giovedì 7 marzo 2013

BILANCIO DEL MESE DI FEBBRAIO : LA MIGLIORE E LA PEGGIORE LETTURA.



 Ciao a tutti! Quest' oggi ho preparato per voi il mio bilancio delle letture del mese. A Febbraio non sono riuscita a leggere molto, per cui chiudo il mese con soli 5 libri letti. Tra quelli che ho letto ( trovate la lista completa in alto nella HOME , su LIBRI CHE HO LETTO 2013) ce ne sono stati alcuni che mi hanno coinvolto molto, mentre altri che non mi hanno lasciato nulla di particolare.


IL MIGLIOR LIBRO DEL MESE DI FEBBRAIO E'  : LA DICIOTTESIMA LUNA DI KAMI GARCIA E MARGARET STOHL

 TRAMA : Quando Ethan pensa di essersi abituato alle stranezze della cittadina in cui vive e ai misteriosi poteri di Lena, la sua ragazza, l'antica maledizione che incombe sulla famiglia di Lena, si abbatte su di loro e sulla città. Mentre sciami di locuste, uragani e siccità sconvolgono Gatlin, Lena perde i propri poteri soprannaturali ed Ethan inizia a dimenticare nomi, numeri di telefono, ricordi e interi periodi della sua vita. L'Ordine delle Cose sta per essere sovvertito e man mano che la Diciottesima luna si avvicina, una domanda si fa sempre più chiara tra gli abitanti della città: cosa - o chi - bisogna sacrificare per salvare Gatlin?






 L'ultimo libro di questa serie è davvero spettacolare. Amo particolarmente questa saga fin dal primo volume e non vedo l’ora di vedere il film, ma quest’ultimo capitolo mi ha lasciato davvero senza fiato.

Un turbinio di avventura e azione, unite a scontri magici, creature sovrannaturali, magie, incantesimi danno vita ad un romanzo carico di emozioni e sorprese.

Da non trascurare il lato romance della storia, presente e vivido, tanto da far battere il cuore .

Un finale scioccante e a sorpresa vi lascerà in preda all’ansia in attesa del prossimo libro.

Assolutamente da non perdere!



LA PEGGIORE LETTURA DEL MESE DI FEBBRAIO E’ : BITTEN. LA NOTTE DEI LUPI DI KELLEY ARMSTRONG

 TRAMA :Toronto, ai nostri tempi. Elena Michaels è una giornalista di successo, ha un ragazzo normale che la vorrebbe sposare, ama correre di notte, correre veloce come il vento. Non sono certo le strade buie o i tipi loschi a farle paura perché dalla sua ha qualcosa di straordinario. È l'unica donna licantropo al mondo. Ha abbandonato il suo clan d'appartenenza e i comfort della villa, loro quartier generale, per una vita ordinaria. Indietro non si è lasciata solo un Branco ma anche Clay, colui che l'ha tradita trasformandola in un licantropo. Sarà l'amore per l'unico uomo che davvero le abbia toccato il cuore e il forte sentimento di appartenenza ai licantropi che la ricondurranno indietro, quando il Branco avrà bisogno di lei. È giunto per Elena il momento di scegliere tra l'amore per Clay e quello per il ragazzo della porta accanto, tra la sua nuova vita, tessuta su una tela labile e pregna di bugie, e la sua natura che, come la luna chiama le maree, la sta chiamando a sé.




 Nonostante abbia trovato la lettura di questo libro gradevole, i personaggi non mi hanno coinvolto totalmente. La protagonista è una ragazza in gamba e caparbia, ma a volte non ho concordato con le sue decisioni. I personaggi secondari non vengono sviluppati a dovere e rimangono in ombra per tutto l’evolvere della storia.

A tratti la vicenda mi è sembrata lenta e poco scorrevole, anche se fortunatamente riusciva a riprendersi dopo qualche pagina.

Insomma non è di certo il miglior libro che ho letto, ma non mi ha lasciato nemmeno con l’amaro in bocca.

Tra le scelte di questo mese però è sicuramente quello che mi ha entusiasmato meno.

Nessun commento: