mercoledì 28 dicembre 2011

INTERVISTA A CHIARA CILLI : AUTRICE DI IL RISVEGLIO DEL FUOCO


Buongiorno a tutti! Questa mattina volevo parlarvi di un libro in uscita, di cui io stessa sono in attesa, IL RISVEGLIO DEL FUOCO di Chiara Cilli.
L'autrice è stata così gentile da fornirmi una piccola intervista sulla sua opera, con lo scopo di darci un' idea del suo lavoro e dei contenuti del libro.
Innanzitutto questa è la TRAMA :


Cinque Dee, belle in modo assurdo e spaventosamente potenti, insieme al Dio Mas e al Dio Dahan esercitano il loro dominio sulle cinque Terre che compongono Penthànweald, ma la loro litigiosità è tale da rendere impossibile la condivisione di tempi e intenti.
È così che gli Inferi danno vita a una creatura fantastica, la Fanciulla delle Fiamme, che solo nel momento in cui avrà piena consapevolezza della propria forza, potrà decidere di diventare la sovrana assoluta.
Fino ad allora sarà per tutti l’Erede, avversata ed egualmente temuta, ricercata con ogni mezzo per poter essere eliminata prima di compiere la sua scelta…
Morwen compare a Thera su richiesta di Re Ashiwar.
La Dea Lash sta scatenando il putiferio nella Terra degli Uomini e c’è bisogno che la giovane cominci a saldare il suo debito di gratitudine nei confronti del sovrano che l’ha accolta a dispetto della sua pericolosità.
Ma lo scambio di favori non è esattamente quello che l’anziano Re si aspettava…


Una storia intrigante non c'è che dire...e ora passiamo la parola all'autrice :

1) CIAO CHIARA, GRAZIE DI AVER PARTECIPATO ALLA MIA INIZIATIVA. QUANDO USCIRA' IL LIBRO?
La data ufficiale è il 6 Gennaio 2012.

2) L'IDEA E' ORIGINALE E MOLTO PARTICOLARE. COME E' NATA? COSA TI HA ISPIRATO?
Sono sempre stata attratta dal lato oscuro dei personaggi di un libro o di un film, e mi sono sempre chiesta perché il bene dovesse sempre trionfare sul male. Così, sono nate la spietata e irresistibile Morwen e la crudele Penthànweald - la grande terra dove si svolge la storia, - dove il male più seducente regna sovrano.

3) TRA TUTTI I PERSONAGGI DA TE IDEATI, QUALE PREFERISCI? QUALE E' STATO IL PIU' DIFFICILE DA REALIZZARE?
La mia devozione assoluta va alla protagonista femminile, Morwen, mentre il mio cuore è schiavo di quello maschile, il Principe Galadir. Senza dubbio il più difficile da realizzare è stato quello di Morwen, per via del suo passato turbolento, che rimarrà celato fino all'ultimo libro della saga, e a causa dei suoi repentini cambiamenti di espressione, soprattutto in questo primo romanzo, dove la presenza del Principe mette a dura prova il suo auto-controllo.

4) DESCRIVIMI ( A GRANDI LINEE) IL PERSONAGGIO DELLA FANCIULLA DELLE FIAMME.
Morwen è perfetta sotto tutti gli aspetti. E' fatta per sedurre e uccidere anche con un semplice sguardo. Ogni suo gesto trasmette passione letale in chiunque la osservi. Non lascia mai nulla al caso e le sue movenze lente e sinuose trasudano non solo una sensualità senza pari, ma anche una sentenza di morte certa. E' assurdamente perfetta, non mi stancherò mai di dirlo!

5) ALL'INTERNO DELLA STORIA, CI SARA' UN RISVOLTO ROMANTICO/ PASSIONALE? TE LO CHIEDO PERCHE' MOLTE LETTRICI SONO INTERESSATE A QUESTO LATO DELLE STORIE :)
E' una storia d'amore, in effetti. Non è come il classico fantasy incentrato sulla guerra. Ho voluto puntare tutto sul legame intenso, passionale, infuocato e quasi deleterio tra l'Erede al trono degli Inferi e il Principe Galadir.

6) PARLAMI del Regno di Penthànweald. QUALI SONO LE SUE PARTICOLARITA' E QUELLE DEI SUOI ABITANTI?
Penthànweald è la grande terra dove si svolge la saga, ed è formata dalla Terra degli Uomini, dove vive il Principe Galadir; il Deserto Vivo, dove orride creature difendono la dimensione parallela in cui si trova la capitale, abitata da persone gioviali e quasi sfacciate; la Terra Oscura, dove un perenne cielo ricoperto di nubi nere e scosso da fulmini e lampi accompagna la tetra vita dei cittadini dalle chiome bionde e le iridi fosche; il Regno dei Cavalli Alati, dove una rigida città militare sorge tra nuvole candide e la cui gente sfoggia capelli argentei e occhi bordeaux nel silenzio dettato da Re Raich; le Correnti del Fato, il Regno della Dea Vueno, dove un fitto intreccio di ruscelli e ponti di pietra aleggia nella nebbia e dove innumerevoli anime galleggiano senza meta nelle acque grigie.

7) HO LETTO CHE HAI SCRITTO BEN 4 VOLUMI. COMPLIMENTI! COME TI SEI SENTITA QUANDO LA CASA EDITRICE HA ACCETTATO DI PUBBLICARTI?
Mi sono sentita proiettare in un'altra galassia! Credo che per uno scrittore sia un'emozione indescrivibile.

8)QUALI SONO I TUOI AUTORI PREFERITI?
Il mio idolo è Keri Arthur, che riesce a trasmettermi sentimenti inimmaginabili anche in un semplice rigo. Poi c'è J.R. Ward, che riesce a strapparmi fragorose risate. E infine abbiamo Maggie Stiefvater, ritengo che non scriva romanzi ma poesie.

9) HAI PROGETTI O ALTRE IDEE PER IL FUTURO?
Ho già terminato di scrivere la saga sequel de La Regina degli Inferi, due paranormal romance e uno spin-off del passato di Morwen. Attualmente sto lavorando sul cross-over riguardante uno dei personaggi principali della saga sequel, e ho già in mente altre due serie paranormali.

 TI RINNOVO NUOVAMENTE I MIEI COMPLIMENTI. SEI UNA SCRITTRICE NATA! PASSIAMO ALL' ULTIMA DOMANDA.

10) HAI QUALCHE CONSIGLIO DA DARE, PER COLORO CHE VOGLIONO COMINCIARE A SCRIVERE UN LIBRO?
Never give up! Credeteci sempre, anche quando vi sembra di scrivere delle assurdità. Comprate un bel quaderno e fate un elenco personaggi, stilate la trama e incominciate a creare le tappe della timeline: è fondamentale per avere un quadro generale del vostro romanzo. Quando sarete sicuri di aver ben chiaro tutto, mettetevi le cuffie, ascoltate le vostre canzoni preferite e iniziate a dar vita al vostro capolavoro!

Chiara sei stata gentilissima, ti auguro una lunga carriera e tanta fortuna. Spero che le lettrici abbiamo gradito quanto me quest' intervista e che la Befana gli porti in dono il tuo libro.
Un saluto a tutte!!!

Anita Blake


TROVATE ULTERIORI INFO SUL LIBRO : http://www.facebook.com/pages/Chiara-Cilli/145769152132976   
http://www.facebook.com/pages/La-Regina-degli-Inferi/280452218668784

Nessun commento: