domenica 30 giugno 2013

LA MIA OPINIONE SU... IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO DI BECCA FITZPATRICK



Buongiorno amiche! Finalmente sono tornata a casa, dopo un mese trascorso a Milano. Per fortuna c'erano i miei libri a tenermi compagnia. Eccovi la mia ultima recensione.

Titolo: Il bacio dell'angelo caduto

Autrice : Fitzpatrick Becca

Prezzo: € 17,00

Dati: 2010, 333 pagine

Editore: Piemme  (collana Freeway)


Trama :Nora è una liceale introversa che non ha ancora messo l'amore in cima alla lista delle cose da fare. Almeno finché non incontra Patch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per indovinare sempre quello che le passa per la testa. E per quanto si sforzi di negarlo, lei sente che l'attrazione per il compagno di scuola è destinata a crescere. Fino a che punto? Nora non sa in che storia si è cacciata. Non può nemmeno immaginare d'essersi innamorata, ricambiata, di un angelo caduto. Scoprirà presto, però, che per riottenere la sua vera natura, il suo ragazzo deve prenderle la vita. Oppure combattere contro un avversario persino più potente di lui. L'amore può davvero vincere tutto? O farti perdere tutto

LA MIA OPINIONE : Avevo questo romanzo da molto tempo e non avevo mai trovato l'atmosfera giusta per leggerlo, ma  dopo mesi d' indecisione, sono riuscita a cominciarlo.
Il bacio dell'angelo caduto è il primo di una serie paranormal romance, uno young adult piacevole e scorrevole, che però non è riuscito ad entrare nel mio cuore.
Avrò aspettato troppo per leggerlo, sarò troppo "adulta" per gli young adult, ma non ho trovato in questo libro una spiccata originalità da lasciarmi un ricordo speciale.
Procediamo per gradi. La protagonista si chiama Nora, è un adolescente tranquilla, intelligente e riflessiva, una delle ormai tipiche figure che dominano questo genere. Un giorno, a scuola, s'imbatte casulamente in Patch, il nuovo compagno di banco. Inutile sottolinearvi la bellezza del giovane, che non passa assolutamente inosservato. Dallo sguardo ribelle e il sorriso seducente, Patch sembra sapere tutto di Nora, nonostante non l'abbia mai vista e il suo fare scontroso e provocatorio, nasconde un grande segreto.
Patch è un angelo caduto e la sua storia è lunga e complessa, ma è la sua missione ciò che lo spaventa di più. Il suo scopo, ha a che fare con la giovane Nora, che ogni giorno, diventa per lui sempre più irresistibile, rendedogli impossibile svolgere il suo compito segreto.
Tra i due, s'instaura subito un legame, fatto di tira e molla, di passione che infiamma gli animi e mette in subbuglio le coscenze.
Un rapporto, che per il bene di entrambi, andrebbe stroncato sul nascere, ma che per loro, è impossibile frenare. A mettere in pericolo Nora non è solo l'obbiettivo di Patch, ma anche quello di altre creature, nemiche dell'angelo, che non vedono l'ora di fargliela pagare.
In sostanza un buon romanzo, scritto bene, con uno stile scorrevole e diretto. I personaggi sono ben delineati, soprattutto Patch, che mi ha colpito particolarmente. L'unica pecca è la mancanza di originalità. Dopo l'uscita di Twilight, ormai non si contano più gli young adult che seguono, anche se a grandi linee, lo stile della Meyer. Il risultato sono storie che si ripetono con lo stesso schema e mancano di originalità.
Un ottimo inizio per questa serie che consiglio soprattutto a coloro che non sono ancora stanche di questo genere in particolare.

VALUTAZIONE FINALE : 3 FATINE

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura!

2 commenti:

Pensieriparole.fantasia ha detto...

ciao...bel post...io ho letto i libri ià da qualche anno e mi sono piaciuti molto...soprattutto il primo, ma sono tutti a mio avviso molto carini, l'ultimo si è perso un pò, però è una buona lettura, sono del tuo stesso parere ;-D

Anita Blake ha detto...

Grazie Chiara, sono contenta che ti sia piaciuto il post ^^ a presto!