giovedì 28 febbraio 2013

LA MIA OPINIONE SU... BITTEN. LA NOTTE DEI LUPI DI KELLEY ARMSTRONG

Buonasera lettori! Questo pomeriggio vi propongo la recensione di un paranormal romance sui licantropi,  seducente e ricco d'azione.

TITOLO : BITTEN. LA NOTTE DEI LUPI
AUTRICE : KELLEY ARMSTRONG
EDITORE : FAZI
PREZZO : 10 EURO
DATI : 2010, 463 PAGINE



TRAMA : Toronto, ai nostri tempi. Elena Michaels è una giornalista di successo, ha un ragazzo normale che la vorrebbe sposare, ama correre di notte, correre veloce come il vento. Non sono certo le strade buie o i tipi loschi a farle paura perché dalla sua ha qualcosa di straordinario. È l'unica donna licantropo al mondo. Ha abbandonato il suo clan d'appartenenza e i comfort della villa, loro quartier generale, per una vita ordinaria. Indietro non si è lasciata solo un Branco ma anche Clay, colui che l'ha tradita trasformandola in un licantropo. Sarà l'amore per l'unico uomo che davvero le abbia toccato il cuore e il forte sentimento di appartenenza ai licantropi che la ricondurranno indietro, quando il Branco avrà bisogno di lei. È giunto per Elena il momento di scegliere tra l'amore per Clay e quello per il ragazzo della porta accanto, tra la sua nuova vita, tessuta su una tela labile e pregna di bugie, e la sua natura che, come la luna chiama le maree, la sta chiamando a sé.


LA MIA OPINIONE : Bitten è il primo romanzo della serie "Donne dell'altro mondo" che ha riscosso grande successo negli Stati Uniti. Una saga che ha per protagoniste donne forti e intraprendeti, che affrontano il loro essere speciali e dotate di poteri paranormali.
In questo volume, la protagonista è Elena Michaels, una donna licantropo.  Esattamente, l' unica femmina di lupo mannaro al mondo. In questa particolare specie infatti è solo il genere maschile a resistere, ma inspiegabilmente Elena è riuscita a sopravvivere al morso che le ha cambiato la vita.
Elena conduce una vita apparentemente normale. Lavora come giornalista, fà attività fisica e convive con Philip, il suo fidanzato, in centro a Toronto.
Se non fosse per il bisogno irrinunciabile di trasformarsi in un lupo e correre nei boschi la notte, la sua vita sarebbe perfettamente ordinaria, finche non giuge la chiamata del suo vecchio branco.
Contattata da Jeremy, il lupo alfa, è costretta a partire e tornare nel luogo dove ha avuto inizio la sua storia come licantropo.
Una tenuta, dove riposano tanti ricordi preziosi, ma anche dolorosi e dove vive Clay, l'amore della sua vita, che l'ha tradita trasformandola in un essere soprannaturale.
Divisa tra il desiderio di vivere una vita normale e il bisogno di essere sè stessa, Elena affronterà una dura battaglia, non solo con il suo passato, ma anche con un nuovo nemico che l'attende.
Misteriosi licantropi assassini stanno uccidendo degli esseri umani, abbandonando i cadaveri maciullati nella tenuta del suo branco. Un un chiaro segno di sfida, ma quali sono i loro scopi? Cosa vogliono dal branco?
Elena stessa, ha il compito d'indagare e scovare i colpevoli. Una storia che si snoda tra indagini e inseguimenti, movimentata e ricca d'azione, che non tralascia il lato romantico e sensuale.
La passione tra Elena e Clay è palpabile e molto forte. Riuscirà la ragazza a resistere al fascino di Clay e rimanere fedele al suo fidanzato ?
In questo romanzo troverete personaggi interessanti e piacevoli, anche se non tutti descritti con lo stesso spessore riservato ai protagonisti, con il risultato che i personaggi secondari restano in ombra.
Di questo libro ho apprezzato le descrizioni , la scrittura fluida e scorrevole e la costruzione della storia. Una trama originale che si stacca dal classico urban fantasy sui  licantropi, a cui ero abituata.
Nonostante questo però non sono riuscita a gustare pienamente la lettura. A volte non mi sono trovata d'accordo con il modo di pensare della protagonista e come dicevo poco fà, alcuni personaggi mi sono sembrati molto distanti e poco chiari.
Nel complesso una buona lettura, scorrevole e interessante, anche se non entrerà a far parte della mia lista dei libri indimenticabili.

VALUTAZIONE FINALE : 3 FATINE



 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Nessun commento: