sabato 4 febbraio 2012

NUOVA RUBRICA : IL MIGLIORE E IL PEGGIORE LIBRO LETTO NEL MESE

Ciao a tutte ragazze! Ho deciso di inaugurare una nuova rubrica mensile sul mio blog...in questa sezione troverete pubblicato ogni mese il libro che mi è piaciuto di più e quello che purtroppo, mi è piaciuto meno, tra quelli letti.
Nel HOME del blog, proprio sotto l'immagine grande della fata , trovate il titolo : LIBRI CHE HO LETTO dove potrete vedere tutti i titoli...dunque partiamo con la classifica :

IL LIBRO MIGLIORE E'.....

RIVENDICATA DALLE TENEBRE DI KAREN CHANCE







TRAMA : Un recente lascito ha reso Cassandra Palmer l'erede al titolo di Pitia, la chiaroveggente che con i suoi poteri occulti sta a capo del mondo. È una posizione che di solito viene acquisita con anni di formazione, ma le circostanze in cui si ritrova Cassandra sono quantomeno insolite: ha tra le mani una quantità enorme di potere che ogni vampiro e mago in città vorrebbe monopolizzare o annullare, e che lei stessa non osa usare. Come se non bastasse, Cassandra ha appena scoperto che un capo vampiro davvero arrogante sta esercitando delle pretese su di lei, grazie a un potere dirompente che mette in guardia eventuali altri pretendenti, e che potrebbe anche essere all'origine dell'intensa attrazione che sente scorrere tra di loro. Ma Cassie non ne può più di essere trattata come un oggetto, e chiunque ci proverà, da ora in poi, scoprirà che lei sa essere un nemico davvero temibile... 

OPINIONE : Emozionante, avventuroso, ricco di personaggi interessanti, intriso di magia ed elementi di fantasia che lo rendono gustoso e godibile.
Una buona lettura che mi ha fatto passare ore piacevoli, nonostante ci siano libri migliori questo non mi ha affatto deluso.

IL LIBRO CHE MI E' PIACIUTO DI MENO...

IL MISTERO DELLA CASA SULLA COLLINA DI VALENTINA GIOVINAZZO



TRAMA : Una casa abbandonata, un bosco che nasconde inaccessibili segreti, un antico borgo dimenticato da Dio e oscurato da vecchie credenze. Karin sin da bambina è affascinata dalla misteriosa casa che regna in cima alla collina, e presto la sua vita verrà stravolta dal più oscuro dei misteri custodito tra le mura dell'edificio: il vampiro che da sempre la osserva in segreto e col quale nascerà un amore difficile perché il "non morto" che lei ama custodisce un segreto ancora più grande celato nell'oscurità delle tenebre


OPINIONE :  La trama è interessante e suscita curiosità, anche i colpi di scena non sono male, ma i personaggi sono mal delineati e poco descritti, risultano piatti e freddi. Alcune incongruenze lo rendono         " poco credibile" come romanzo di fantasia realizzato in un'ambientazione quotidiana. Inoltre il rapporto qualità prezzo non è buono, costa ben 11 euro e non arriva nemmeno alle cento pagine.

Nessun commento: