domenica 8 gennaio 2012

OPINIONI SU...LE CREATURE DELLA NOTTE di KIM HARRISON

Buon pomeriggio a tutte, ho appena terminato il terzo capitolo dell saga di Rachelle Morgan e non resisto dalla voglia di parlarvene un' pò. 

TITOLO : LE CREATURE DELLA NOTTE
AUTORE: KIM HARRISON
PREZZO :12,90 EURO
DATI : 2010, 506 PAGINE
EDITORE : FANUCCI





TRAMA :  In tutta Cincinnati non c'è una strega più forte, sexy e incasinata di Rachel Morgan, la cacciatrice di taglie. Rachel ha già esposto a seri rischi l'amore della sua vita e la sua stessa anima nello sforzo determinato di consegnare alla giustizia le creature della notte. Tra i suoi impegni c'è quello di tenere sotto controllo il suo partner e il suo vizio di bere sangue, riuscire a mantenere un segreto mortale e non cedere a un irresistibile nuovo pretendente, anche lui un vampiro. Ma Rachel deve anche schierarsi in una guerra che sta devastando la malavita cittadina, dato che è stata proprio lei a mettere fuori gioco il vampiro che a lungo aveva retto tutti i giochi criminali. Per fare questo, dovrà scendere a patti con un demone potentissimo, e probabilmente affrontare un'eternità fatta di dolore, tormento, e umiliazioni: perché il suo oscuro 'signore' sta arrivando, e vuole prendere ciò che gli è dovuto... 


IL MIO PARERE : Un personaggio complesso e con mille sfaccettature quello della strega e agente privato Rachelle Morgan. Un eroina che mi piace moltissimo e che ho imparato a conoscere in tutti i suoi lati con l'andare della saga e che ancora mi sorprende.
In questa romanzo sarà coinvolta in nuove e emozionanti avventure sia nell'ambito personale che in quello lavorativo.
Cincinnati, la città dove vive ed esercita la sua professione di investigatrice privata con i suoi soci, il folletto Jenks e la vampira Ivy, non ci lascia mai senza sorprese. Brulicante di creature di ogni genere, che convivono più o meno pacificamente , è lo sfondo ideale per una storia ricca di personaggi, colpi di scena e avventure che sfiorano l'impossibile.
In questo episodio Rachelle si troverà a combattere contro il demone Al, ancora interessato alla sua anima e ai suoi straordinari poteri. Verrà ingaggiata come guardia del corpo di una sua vecchia conoscenza, l'elfo e contrabbandiere di Brimstone, Trent Kalamack. Quest'ultimo invischiato nel passato di Rachelle è a conoscenza di fatti importanti riguardo la morte del padre e nuovi interrogativi riapriranno vecchie ferite e nuovi dubbi.
Rachelle deve protteggere Trent, un uomo che disprezza, da un altro ancora peggiore. Stanley Saladan, il nuovo cattivo che intende prendere in mano, sottraendolo a Trent il controllo della malavita di Cincinnati.
Nell'ombra resta Piscary, il potentissimo vampiro che grazie alla strega è finito dietro le sbarre ma che minaccia di uscire e vendicarsi.
L' ambito amoroso è arrivato ad una svolta. Nick, fidanzato di Rachel è spaventato dal suo potere, si allontana sempre di più lasciando campo libero all'affascinante vampiro Kisten.
In questo romanzo la sua figura viene valorizzata, rivelando un essere tutt'altro che malvagio e superficiale, dando vita ad un intrigante triangolo amoroso.
Le amicizie di Rachelle sono altrettanto tormentate. La sua migliore amica e potente vampira Ivy, non si accontenta più della sua amicizia, mentre il folletto Jenks scoprirà cose che la strega gli ha tenuto nascoste e non la prenderà affatto bene.
Accanto agli storici personaggi che conosciamo di questa saga scopriamo anche nuovi personaggi : il licantropo David, Ceri l'elfa ed ex famiglio del demone Al, Tatanka grande popstar di Cincinnati, demone Newt, il cattivo Saladan e la figura di Kisten assumerà un ruolo fondamentale.
Un applauso alla Harrison per averci regalato un altro romanzo pieno di suspence, fantasia, avventura, misteri, amore e amicizia.
L'unico punto secondo me a suo sfavore è che in alcuni punti si allunga un pò troppo, ma in sostanza un bel romanzo da leggere.


SE LA RECENSIONE VI HA INCURIOSITO VENDO IL LIBRO A 7 EURO! ( PIU' 1.30 EURO DI SPESE DI SPEDIZIONE) CONTATTATEMI SE VI INTERESSA.


Buona lettura!




























Nessun commento: