempre, Ed e Gayle Donnelly, diventano improvvisamente ambigui, quasi estranei, pieni di segreti che si sono nascosti nelle pieghe del passato. Che Gene comunque si sforza di rileggere mettendo in fila i ricordi più belli. Così, nei giorni che lo separano dalla cerimonia, Gene guarda il suo mondo senza la compagna da una nuova prospettiva ed entra perciò in una nuova vita. 
DAL 19 MARZO
UN CLASSICO DELLA LETTERATURA MONDIALE CHE È DIVENTATO UN FILM PRODOTTO DA RIDLEY SCOTT E CON UN CAST D’ECCEZIONE CHE VEDE COME PROTAGONISTI ALEXANDER SKARSGÅRD (TRUE BLOOD  E BIG LITTLE LIES) E KEIRA KNIGHTLEY, DISTRIBUITO IN ITALIA DA 20TH CENTURY FOX.

Titolo: LA CONSEGUENZA
Autore: Rhidian Brook
Pagine: 336
Prezzo: 17,90 euro 
Trama: Amburgo, 1946. La città, assegnata agli inglesi dopo la spartizione fatta dagli Alleati della Germania sconfitta, è devastata come le vite di chi la abita: vinti e vincitori. È in questa notte buia dell’anima che il colonnello inglese Lewis Morgan, incaricato di gestire la ricostruzione di questa città senza speranza, si trova costretto, suo malgrado, a requisire al legittimo proprietario, l’architetto tedesco Stefan Lubert, una splendida villa sul fiume Elba. 
Nonostante la diffidenza di sua moglie Rachael, Lewis offre a Lubert e Frieda, la figlia adolescente, la possibilità di rimanere a vivere nella villa. Le due famiglie per quanto non condividano quasi nulla, sono però accomunate dallo stesso dolore causato dalla guerra: Lewis e Rachael hanno perso il figlio maggiore per una bomba nemica, mentre Stefan, per la stessa ragione, ha perso sua moglie Claudia.
I destini delle due famiglie iniziano a intrecciarsi in un susseguirsi di emozioni e colpi di scena: solo affrontando le conseguenze del dolore, infatti, la notte delle loro vite potrà cedere il passo a una nuova alba.
DAL 19 MARZO
L’AUTRICE DEL BESTSELLER UNA PICCOLA LIBRERIA A PARIGI TORNA ALLE ATMOSFERE SENSUALI DEGLI ESORDI, TRA PARIGI E LA BRETAGNA, CON UN NUOVO ROMANZO SULLE DONNE E SUI LORO DESIDERI, CHE HA GIÀ CONQUISTATO I VERTICI DELLE CLASSIFICHE IN GERMANIA.

Titolo: UN'ESTATE IN BRETAGNA
Autore: Nina George
Pagine: 336
Prezzo: 17,90 euro 
Trama: Claire Cousteau, rispettata biologa comportamentale, è conosciuta dai colleghi per il suo atteggiamento sempre controllato. Alcuni la chiamano addirittura «la gelida». Forse perché, per deformazione professionale o meno, da sempre analizza i sentimenti, anziché viverli. Ma la verità è che Claire è più irrequieta di quel che appare. Qualcosa dentro di lei freme. È diventata davvero chi voleva essere?
Claire è alla ricerca di una risposta, e la prospettiva di lasciare Parigi, dove abita con il marito e il figlio, per trascorrere le vacanze in Bretagna, come ogni estate, la opprime. Sarebbe rimasta volentieri in città, anziché andare in esilio tra spiagge selvagge e strade affollate di crêperie e ristoranti con menu «tutto compreso». Tuttavia è la loro ultima estate a tre. Al rientro, Nicolas lascerà il nido, e lei e Gilles rimarranno di nuovo soli, per la prima volta, dopo più di vent’anni.
Ma è anche la prima volta che Nicolas, a sorpresa, ha invitato una ragazza: Julie. Julie è giovane e in attesa di qualcosa che la incendi e le mostri il rumore della vita. Claire e Julie non potrebbero essere più diverse, eppure un segreto le unisce in una tacita e inaspettata alleanza. E, in una calda estate, ai confini del mondo, riscopriranno la gioia di vivere e i loro sogni.

Nessun commento: