sabato 11 febbraio 2012

Questa mattina mi sbizzarisco con le novità di Febbraio! Torna un altro seguito che ho atteso da tantissimo tempo...IL RICHIAMO DELLA SIRENA DI TRICIA RAYBURN. Un libro splendido, coincolgente, magico, intenso, che mi ha conquistato pienamente.
 La magia e l'essenza delle Sirene, creature tanto belle quanto pericolose, si mescola alla perfezione con la realtà quotidiana generando un romanzo meraviglioso.

IL PRIMO ROMANZO : 


A diciassette anni, Vanessa ha paura di tutto: del buio, delle altezze, dell'oceano... ma per fortuna Justine, la sorella maggiore, è sempre al suo fianco per proteggerla e incoraggiarla. Finché una notte, Justine si tuffa da una scogliera e il suo corpo senza vita riaffiora a miglia di distanza dalla loro casa di vacanza di Winter Harbor, nel Maine. Vanessa non riesce a convincersi che la morte di Justine sia accidentale, soprattutto dopo aver scoperto quanti segreti nascondesse la sorella che tutti consideravano irreprensibile. Poi anche il ragazzo di Justine sparisce e nello stesso tempo tutta la cittadina di Winter Harbor comincia a contare numerosi uomini affogati, tutti ritrovati con un enigmatico sorriso stampato sulle labbra. Nel giro di poche settimane, Vanessa scoprirà molte cose: come è morta la sorella, le dolcezze e i rischi dell'amore, e qualcosa di sconvolgente sulla propria natura... 

IL SEGUITO CHE USCIRA' IL 28 FEBBRAIO : 

TITOLO : IL RICHIAMO DELLA SIRENA
AUTORE : TRICIA RAYBURN
EDITORE : PIEMME FREEWAY
PREZZO : 17 EURO
DATI : 312 PAGINE, 2012


TRAMA : Dopo aver tragicamente perso la sorella maggiore e scoperto chi - o che cosa - realmente è, Vanessa torna a casa. Ma le sirene che ha combattuto e sconfitto adesso vogliono vendicarsi. Ed è il corpo di Vanessa quello che vogliono vedere trascinato dalla corrente. Per proteggere se stessa e coloro che ama, Vanessa ha bisogno di un potere che sa di possedere, ma che non sa usare. L'unica strada è accettare la propria natura e quello che implica. E c'è solo una persona alla quale chiedere aiuto, sfortunatamente è la stessa la cui esistenza Vanessa vorrebbe dimenticare.

Nessun commento: