martedì 28 agosto 2012

NUOVI ACQUISTI PER LA MIA LIBRERIA...TANTE LETTURE NUOVE DA GUSTARE!


Buonasera lettrici! Nel mio paese è cominciata una bella fiera, che avrà luogo lungo le vie principali della città per tre giorni. Da lettrice accanita, ho approfittato per sbirciare tra le bancarelle di libri e con somma gioia devo comunicarvi che ho trovato un sacco di titoli interessanti, che sono venuti a casa con me :)

LA REGINA ERETICA DI MICHELLE MORAN




TRAMA : Un incendio ha devastato il palazzo reale di Tebe: unica superstite della diciottesima dinastia è la principessa Nefertari. Nipote dell'affascinante Nefertiti, e quindi sciagurata erede di una famiglia bollata da tutti come eretica, la giovane è destinata a un futuro di solitudine e di emarginazione. Quando il principe ereditario Ramses II si innamora di lei il popolo insorge e gli intrighi di corte si fanno sempre più spietati. Malgrado la forte opposizione e i molti ostacoli posti sul loro cammino, i due innamorati affrontano a testa alta ogni avversità. Ramses sale al trono e Nefertari diventa sua regina, gli ebrei vengono liberati dalla schiavitù e l'Egitto assiste al più grande esodo della storia. Una storia d'amore vissuta tra sanguinose guerre oltre confine e atmosfere di grande suggestione. 

FORSE, UNA STORIA D'AMORE DI MARTIN PAGE



TRAMA :  Virgile, trentenne parigino impiegato in un'agenzia pubblicitaria, è abituato a essere lasciato dalle donne che ama. Ormai è una certezza, più sicura di un teorema matematico e più provata della legge di gravitazione universale. Ma questa volta c'è qualcosa di diverso: il messaggio in segreteria telefonica che lo accoglie una sera di ritorno dal lavoro. A parlare è Clara, che gli annuncia che ha deciso di chiudere la loro relazione. Non ci sarebbe nulla di strano, vista la fortuna che Virgile ha in amore, ma il problema è che il giovane non è mai stato con una donna di nome Clara. Ma allora chi è lei? Come può sapere il suo nome e il suo numero di telefono? Oppure è Virgile che non si ricorda nulla? Il primo pensiero, tipico del suo carattere ipocondriaco, è di soffrire di una grave forma di amnesia, ma tutti gli esami a cui si sottopone lo escludono categoricamente. Forse potrebbe essergli d'aiuto la magia, ma nemmeno le carte della sua grande amica maga, Armelle, riescono a fornirgli indicazioni utili. E più passano i giorni, più Virgile sente inspiegabilmente la mancanza di Clara. Per una volta deve prendere una decisione, e non gli resta che una strada. Trovare la misteriosa Clara e riconquistarla... 

SEKRETS.LE VISIONI DI MEGAN DI ELIZABETH CHANDLER



TRAMA :  Megan ha sedici anni quando viene invitata da sua nonna, che non ha mai conosciuto, presso la grande casa di famiglia nel Maryland. Arrivando per la prima volta davanti a Scarborough House si rende conto di aver già visto quell'edificio in sogno. Megan sente subito che c'è qualcosa che non va: la nonna è ammalata e maldisposta, il cugino Matt la detesta, e la gente del paese la guarda con sospetto e timore. In più, comincia a fare strani sogni di un passato che non ha mai vissuto, ed è ossessionata da visioni di una vita non sua. Quando inizia a sentire una voce crede di essere impazzita, finché non si rende conto che ciò che quella misteriosa presenza le racconta corrisponde perfettamente alla realtà: è il fantasma di Avril a parlarle, la sorella di sua nonna. Avril aveva la stessa età di Megan quando è scomparsa senza lasciare traccia, e le somigliava in modo impressionante... Un nero segreto emerge lentamente dalle nebbie di un passato drammatico e pericoloso, una minaccia che abbatte tutte le certezze di Megan, le strappa la sua stessa identità, la attrae in un vortice da cui è impossibile uscire. E Megan può contare solo sul suo coraggio e sulla sua innocenza per trovare la salvezza. 

L'ENIGMA DEI TRE DORMIENTI DI VALENTINE ERMATINGER


TRAMA Un ragazzo straniero, che parla una lingua incomprensibile, approda con la sua piccola nave nella città di Mandar. Forse le sue conoscenze serviranno a salvare la Terra dal conflitto che potrebbe scoppiare allo scadere dell'ultimatum stabilito dalle due grandi potenze rivali. Nel paese da cui proviene il ragazzo, infatti, esiste una polverina magica che, una volta ingerita dai contendenti, permette la lettura reciproca del pensiero, e quindi l'azzeramento dei conflitti. L'archeologo Severin e i figli Tini e Tinka decidono di partire subito con il ragazzo sulla piccola nave a forma di uovo da thè alla ricerca della polvere misteriosa. Ma sulla loro strada incontrano il mago Quadoc, un avversario malvagio e determinato, che cerca in tutti i modi di sabotare i loro progetti. Mantenere la pace è il desiderio più grande di Severin, Tim e Tinka, ma i poteri del mago li metteranno duramente alla prova. 

VOCI DALL'OSCURITA' DI  CATHERINE BANNER


TRAMA : Dopo che il legittimo sovrano di Malonia, re Cassius, è riuscito a sovvertire il regime del brutale tiranno Lucien, il paese può finalmente scorgere all'orizzonte un lungo periodo di pace e prosperità. Ma il regno di Malonia sembra incapace di scrollarsi di dosso gli echi nefasti del proprio passato e si ritrova nuovamente in balia di sanguinose rivolte e oscuri intrighi. Le vicende presenti e passate di Malonia si intersecano a poco a poco con quelle di un mondo parallelo, l'Inghilterra, rivelando le connessioni tra i due mondi - che comunicano attraverso dei varchi temporali - e tra i loro abitanti. I tre piani narrativi del romanzo e le storie dei rispettivi protagonisti Anselm (figlio di Leo, protagonista del primo libro), Juliette e Ashley - si fondono a poco a poco tra loro dando vita a un'unica, incredibile, storia.

BLACK DI TED DEKKER


 TRAMA :  Nel tentativo di sfuggire ai sicari di uno strozzino al quale deve restituire centomila dollari, l'aspirante scrittore Thomas Hunter viene ferito da una pallottola alla testa e perde conoscenza. Al risveglio si ritrova catapultato in un incontaminato mondo futuro, nel quale scopre che la Terra antica, quella del 2010 in cui crede di vivere, è stata in realtà annientata da un letale virus a diffusione aerea, in grado di infettare in meno di tre settimane intere nazioni. Il multimilionario svizzero Valborg Svensson, finanziatore dello sviluppo dell'arma batteriologica, è infatti intenzionato ad accrescere il proprio potere attraverso l'arbitrario controllo del vaccino. PerThomas Hunter il compito di fermare il piano criminale di Valborg non sarà un'impresa agevole, perché ogni volta che si addormenta si risveglia alternativamente in uno dei due mondi, e si ritrova costretto ad assimilare gli usi e le regole di sopravvivenza del mondo futuro, fatto di foreste del bene e del male, di pipistrelli, e abitato da creature apparentemente selvagge, ma in verità docili e coscienziose come la bella Rachelle, la figlia del capo tribù, che lo presceglie come suo compagno. E mentre le lancette del tempo compiono il loro inesorabile cammino, collegamenti e parallelismi tra i due mondi rivelano un intreccio che forse solo Thomas è in grado di sbrogliare.


Nessun commento: