lunedì 22 aprile 2013

LA MIA OPINIONE SU..IL CAVALIERE IMMORTALE DI LARISSA IONE



Buonasera a tutti! Durante la mia permanenza a Milano, per ragioni familiari, ho letto molti libri e piano piano sto cercando di recensirli tutti.
Il primo a cui mi sono dedicata,  è quello che mi è piaciuto di più,  ed è IL CAVALIERE IMMORTALE di LARISSA IONE.


Titolo : Il cavaliere immortale. I cavalieri della libertà

Autore: Ione Larissa

Prezzo: 9,90 euro

Dati: 2012

Editore  Fanucci  (collana Tif extra)



Trama : I segni sono ovunque... eventi disastrosi sconvolgono il mondo. Il Male imperversa sugli innocenti. Le profezie erano chiare, ma nessuno le aveva ascoltate. Ma ora è giunto il momento, sia per chi auspicava il giorno del giudizio sia per chi lo scongiurava. Sono qui, cavalcano verso di noi. Sono i quattro cavalieri dell’Apocalisse. Arik Wagner, un soldato dell’unità paranormale dell’esercito degli Stati Uniti, ha baciato una ragazza ed è finito all’inferno come punizione. Qui ha passato lunghe settimane sotto tortura meditando vendetta. Limos, amazzone dell’Apocalisse, non è una ragazza come tutte le altre. È immortale ed estremamente pericolosa. Ed è anche la futura sposa di Satana. In un momento di debolezza si è abbandonata al fascino di Arik, innescando la rabbia del suo temibile compagno. Per salvare Arik e il mondo, ora Limos è costretta a fare un patto con il suo diabolico compagno. Un affare che potrebbe costarle l’anima e il cuore.

La mia opinione : Il Cavaliere Immortale è il secondo capitolo della saga di Larissa Ione, incentrata sui quattro Cavalieri dell' Apocalisse. Protagonista di questo episodio è Limos, l'unico cavaliere femmina del gruppo. Una ragazza bella e sensuale, audace e forte, che nasconde però un animo dolce e sensibile. Limos  convive da tutta la vita con una terribile profezia, il suo destino è diventare la moglie di Satana, il re dei demoni. L'unico modo che ha Limos per fuggire alla sua triste sorte,  è evitare di  innamorarsi, per  non scatenare l'ira del futuro marito.
La donna però non aveva ancora conosciuto Arik, soldato dell'unità paranormale Aegis. Un ragazzo bello e prestante, dalla personalità forte e magnetica , che inevitabilmente attira la sua attenzione. Un bacio rubato segnerà non solo l'inizio dei guai per i due amanti, ma scatenerà la furia del signore degli Inferi.
Il Mondo, sconvolto dalla distruzione creata da Pestilenza, il primo cavaliere diventato malvagio per la rottura del sigillo, si trova sull'orlo del baratro. Sarà compito dei Cavalieri ,con l'aiuto dell' Aegis, rispristinare l'ordine e aiutare gli esseri umani.
Sull0 sfondo della passione amorosa tra Limos e Arik,  altri rapporti intriganti vengono alla luce. Thanatos, consciuto come Morte, si lascia andare alla passione per una soldatessa Aegis, che nasconde un piano segreto per farlo capitolare.
Tra angeli, demoni, creature fantastiche e  guerrieri leggendari, prende vita una nuova avventura ideata da Larissa Ione, una delle più valide scrittrici urban fantasy degli ultimi anni. Come sempre, la cura dei dettagli, la  sconfinata fantasia e l' abilità nell'intrecciare vicende di personaggi diversi tra loro, rendono questi romanzi indimenticabili.
Un libro che ammalia e che si legge in pochissimo tempo. Un ottimo mix d' azione, avventura e romance che cattura il lettore fino all'ultima pagina.

VALUTAZIONE FINALE : 4 FATINE
 


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic



Nessun commento: