Data la
grande quantità di libri e la loro diversità, non sono in grado di sceglierne
uno in particolare, per cui ho deciso di
estrapolare i titoli a cui ho dato il
massimo delle stelline nelle recensioni, ed allegare ad ognuno un piccolo
commento.
Prima di
proseguire, ecco la lista completa dei
libri letti :
- IL
LIBRO DEL DOMANI DI CECELIA AHERN
- ANGELI
DELL'APOCALISSE. TRA IL BENE E IL MALE DI JACKIE MORSE KESSLER
-
CHANEL NON FA' SCARPETTE DI CRISTALLO DI BARBARA FLORIO
- UNA
GRANDE E TERRIBILE BELLEZZA DI LIBBA BRAY
-
GIORNI DI ZUCCHERO FRAGOLE E NEVE DI SARAH ADDISON ALLEN
-
REGGISENI E MANICI DI SCOPA DI SARAH MLYNOWSKY
- ALI DI
FUOCO DI LAURA GALLEGO GARCIA
-
SCHEGGE DI ME DI TAHEREH MAFI
-
MOONDANCE A.A.A VAMPIRI OFFRESI DI J,R RAIN
-
PARANORMALMENTE DI KIERSTEN WHITE
-
COLAZIONE A PARIGI DI KATE KLISE
- CONTRO
L'APOCALISSE DI LORI HANDELAND
-
MOONLIGHT DI CYN BALOG
- IL
GIULLARE DI CHIARA ORLANDO
-
L'EREDITA' DELLA NOTTE DI SHERRILYN KENYON
- LE
COLPE DELLA NOTTE DI SHERRILYN KENYON
- IL
CAVALIERE LETALE DI LARISSA IONE
- LIBRO
TERZO DEGLI ELFI : JULIA DI LUISA GOLA
- IL
RICHIAMO DELLA GIUNGLA DI SABINE KUEGLER
-
ANTOLOGIA I MONDI DEL FANTASY II
- IL
BACIO DELL' ANGELO CADUTO DI BECCA FITZPATRICK
- LA
CASA PER BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE DI
RANSON RIGGS
- IL
BELLO DELLE AMICHE DI AMY SILVER
I LIBRI
MIGLIORI CHE HO LETTO NEL MESE DI GIUGNO SONO :
IL LIBRO DEL DOMANI DI CECELIA AHERN
Vi ho
già accennato che sono una fan sfegata della Ahern e seguo il suo lavoro da una
vita? Amo il suo modo di scrivere semplice, profondo ed intenso. La trama di
questo libro è intrigante, romantica, carica di mistero, arricchita da un pizzico di fantasy che
aggiunge gusto ad una lettura già di per se piacevolissima. Una storia
interessante ed avvincente, con protagonista una giovane e simpatica
adolescente, alle prese con un complicatissimo mistero di famiglia.
Per leggere la recensione completa clicca QUI
Per leggere la recensione completa clicca QUI
CHANEL
NON FA' SCARPETTE DI CRISTALLO DI BARBARA FLORIO
Leggere
questo romanzo è stata davvero una scoperta. Una lettura gradevole e simpatica,
che amalgama perfettamente realtà e magia. Le protagoniste, sono un gruppo di
amiche stile Sex and
the City, in realtà principesse
delle fiabe, costrette da un maleficio a vivere nel nostro mondo. Mi sono
gustata da morire questo romanzo delizioso che vede le più famose principesse
delle favole alle prese con problemi lavorativi, uomini che non sono principi
azzurri spinte alla ricerca del vero amore.
Per leggere la recensione completa clicca QUI
Per leggere la recensione completa clicca QUI
GIORNI
DI ZUCCHERO FRAGOLE E NEVE DI SARAH ADDISON ALLEN
Sarah
Addison Allen è un'altra delle mie
scrittrici preferite. I suoi romanzi si muovono abilmente lungo il confine che
divide realtà e fantasy. La storia è originale, romantica e fantasiosa, con un
forte carico di adrenalina e colpi di scena. La protagonista è una ragazza
dolce e insicura, che grazie all'aiuto di una strana signora che vive nel suo
armadio, riuscirà ad ottenere fiducia in se stessa e a conquistare l'uomo dei
suoi sogni.
