sabato 26 gennaio 2013

RUBRICA : ROMANZI USCITI DAL BAULE





 Buongiorno amici! Per la rubrica di questa settimana ho scelto di rispolverare una vecchia saga che da bambina ho amato molto.

PEGGY SUE E GLI INVISIBILI DI SERGE BUSSOLO



TRAMA : La protagonista si chiama Peggy Sue Fairway, è un'adolescente che porta degli occhiali particolari. I suoi compagni d'avventura sono un cane chiamato Il Cane Blu, che è un cane telepatico, e Sebastian, un giovane messicano, che era imprigionato nel mondo dei sogni. Da quando ne è scappato, grazie a Peggy Sue, è condannato a essere un uomo di sabbia, tranne se è bagnato con un'acqua pura al 100%; quando l'acqua si asciuga, egli si trasforma di nuovo in sabbia. Nel quinto libro (Il castello nero), Sebastian viene guarito dalla maledizione della sabbia. Egli può compiere sforzi sovraumani, ma poi cade in un sonno così profondo che neanche il dolore lo risveglia. Katherine Fairway (Nonna Katy) è la nonna di Peggy Sue; è una strega un po' pazza, ma molto gentile, che accompagna Peggy Sue ovunque vada.

TITOLI CHE COMPONGONO LA SAGA : 

PRIMO VOLUME DELLA SAGA
    Il giorno del cane blu (2002)
    Il sonno del demonio (2002)
    La farfalla degli abissi (2003)
    Lo zoo stregato (2004)
    Il castello nero (2004)
    La creatura del sottosuolo (2005)
    La rivolta dei draghi (2006)
    La giungla rossa (2007)
    La luce misteriosa (2008)









Una saga davvero fantastica che ha catturato la mia immaginazione di bambina per molti anni. La fantasia di quest' autore è davvero vasta e senza limiti. Con grande maestria riesce a creare universi parallelli, costellati di creature magiche e straordinarie con ambientazioni oniriche e originali legate da leggi bizzarre e stravaganti.
I mondi e le avventure di Peggy Sue  non sono solo originali e indimenticabili, ma la trama è avventurosa e coinvolgente, ricca di colpi di scena e momenti di suspance che l'eroina riesce a risolvere sempre all'ultimo minuto.
Una perla della narrattiva fantastica per ragazzi, assolutamente da non perdere per le amanti del genere e per chi ha ancora voglia di sognare.


Nessun commento: