venerdì 24 agosto 2012

ALCUNE FANTASTICHE ANTEPRIME DI SETTEMBRE 2012!!!

 Buongiorno! Quest'oggi vi propongo alcuni titoli che hanno catturato, rapito e imprigionato la mia curiosità. Ecco a voi delle chicche che non vedo l'ora di acquistare per l'autunno...

Purtroppo di questi libri non sono riuscita a trovare il giorno esatto di uscita e la cover con cui verranno pubblicati, per cui dovete accontentarvi di alcune immagini davvero belle :)

TITOLO : LA COLONIA SOMMERSA
AUTORE : KAT FALLS
EDITORE : FAZI
PREZZO : 09.90 EURO
DATI : 2012, 300 PAGINE






TRAMA :
Kat Falls ambienta il suo romanzo in un universo post-apocalittico in cui, a causa del riscaldamento globale, le acque hanno ricoperto gran parte della superficie terrestre e in cui il genere umano è relegato negli sconfinati abissi oceanici. In questo universo acquatico le abitazioni hanno la forma di gigantesche meduse; gli uomini, la cui pelle emana uno strano bagliore, si nutrono di piccoli pesci luminescenti, hanno riserve di ossigeno liquido per respirare sott'acqua e nuotano fasciati in avveniristiche tute idrorepellenti, spostandosi a bordo di rapide vetture. È qui, tra le profondità oceaniche, che Ty Towson è nato e cresciuto, ma quando incontrerà Gemma, una ragazza che viene dal mondo emerso in cerca di suo fratello scomparso in mare, la sua vita diventerà improvvisamente più complicata.

LA CORSA DELLE ONDE DI MAGGIE STIEFVATER 

L'autrice della famosa trilogia sui lupi di Mercy Falls e l'altrettanto conosciuta saga sulle fate iniziata con Whisper, ci regala un'altra fantastica avventura..

TITOLO : LA CORSA DELLE ONDE
AUORE : MAGGIE STIEFVATER
EDITORE : RIZZOLI
DATI : 2012, 450 PAGINE

 TRAMA : All'inizio di novembre, la spuma del mare regala alla spiaggia dell'isola di Thisby i cavalli d'acqua, creature leggendarie e selvagge che gli abitanti montano nelle Corse dello Scorpione, gare capaci di regalare ai vincitori fama e denaro, ma anche la morte. Così è successo al padre di Sean, che a diciannove anni è ora il più abile domatore di cavalli dell'isola, ma anche a Kate, a cui i cavalli d'acqua hanno strappato entrambi i genitori, e che nella Corsa dello Scorpione

vede l'occasione per garantire ai fratellini un futuro diverso, migliore... La Corsa si trasformerà per entrambi in molto di più: in qualcosa che cercano, che sognano, che amano.









UN BACIO DAGLI ABISSI DI ANNE GREENWOOD BROWN

TITOLO :  UN BACIO DAGLI ABISSI 
AUTORE :  ANNE GREENWOOD BROWN
EDITORE : MONDADORI
PREZZO : 15 EURO
DATI : 2012, 320 PAGINE



TRAMA :  Lily è felice perché trova che il suo nuovo amico Calder sia un ragazzo davvero a posto... ma lui in realtà nasconde un inimmaginabile segreto: appartiene ad una stirpe di sirene e tritoni assassini, che vivono nei Grandi Laghi e si nutrono dell'energia degli esseri umani. Spinto dalle sue sorelle, il ragazzo dovrà emergere dall'acqua per uccidere l'uomo che causò la morte della loro madre. Ma quell'uomo è il padre di Lily e l'unico modo che Calder ha per avvicinarlo è quello di sedurre sua figlia. Abituato ad ammaliare le ragazze con la sua faccia d'angelo, Calder scopre che Lily è una ragazza molto speciale: si veste con abiti retro, ha un volume di poesie da cui non si separa mai e, soprattutto, non cade subito ai suoi piedi, costringendolo a passare molte giornate insieme. E in queste giornate, proprio mentre Lily inizia a capire che le leggende dei laghi hanno un fondo di verità e le acque profonde potrebbero riservare pericoli mostruosi, Calder si innamora perdutamente di lei.

2 commenti:

Mirial ha detto...

Sembra davvero interessante. un po' insolito direi =)

Anita Blake ha detto...

Guarda, a me queste anteprime hanno fatto una buona impressione. Io sono di mio curiosa e amante delle novità, per cui staremo a vedere :)