Per ulteriori informazioni clicca QUI
Per ulteriori informazioni clicca QUI
SCHEGGE
DI ME DI TAHEREH MAFI
Schegge
di me è un romanzo distopico, forte e devastante, ma con una magnifica storia
d'amore. Julie, la protagonista, viene condannata dal regime che governa il suo
Paese, ad una vita di prigionia. La sua colpa è quella di causare la morte di
chiunque con il solo contatto fisico. Gli unici immuni al suo tocco sono il suo
carceriere, che è attratto da lei quanto desideroso di piegarla al suo volere e
il soldato che deve sorvegliarla, che è pericolosamente innamorato di lei.
Per leggere la recensione completa clicca QUI
Per leggere la recensione completa clicca QUI
IL
RICHIAMO DELLA GIUNGLA DI SABINE KUEGLER
Una
storia vera, un' esperienza straordinaria vissuta direttamente dalla
scrittrice, già autrice dello straordinario Figlia della Giungla. Con questo
romanzo, Sabine rivive la sua infanzia ritornando nella foresta della Papua Nuova Guinea, dove ha passato la sua vita
fino a 17 anni. Tornata ormai donna e
madre, nella tribù primitiva dei Fayu, che la vista crescere e la considera
parte della famiglia, Sabine ritroverà affetti e abitudini che nella civiltà
moderna aveva dimenticato. Inoltre si assumerà la forte responsabilità di
partecipare ad un organizzazione segreta e ricercata, che difende i diritti dei
papuani contro la forte dominazione indonesiana.
Per leggere la recensione completa clicca QUI
Per leggere la recensione completa clicca QUI
ANTOLOGIA I MONDI DEL FANTASY II
Una
serie di racconti di autori italiani, vincitori del concorso di Limana Umanita e Scriptorama, che ha davvero un
ottimo potenziale.
Un
antologia ricca e variegata che spazia in tutti i rami del
fantasy, dal classico al distopico, che si legge bene e fluentemente. Ricca di
stile e molto originale, che gli appassionati del genere non possono perdere.
Per leggere la recensione completa clicca QUI
Per leggere la recensione completa clicca QUI
LA
CASA PER BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE DI
RANSON RIGGS
Questo
è un romanzo che mi è arrivato dritto al cuore e che non dimenticherò. Una
storia unica, originale ed inimitabile che ha movimentato le mie giornate in
maniera incredibile. Un misto tra X-men ed Harry Potter, che appassiona,
conquista ed intriga. Un' avventura straordinaria, in bilico tra reale e
fantasy, che valica i confini di tempo e spazio. Arricchita da una meravigliosa
collezione di stampe d'epoca, che rendono la storia così reale da far venire i
brividi.
Per leggere la recensione completa clicca QUI
Per leggere la recensione completa clicca QUI
Dopo
questa bella carrellata di commenti positivi, passiamo alle letture che mi
hanno deluso e non sono state all'altezza delle mie aspettative.
Per
fortuna, i libri che non mi sono piaciuti, sono stati davvero pochissimi!
I LIBRI CHE NON MI SONO PIACIUTI NEL MESE DI GIUGNO SONO :
I LIBRI CHE NON MI SONO PIACIUTI NEL MESE DI GIUGNO SONO :
ALI DI
FUOCO DI LAURA GALLEGO GARCIA
Nonostante
quest' autrice mi abbia pienamente conquistato con DUE CANDELE PER IL DIAVOLO,
con questo romanzo non c'è proprio riuscita. Bella trama, ottima costruzione
del romanzo, ma i personaggi non mi hanno appassionato particolarmente. Ho
trovato la protagonista, troppo fredda e distante, per potermi affezionare a
lei. La storia si sviluppa molto velocemente, essendo il libro decisamente breve
( poco più di 100 pagine) , così rapidamente, da non farmi apprezzare
completamente l'intera vicenda.
MOONLIGHT DI CYN BALOG
Delusa da
un romanzo che avevo aspettato con ansia, dopo che FAIRY LOVE, il primo romanzo
dell'autrice, mi aveva totalmente stregato.
Da questo
libro mi aspettavo molto di più, invece mi sono ritrovata con una lettura poco
originale e prevedibile. Uno young adult senza pretese, che non spicca e non
s'impegna per farsi ricordare. Una lettura leggera e scorrevole, che consiglio
a chi non cerca nulla d'impegnativo e soprattutto priva di romanticismo.
Nessun commento:
Posta un commento