giovedì 23 maggio 2013

LA MIA OPINIONE SU .... LE RAGAZZE MORDONO IL VENERDI' NOTTE DI CHLOE NEILL


 Un saluto a tutti gli amici del Mercatino! Oggi vi propongo, la mia ultima recensione, sul secondo capitolo, di una delle mie saghe preferite.


Titolo: Le ragazze mordono il venerdì notte. Vampiri di Chicago. Vol. 2
Autrice : Neill Chloe
Prezzo: € 15,90
Dati: 2011, 349 pagine
Editore: Delos Books  (collana Odissea. Vampiri)




TRAMA : "Vampiri a Chicago!" Pensereste che titoli come questo abbiano spinto i cittadini della Città dei Venti a impugnare le armi contro noi demoni succhiasangue. Invece, ci stiamo godendo una celebrità che di solito è riservata alle stelle di Hollywood e schivando paparazzi pericolosi quanto gli sterminatori armati di croci e paletti. Non fraintendetemi. Gli umani non sono esattamente elettrizzati al pensiero di vivere accanto ai non morti, ma almeno non hanno preso d'assalto il castello... non ancora, almeno. Tutto questo cambierà non appena verranno a conoscenza dei Rave, le feste di massa dove i vampiri radunano gli umani come se fossero bestiame per poi berne il sangue fino a ubriacarsi. Il mio "master" Ethan Sullivan vuole che io tenga nascosti ai media gli aspetti meno gradevoli della nostra esistenza. Qualcuno però non vuole che umani e vampiri vivano in pace. Qualcuno che nutre antichi risentimenti.

LA MIA OPINIONE :
Le ragazze mordono il venerdì notte,  è il  titolo graffiante e seducente, scelto  per il secondo romanzo,  della serie I vampiri di Chicago. In questo volume, torna Merit, ormai Sentinella del Casato Cadogan a tutti gli effetti.
Nuovi intrighi, tramano nell'ombra e a manovrare i fili c'è Celina, l'ammaliante vampira, che nell'episodio precedente, Merit aveva smascherato e fatto arrestare.
A sorpresa però, Celina viene rilasciata, nonostante i crimini commessi, siano molto gravi.
In cerca di vendetta, i primi bersagli che Celina intende colpire, sono proprio Merit e Ethan, Il maestro del casato Cadogan.
Che cosa succede poi , se il nemico riesce ad infiltrarsi all’interno del Casato e a scatenare una faida tra i vampiri e mutaforma?
Rimasti in buoni rapporti per molti anni, le due fazioni, subiranno un pesante scossone, causato da una mail minatoria, che sembra essere partita da Cadogan, verso una delle famiglie mutaforma più influenti di Chicago.
Insomma, anche in questo romanzo, Merit avrà il suo bel daffare. Tra allenamenti con la Katana, indagini, inseguimenti e la sua vampira interiore,  che scalpita dentro di lei, Merit avrà un sacco di grattacapi.
Per non parlare del lato amoroso. Il suo cuore è conteso da Morgan, l’aitante maestro del casato Navarre e il suo capo, Ethan Sullivan.
Una girandola di personaggi interessanti, coinvolgenti e vivi , che rendono reale e tangibile, questo romanzo, dalla trama articolata e intrigante.
Questo secondo capitolo non delude, anche se, personalmente , il primo mi era piaciuto di più. Il personaggio di Merit, è uno dei miei preferiti. E’ tosta, ironica e caparbia, tutte qualità che apprezzo in una protagonista femminile.
Io e Merit però, non andiamo molto d’accordo nelle scelte romantiche ^^ Non voglio svelarvi nulla, ma sono sincera quando dico che non sopporto Ethan Sullivan.
Già nel primo romanzo non era un mostro di simpatia, però avevo deciso di dargli una possibilità. Sarò io, ma gli uomini algidi e arroganti, non fanno proprio per me.
Morgan invece mi fa impazzire! E’ gentile, premuroso, passionale e soprattutto pazzo di Merit. Ma perché questa benedetta vampira deve complicarsi così tanto la vita con Sullivan ? Scusate lo sfogo, ma non ho resistito ^^
Le avventure e le indagini, sono sempre entusiasmanti e avvincenti sicuramente non sarà un libro che vi annoierà.
Chi ama l’urban fantasy, non può perdersi questa bella serie, che intreccia azione, avventura e una buona dose di romanticismo.




VALUTAZIONE FINALE : 3 FATINE E MEZZO


 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO!



Buona lettura!

1 commento:

valeottantadue ha detto...

ne ho sentito sempre parlare benissimo..non amo molto i vampiri ma ci penserò su;)