lunedì 20 febbraio 2012

OPINIONI SU... DESIDERIO ETERNO DI LARISSA IONE

Buona sera a tutte ragazze! Questa sera vi propongo un libro di una famosa serie che mi è piaciuto molto ( come il precedente d'altronde), che secondo me vale il prezzo che costa.

TITOLO : DESIDERIO ETERNO
AUTORE: LARISSA IONE
EDITORE: LEGGEREDITORE
PREZZO : 10 EURO
DATI: 2011, 397 PAGINE



TRAMA : Runa Wagner non aveva intenzione di innamorarsi di un estraneo sensuale e affascinante che sembrava conoscere ogni suo singolo desiderio. Tuttavia, non era riuscita a resistere a quell'onda incontenibile di passione, una passione che ora si è spenta da tempo. Shade l'ha tradita, provocando in lei una trasformazione che le ha negato per sempre una vita normale. E ora il suo unico obiettivo è fargliela pagare... E mentre cerca di consumare la propria vendetta, la donna viene rapita dal peggior nemico di Shade, Roag. Ma Shade, il Demone Seminus segnato da una maledizione d'amore che lo condanna a eterni tormenti, spera di poterla incontrare di nuovo. Quando si sveglia in una cella scura, incatenato accanto a una Runa infuriata e misteriosamente potente, comprende però che l'effetto che gli provoca è più pericoloso che mai. E mentre i loro aguzzini formulano un incantesimo che li unisce come compagni per l'eternità, Shade e Runa dovranno lottare per difendere non solo le proprie vite, ma anche i loro cuori. E scopriranno che il desiderio è l'arma più letale... 

IL MIO PARERE: Come dicevo nella premessa, questo ibro mi è piaciuto molto, è stata una lettura coinvolgente, piena di colpi di scena, momenti di intensa passione come di azione e d'amore.
Il ilibro è il secondo capitolo della saga DEMONIACA, una serie che ha appassionato, così come me, moltissime altre lettrici.
In questo secondo volume sono trattate le avventure amorose di Shade, uno dei tre fratelli demoni , tenebroso sexy e inquietante, a cui è stata inflitta da uno stregone una fatale maledizione. Shade non potrà mai innamorarsi e se lo dovesse fare diventerebbe uno spettro, mosso da una sete insaziabile.
Tutto questo non lo preoccupa più di tanto, nella sua vita di Demone Seminus, non c'è spazio pe l'amore ma solo per il sesso estremo e selvaggio, finche non incontra Runa.
Quest' ultima, sua ex amante umana, tradita e ferita è stata trasformata contro la sua volontà in una licantropa e nonostante direttamente non sia stata colpa di Shade, Runa lo ritiene responsabile, infatti è stata aggredita da un lupo mannaro propio la sera, in cui sconvolta scappava dalla casa di Shade dove l'aveva scoperto con due amanti vampire.
Entrambi si ritrovano intrappolati in una cella prigionieri di un folle, un personaggio che riemerge dal passato dei tre fratelli, di cui non vi rivelerò l'identità altrimenti vi rovinerei il gusto della suspence.
I due riscono a scappare dalla loro prigione, ma con loro portano una terribile condanna. Il pazzo in questione, li ha indotti con l'inganno a legarsi. Sarebbe tutto semplice, se non ci fosse la maledizione che impedisce a Shade di innamorarsi e a Runa di dimenticare il tradimento da lei subito.
Insomma non mi dilungo troppo sulla trama. ma con queste premesse, avete capito che è un libro estremamente appassionante e coinvolgente.
La Ione ha realizzato dei personaggi a tutto tondo, con carattere e forte personalità, tanto i protagonisti principali tanto quelli minori, tutti legati in qualche modo tra di loro, come se un filo invisibile li muovesse e ad ogni azione di uno corrisponde una conseguenza per un altro.
Apprezzo molto questa saga anche per le miriadi di creture, magie, maledizioni e incantesimi che la Ione ha realizzato,  una moltitudine di esseri magici, che attirano come una calamita il lettore all'interno di questo mondo fantastico, estremamente sfaccettato e variegato.
Premetto che ci sono innumerevoli scene di sesso, mai volgari e fini a se stesse, coinvolgenti e vibranti, al contrario del FUOCO DELLA TENTAZIONE della Leigh , dove i personaggi sembravano più animali arrapati che persone pensanti.
Che altro dire? Se siete appassionate di urban fantasy, non perdetevi questa saga, veramente bella e coinvolgente, con un buonissimo rapporto qualità prezzo.

Buona lettura

Nessun commento: