mercoledì 21 novembre 2012

NOVITA' NARRATIVA ROSA : IL MIO CUORE TI APPARTIENE DI ALESSIO PULEO

Buongiorno! Per tutte le romanticone una segnalazione di lettura molto invitante. Ho trovato per caso, questo libro, che sinceramente in questo momento sono indecisa se acquistare o meno. Voi che ne pensate?

A prima vista mi ha ricordato un pò la trama di TRE METRI SOPRA IL CIELO, la prefazione è addirittura del medesimo scrittore. Spero che non sia una specie di scopiazzatura, però la trama mi sembra particolarmente intensa e il titolo stesso mi ha colpito profondamente.

TITOLO : IL MIO CUORE DI APPARTIENE
AUTORE : ALESSIO PULEO
EDITORE : DE AGOSTINI
PREZZO : 16 EURO
DATI : 2012, 335 PAGINE




TRAMA : "Una notizia improvvisa. Micidiale. Di quelle che non lasciano scampo e non vorresti mai ascoltare. E ti domandi cosa faresti se capitasse a te. [...] Un filo di speranza. Debole. Ma l'unico possibile. Ecco il nucleo di questo romanzo, la spinta iniziale che muoverà le vicende". È il gioco della vita, con le sue iperboli e i capovolgimenti improvvisi, si intreccia alla storia di due ragazzi, Ale e Ylenia: lui, scanzonato e generoso; lei, bella e sfuggente. Dopo lunghe altalene emotive l'amore esplode, trascinato da una girandola di situazioni che condurranno il lettore ai colpi di scena finali, dove la vita e la morte si confrontano in una lotta spietata. Una vicenda romantica e toccante che coinvolge dall'inizio alla fine. Uno spaccato di vita dei ragazzi di provincia, con i loro desideri, le ingenuità e i loro sogni. Prefazione di Federico Moccia

Nessun commento: