martedì 4 settembre 2012

LA MIA OPINIONE SU L'ABBRACCIO DELLA NOTTE DI SHERRILYN KENYON

Buonasera ragazze! Ho appena terminato di leggere il quarto romanzo della saga DARK HUNTER di Sherrilyn Kenyon e ho deciso di postarvi subito la mia opinione.

TITOLO : L'ABBRACCIO DELLA NOTTE
AUTORE : SHERRILYN KENYON
EDITORE : FANUCCI
PREZZO : 12,90 EURO
DATI : 2010, 415 PAGINE




TRAMA : Talon è un Cacciatore oscuro, un guerriero reso immortale dalla dea Artemide per dare la caccia ai demoni succhia-anime. L'antico capo celtico vive col fardello di un doloroso passato, motivo per cui ha deciso di non provare più alcuna emozione. Sunshine, una giovane donna di buon cuore e solare come il suo nome, è un'artista con la testa perennemente fra le nuvole. Ha un matrimonio fallito alle spalle, ma è piena di sogni e assapora con ardore ogni momento della vita. Quando una notte Sunshine viene assalita dai demoni, è proprio Talon a salvarla da una morte sicura. Il guerriero però rimane ferito, e la giovane lo porta nel proprio appartamento per soccorrerlo. Nonostante le loro diversità, fra i due si crea una strana alchimia, apparentemente inspiegabile, il cui segreto si cela nei loro cuori e nel loro passato. Il loro amore però dovrà superare ardue prove, come la vendetta di un antico dio gallico e un diabolico piano ordito da potenti nemici in vista del Mardi Gras di New Orleans. 

LA MIA OPINONE : In questo quarto romanzo della serie, l'autrice racconta la storia del Cacciatore Oscuro Talon e della sua amata Sunshine.
Come in tutti i libri della serie che ho letto finora, il Cacciatore Oscuro cambia, ma lo schema narrativo rimane sempre lo stesso.
Un guerrieo bello, dannato e letale, dal passato burrascoso incontra una bella fanciulla umana, anch'essa con tanti problemi a carico, inevitabilmente si innamorano e fanno di tutto per stare insieme, lottando contro nemici crudeli di ogni tipo.
Nonostante lo schema si ripeta più o meno simile in ogni libro, devo ammettere che ogni volta questi romanzi sanno come catturarmi.
Insomma la Kenyon è una bravissima scrittrice, riesce a rende vividi i suoi personaggi, a creare situazioni ironiche, angoscianti, malinconiche e passionali che non fanno mai perdere la voglia di aprire uno dei suoi romanzi.
Come dicevo poc'anzi lo schema della storià è quasi identico in ogni libro, ma con la sua scrittura e la sua bravura nel creare ottimi personaggi e situazioni interessanti non ci si annoia mai.
Dopo aver letto molti libri di questa serie, ancora mi affascina leggere di un bar gestito da orsi mannari dove possiamo trovare il Dio Eros e la Dea Psiche giocare a biliardo.
Un mondo dove Cacciatori Mannari proteggono le loro cucciolate, dove demoni succhia anima si aggirano per le strade mietendo vittime, dove antichi Dei decidono le sorti degli uomini e sopratutto dove si aggirano i Cacciatori Oscuri.
Tutti con un carattere, un passato e una storia diversa, in grado di coinvolgere il lettore così tanto da essere catapultato all'interno della loro vite, pericolose e dannate.
Talon è un guerriero celta divenuto Cacciatore Oscuro dopo aver assistito all' omicidio della sorella, unica sua parente rimasta in vita. Un passato crudele che lo ha costretto a terribili prove psicologiche. La vendetta di un Dio che uccide tutte le persone a lui care e che gli impedisce di legarsi con chiunque.
La perdita dell'amatissima moglie per colpa della maledizione, spinge Talon ad una vita priva di sentimenti e sopratutto al destino di Cacciatore di demoni.
Sunshine è una pittrice, allegra, solare e sbadata. In poche parole il suo opposto. Mentre lui è freddo glaciale lei è lo spirito positivo in persona.
I due si incontrano per strada, lei subisce l'attacco di alcuni demoni e lui per difenderla rimane ferito ad una gamba. Sunshine lo porta a casa sua e dopo un risveglio divertente e rocambolesco i due condividono un intenso momento d' intimità.
Per entrambi, non sarà solo un incontro casuale e unico, ma l'inizio di una forte passione che ha radici nel passato. Sunshine infatti racchiude dentro di sè una verità che la lega inesorabilmente alla vita passata di Talon.
La loro evidente difficoltà nello stare insieme non è l'unico problema del Cacciatore Oscuro. Il Mardi Gras si avvicina e tre Dei malvagi, decisi a riprendere i poteri perduti, si sono alleati per risvegliare la Distruttrice.
Una pericolosa divinità che se risvegliata causerà la fine del mondo.
Se questo non basta per rendere la trama movimentata, aggiungeteci l'arrivo dall'Alaska di Zarek, uno dei più temibili cacciatori, così volubile e feroce che anche gli altri suoi simili lo temono.
Per non parlare  di Valerio, nipote del condottiero romano che torturò Kyran di Tracia e che ora entra a far parte della squadra, creando liti e dissapori.
Oltre a loro conoscerete anche nuovi personaggi, tra cui Vane e Fang, due Cacciatori mannari, lupi in grado di prendere sembianze umane.
Insomma preparatevi ad un romanzo che non vi lascerà un attimo di tregua. Tra passioni brucianti, malinconici racconti provenienti dal passato, Dei vendicativi, reincaranazioni, spiriti, tradimenti e battaglie, ne vedrete delle belle.
Il tutto condito da personaggi veri e vividi che non si lasciano dimenticare con facilità.
Detto questo non lasciatevi sfuggire questa serie!


Buona lettura!

Nessun commento: