giovedì 19 gennaio 2012

ANTEPRIMA . IO SONO HEATCLIFF DI DESY GIUFFRE'

Finalmente una bella notizia! Ho saputo che da Marzo 2012 potremmo acquistare nelle librerie IO SONO HEATCLIFF di Desy Giuffrè. Una lettura coinvolgente e interessante che ripesca il classico CIME TEMPESTOSE  di EMILY BRONTE.

TITOLO : IO SONO HEATCLIFF
AUTORE : DESY GIUFFRE'
CASA EDITRICE : FAZI ( COLLANA LAIN)
DATI : 300 PAGINE, 2012
PREZZO: 18 EURO




TRAMA : Elena Ray è una ragazza ricca e viziata, la sua apparente superficialità nasconde però le tipiche sofferenze adolescenziali. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l’abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio violento e avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un’antica maledizione che lega entrambi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato Heathcliff. Abbiamo imparato a conoscerli e ad amarli nel classico senza tempo Cime tempestose, che ha fatto palpitare tanti cuori, e ora li ritroviamo come spiriti disposti a tutto, anche ad appropriarsi delle vite dei due giovani protagonisti pur di avere una seconda possibilità di vivere il loro sfortunato e triste amore. Non sarà il destino a decidere per loro, ma il segreto custodito nell’epitaffio di una tomba, che dà vita al sequel fantasy di una delle storie più amate della letteratura inglese: «Le rocce ne saranno custodi. La brughiera prigione. Finché una Figlia di Sangue non giungerà per ridare il sale alle loro ossa. E la terra non griderà più i loro nomi».




Dal sito del libro e dell'autrice ( http://desygiuffre.com/pagine/i-personaggi.html ) ho preso la scheda dei personaggi con le foto ( veramente interessante) :

I Personaggi
elenaElena Ray
(nella foto: Amanda Seyfried)
è la protagonista indiscussa di Io Sono Heathcliff. Capricciosa, viziata e caparbia, nasconde la sua sensibilità d’animo in un’apparente maschera di superficialità.
Unica erede della famiglia Ray, nonché ultima discendente di Cathy Earnshaw, è la Figlia di Sangue tanto attesa dai protagonisti di Wuthering Heights (Cime Tempestose): Heathcliff e Cathy. Il suo incontro con il bel ladro di strada, Damian Ludeschi, la spingerà a sfidare un destino già segnato.
damianDamian Ludeschi
(nella foto: Hugh Jackman)

è figlio della strada e di una malavita a stento nascosta. Costretto a dover assecondare i voleri di uno zio avido di potere, dovrà trovare il coraggio d’imparare ad agire secondo la sua volontà. Ladro per necessità, romantico di professione.
Piercing sul labbro inferiore, ama trascorrere ore intere in riva al lago in cui suo padre lo portava spesso a giocare quand’era piccolo. Ha una relazione con Laura.
cathyCathy e Heathcliff
(nelle foto: Catherine Zeta Jones
e Hugh Jackman)
sono gli indimenticabili protagonisti del grande classico della letteratura anglosassone firmato EmilyBronte: Cime Tempestose.
Il loro amore tanto discusso, tormentato, giudicato, disprezzato e ammirato, è nel tempo divenuto emblema di quei sentimenti oscuri che a volte si agitano negli animi degli innamorati, facendoli entrare poi nella storia come causa heathcliffdegli amori impossibili eincancellabili.

Entrambi moriranno senza potersi mai amare come avrebbero desiderato, e in “Io sono Heathcliff” torneranno per riavere un’altra possibilità attraverso la loro unica speranza: la Figlia di Sangue che li richiamerà, seppure inconsapevolmente, a sé.

laura
Laura
(nella foto: Nicole Kidman)

bella e spietata, è una lussuosa lucciola che lavora per Alex Ludeschi, con il quale ha instaurato una sordida relazione.
Amante segreta di Damian, lotterà per far prevalere il suo fascino da seduttrice sul sentimento nato tra il suo giovane amante ed Elena Ray.

Alex Ludeschialex
(nella foto: Tom Cruise)

riuscito a disintegrare il potere del fratello Tony (padre di Damian), è divenuto unico capo dell’organizzazione di malavita nella quale costringe il nipote Damian a prendere parte.
Uomo dal fascino tenebroso, Alex è disposto a tutto pur di ottenere i suoi loschi scopi, e nessuno conosce il nome dell’unica persona per cui riesce a nutrire sentimenti umani.
stellaStella Orsini
(nella foto: Bella Thorne)

unica erede dell’immenso patrimonio degli imprenditori Milano, è da sempre la migliore ed unica amica di Elena. Frizzante ed eccentrica, ama essere al centro dell’attenzione.
Coltiva una passione inesauribile per lo shopping sfrenato e sarà segretamente vittima del fascino di Damian Ludeschi.

matthewMatthew
(nella foto: Jason Castro)
è lo storico compagno di strada che affianca Damian nella sua vita rocambolesca all’insegna del furto.
Al contrario del suo inseparabile amico, sembra non risentire eccessivamente dello stile di vita che conduce, sebbene abbia in realtà un cuore pronto a lottare in nome della giustizia.


Buona lettura!




Nessun commento: