venerdì 10 agosto 2012

LA MIA OPINIONE SU...TORNO A PRENDERTI DI STEPHEN KING

Buon pomeriggio lettrici! Quest'oggi voglio proporvi una lettura diversa dal solito, un bell' horror scritto proprio dal maestro del genere.

TITOLO : TORNO A PRENDERTI
AUTORE : STEPHEN KING
EDITORE : SPERLING & KUPFER
PREZZO : 8,90 EURO
DATI : 2007,  105 PAGINE


TRAMA : Emily si è rifugiata in un disabitato luogo di villeggiatura. Un giorno mentre fa jogging lancia uno sguardo incauto al bagagliaio dell'auto del vicino... e si risveglia saldamente legata nella cucina di lui, in procinto di essere torturata e fatta a pezzi come la vittima che aveva casualmente adocchiato. Immobilizzata e indifesa, senza nessuno che possa sentirla nel raggio di chilometri, Emily tenta disperatamente di escogitare un piano prima che il mostro torni a prenderla. 

LA MIA OPINIONE : Torno a prenderti è uno tra i tantissimi libri scritti dal maestro dell'horror e del thriller Stephen King.
Ho acquistato questo romanzo spinta dalla trama incalzante e dalla curiosità di leggere qualcosa di forte e devo dire che le mie aspettative sono state ampiamente ripagate.
Emily è una donna in crisi, il suo matrimonio ha perso valore dopo la morte della piccola Amy, la prima figlia morta ancora in fasce per soffocamento.
La tragedia ha gettato la donna in una cupa disperazione che la spinge a correre ore intere fino a sentirsi male. Il marito, anche lui vittima del dolore, non capisce il bisogno della moglie di sfogarsi con la corsa, così decidono di prendersi una pausa per pensare.
Emily raggiunge cosi una piccola isola, dove il padre possiede un minuscolo appartamento. L'isola sembra perfetta. Isolata dal mondo e quasi completamente disabitata offre ad Emily la tranquillità tanto desiderata e soprattutto lo spazio necessarrio per correre.
In un pomeriggio qualunque, durante una delle sue uscite, Emily, vede un' automobile con il bagagliaio aperto, per pura curiosità ci sbricia dentro e rimane sconvolta dalla scoperta del cadavere di una ragazza, straziato da pugnalate.
Nemmeno riesce a voltarsi che un colpo la stordisce e si risveglia legata ad una sedia, in compagnia di uno psicopatico che minaccia di ucciderla e violentarla.
Emily però ha una possibilità. Rivela all'uomo che il guardiano dell'isola l'ha vista passare cosi lui si allontana per alcuni minuti per uscire e " eliminare " il testimone.
La donna si ritrova sola in casa, legata e con meno di 15 minuti prima che l'assassino ritorni. Emily dovrà mantenere il sangue freddo, sfidare i propri limiti e le proprie capacità per scappare.
Un thriller adrenalico, pieno di tensione che si legge tutto d'un fiato e in poche ore. Una storia che non racconta solo una terribile vicenda, ma anche il riscatto di una donna forte e coraggiosa, che riuscirà a vincere le sue paure pur di sopravvivere.
Aggiungo che il modo di scrivere dell'autore è molto forte, realistico e diretto. La storia scorre benissimo, pagina dopo pagina, in un crescendo di paura e tensione.
Consiglio questo libro a coloro che vogliono cambiare genere, provare forti emozioni, sentire il vivo della suspance e dell'adrenalina.
Ovviamente non consiglio la lettura di questo romanzo a persone altamente impressionabili o sensibili, date alcune scene crude e violente.

Buona lettura!



Nessun commento: