domenica 30 dicembre 2012

RUBRICA : ROMANZI USCITI DAL BAULE




 Buonasera a tutte! Per la rubrica di questa settimana ho preso dalla mia libreria una saga intera.  Sicuramente le appassionate di fantasy la conosceranno, ma per chi ancora non l'avesse letta, continuate a seguire il post!

TITOLO : LE CRONACHE DEL MONDO EMERSO
AUTORE : LICIA TROISI


TRAMA : La speranza di pace di un intero mondo è legata al suo destino, ma Nihal della Torre di Salazar non l'avrebbe mai immaginato. Grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu e un'incredibile forza e agilità, Nihal sceglie di diventare un guerriero quando il feroce Tiranno e le sue armate di mostri e spiriti attaccano la Terra del Vento. Per salvare il Mondo Emerso dalla distruzione, Nihal affronterà legioni di agghiaccianti nemici, cavalieri su dorso di drago e i mille pericoli della ricerca di un talismano dai poteri infiniti, ma dovrà ridurre al silenzio anche i fantasmi che tormentano la sua mente. Mentre la battaglia imperversa, sempre a un soffio dalla morte e a un passo dalla vittoria, Nihal potrà contare solo su due validi alleati: Sennar, il giovane mago alla ricerca del perduto Mondo Sommerso, e la sua infallibile spada di cristallo nero.

Una trilogia scritta da una bravissima autrice italiana, che mi ha fatto sognare qundo ero appena un adolescente. Battaglie, avventure, magie e creature favolose sono l'essenza di questi magnifici romanzi.
Nihal la protagonista è una ragazza forte e coraggiosa, combattiva e indipendente. Seguire le sue avventure è stata un' esperienza memorabile. Le cavalcate nelle terre selvagge, malefiche streghe,draghi, battaglie contro gli orchi e personaggi affascinanti e pittoreschi rendono questo romanzo un esempio di buona narrativa fantasy.
Un libro che si gusta a tutte le età. Consigliatissimo!

TRILOGIA COMPLETA : 

- NIHAL DELLA TERRA DEL VENTO. CREATURE DEL MONDO EMERSO. VOLUME UNO
- LA MISSIONE DI SENNAR. CRONACHE DEL MONDO EMERSO VOLUME DUE
- IL TALISMANO DEL POTERE. CRONACHE DEL MONDO EMERSO VOLUME TRE

Nessun commento: