giovedì 9 agosto 2012

LA MIA OPINIONE SU...SEX AND THE COUNTRY DI DRUMMOND REE

Buonasera ragazze! In questo caldo pomeriggio di agosto vi propongo una lettura leggera e divertente, per trascorrere ore liete sotto l'ombrellone.

TITOLO : SEX AND THE COUNTRY
AUTORE : DRUMMON REE
EDITORE : SPERLING & KUPFER
PREZZO : 14,90 EURO
DATI : 2012, 352 PAGINE


TRAMA : Mollato l'amebico fidanzato a Los Angeles, incerta sul da farsi e un tantino confusa, Ree è tornata nella sperduta cittadina di provincia dei suoi: circondata da immensi ranch, e dove nemmeno il sabato sera c'è bisogno di mettersi in tiro. Doveva essere solo una pausa di riflessione prima di decidere cosa fare del suo futuro: e invece il destino si è messo in testa di intervenire. Sottoforma del proprietario di un ranch, un cowboy che sussurra ai cavalli, ara la terra, si prende amorevolmente cura delle mucche, e soprattutto indossa i Wrangler più sexy che Ree abbia mai visto. Un uomo taciturno e muscoloso, deliziosamente brizzolato, irresistibilmente ruvido, meravigliosamente maschio... E così, manco a dirlo Ree - la stessa che andava in giro per Los Angeles con tacco 12 e si nutriva esclusivamente di sushi e insalatine - si ritrova all'improvviso più che tentata da una vita tutta diversa: aria aperta, informi camicione di jeans, frequenti e fin troppo ravvicinati contatti con bestiole di vario genere, bistecche alte un dito e patate arrosto, con buona pace di qualunque dieta. Ma anche baci roventi con il cowboy dei suoi sogni, e un batticuore che non provava da troppo tempo... 

LA MIA OPINIONE : Sex and the Country è un romanzo fresco e divertente, spensierato e leggero che ha come protagonista la giovane Ree.
Una venticinquenne allegra, vivace e un pò imbranata , che dopo quattro anni di fdanzamento, decide di lasciare J, lo storico fidanzato che da molto tempo non le regala più forti emozioni.
Una sera in un bar insieme a degli amici, Ree conosce un uomo bellissimo, un cowboy rude, sexy e molto gentelman e se ne invaghisce all'istante.
Lui però la lascia al bancone alludendo ad un impegno improvviso e nonostante avessero passato una bella serata per diversi mesi sparisce dalla sua vita.
Ree nel frattempo si è trasferita a casa dei suoi, mentre cerca di fa ordine nella sua vita e proprio quando si stava rassegnando a restare sola, ecco che rispunta il bel cowboy, che le cambierà la vita.
Ree che aveva programmata di trasferirsi a Chicago, rimanda tutto per stare con il suo "Malbor man " nomignolo con cui lei chiama il suo uomo.
Abbandonerà i tacchi alti, l'alta moda e i divertimenti della city per vivere in un selvaggio ranch, fra mucche, bestiame di ogni genere e vastissimi pascoli.
Nel romanzo percorreremo la vita di Ree e la sua storia d'amore con il bel cowboy. Dalle piccole disavventure amorose dell'inizio, le paure e l'ansia del primo appuntamento ad una serena vita di coppia.
Ree crescerà mentalmente diventando più matura e riuscirà a scoprire un lato della vita che non aveva mai compreso fino in fondo. L' amore per la quotidianità, i lavori di casa anteposti alla vita stravagante che aveva condotto fino a quel momento.
Un libro veramente grazioso, semplice e ben scritto. Scorre velocemente e si legge in un batter d' occhio. Intendiamoci non è una lettura profonda ne particolarmente travolgente, i colpi di scena sono quasi insesistenti e il finale è scontato, ma leggere questo libro è stato divertente.
L'unica nota stonata che ho trovato è stata la mancanza di sesso. L'autrice infatti nonostante parli continuamente della passione travolgente tra Ree e il cowboy non accenna mai a scene erotiche, sicuramente una scelta apposita ma che secondo me fà perdere un pochino di gusto alla lettura.
In compenso le piccole disavventure di Ree, dagli incidenti " puzzolenti" in campagna con le mucche, alla rovinosa caduta da cavallo, alla figuraccia a base di sudorazione copiosa in un importante cena con i parenti di lui, mi hanno fatto sorridere.
Inoltre, in fondo al libro, troverete un piccolo ricettario, con stravaganti e calorosissime ricette suggerite dall'autrce stessa.
Un' altra nota curiosa l'ho trovata nella biografia della scrittrice, lei stessa ha vissuto l'avventura del passaggio dalla città alla campagna, il maritò fà il cowboy, ha lo stesso soprannome del protagonista e lei stessa di chiama Ree. Una coincidenza? Non credo, probabilmente l'autrice ha modellato la storia sulla sua esperienza personale, il che ha reso ancora più gustosa la lettura.
Consiglio questo libro per tutte coloro che hanno voglia di svagarsi un pò sotto l'ombrellone, che vogliono dedicarsi ad una lettura leggera e spensierata senza troppi pensieri.

Buona lettura!


Nessun commento: