giovedì 6 dicembre 2012

NOVITA' URBAN FANTASY MADE IN ITALY!

Cari lettori oggi la mia posta è piena di segnalazioni gustosissime. Vi propongo due ottimi romanzi, che dalla trama mi sono sembrati decisamente entusiasmanti.

Il primo ha come tema i vampiri. Una difficile e ostacolata storia d'amore tra un bellissimo immortale e una coraggiosa ragazza umana.

TITOLO : PACTUM VAMPIRI
AUTORE : BARBARA RIBONI
EDITORE : CICOGNA
PREZZO : 15,90 EURO
DATI :  2012, 340 PAGINE



TRAMA : Alice è una studentessa universitaria fragile nella sua condizione di umana ma forte di carattere. Max è un vampiro millendario che fa parte del triunvirato che governa, assieme ai fratelli, la comunità dei vampiri italiana. Abitano entrambi a Roma ma le loro vite non potrebbero essere più distanti, fino a quando Alessandro il fratello di Max scopre di aver bisogno di Alice per garantire il futuro della sua razza e decide di contattare la ragazza per proporle un "patto"...


Del secondo mi ha colpito l'alone di mistero e la scia fantasy che si introduce nella narrazione. Una ragazza semplice che vede la sua vita cambiare dall'arrivo di un misterioso sconosciuto comparso in una fotografia...

TITOLO : SULLE ALI DI UN SOGNO 
AUTORE : DEBORAH FEDELE



TRAMA :  Alice ha diciassette anni, ama la fotografia e la poesia, e la sua vita è apparentemente perfetta. Ha tre migliori amiche, un fidanzato bellissimo, Alessandro,  una famiglia che l'adora, tanti sogni e progetti.

Tutto però sta cambiando: la storia con Alessandro inizia a sgretolarsi di fronte a segreti inconfessabili, tradimenti, bugie, che a poco a poco trasformano il perfetto fidanzato in un dominatore prepotente e viziato.

Come se non bastasse, alla sofferente situazione sentimentale si aggiungono quei continui e fastidiosi mal di testa che minacciano di farla impazzire.

Le cose sembrano precipitare per Alice, combattuta tra l'amore per Alessandro e la sua voglia di libertà, e questo la convince a partire per un fine settimana di solitudine in uno sperduto paesino di montagna, Brunello, in cui vive la nonna Carmen.

Lì, mentre ammira il sorgere del sole da una bellissima radura, fotografando ogni istante, Alice trova una foglia gialla con su scritta una poesia.

Alice è affascinata da quei pochi versi, ma allo stesso tempo angosciata, perché quella poesia sembra parlare di morte, d’inesorabili fini.

Il ritorno a casa dal viaggio sembra non promettere nulla di buono: Alessandro continua a mentirle, a trattarla come una bambina da educare, Alice si sente soffocata dal suo egocentrismo, dal suo egoismo.

Tutto però cambia radicalmente quando Alice, guardando le foto scattate durante il viaggio, si accorge che nella radura in cui ha trovato la foglia, ha anche fotografato casualmente una persona, un volto di giovane uomo, un profilo distratto.

Come è finito al centro dell’obbiettivo della sua macchina fotografica? Alice è del tutto certa che non ci fosse nessuno con lei alla radura.

La foglia e la poesia, la fotografia, sono elementi abbastanza forti da incuriosirla sino al punto di tornare a Brunello per scoprirne di più. Ed è così che incontra Raul…

Interessante e misterioso, riesce a conquistare la curiosità e la fiducia di Alice facendole aprire gli occhi sulle possibilità della vita, sui suoi colori, sull’infinità di cose che può ancora mostrarti.

E’ lì, tra le fronde folte e selvagge di Brunello, in compagnia di un perfetto sconosciuto, che Alice ritrova se stessa.

Raul è il mistero fatto uomo: Alice non sa niente di lui, della sua vita, del suo passato, è restio nel parlare di sé, ma lei continuerà ad andare a Brunello ogni fine settimana per poterlo incontrare, godendo della sua amicizia e della sua brillante compagnia, nascondendo a tutti la verità che si cela dietro quei viaggi continui.

Tuttavia, i continui mal di testa, le strane allucinazioni in cui Alice vede sempre Raul accanto a lei, il mistero che si cela dietro quello strano ragazzo, le daranno la sensazione di essersi immaginata tutto quanto…


PER SAPERNE DI PIU' SUL ROMANZO CLICCATE SU :  

https://www.facebook.com/pages/Sulle-Ali-Di-Un-Sogno-Romanzo/148945528475984?ref=ts&fref=ts

Nessun commento: