mercoledì 3 luglio 2013

LA MIA OPINIONE SU... I MONDI DEL FANTASY. ANTOLOGIA DI RACCONTI



Buongirono amici del Mercatino! Sono ansiosa di postarvi la mia opinione su un'antologia di racconti fantasy davvero interessante.

Titolo: I mondi del fantasy. Antologia di racconti fantastici. Vol.2

Prezzo:  € 15,00

Dati: 2012, 160 pagine

Editore : Limana Umanita Edizioni   


 LA MIA OPINIONE : Ho cominciato a leggere questo libro con ottime aspettative che non sono state deluse.
Un' antologia  interessante e coinvolgente che racchiude una serie di racconti davvero straordinari. La casa editrice Limana Umanita, in collaborazione con Scriptorama,  ha organizzato un concorso per autori emergenti, con in palio la pubblicazione dei loro lavori.
Sono veramente felice di sapere che in Italia ci sono scrittori emergenti così promettenti. I racconti,  spaziano in tutte le sfumature del  genere fantasy, dal distopico, al classico fantasy , all'urban e al paranormal, che rendono l'antologia ricca e variegata.
Ho letto questo libro in poche ore, tanto era riuscito a conquistarmi. In questo piccolo frangente, sono stata catapultata, da un futuro fantascientifico ad un passato remoto, da una battaglia tra ciclopi e cavalieri ad avventure urbane paranormali. Storie incredibili, scritte benissimo, in uno stile fluido e ricco che non manca di originalità, che spazia da un genere all'altro con disinvoltura e senza mai annoiare.
Le storie sono uniche e affascinanti, nonostante profondamente diverse tra loro, sia per trama che per stile. Dopo aver letto questa piccola perla dell'antologia fantastica italiana, mi precipiterò ad acquistare il primo volume che lo ha preceduto.
Gli amanti del fantasy non possono assolutamente perdersi questo libro.

VALUTAZIONE FINALE : 4 FATINE
 
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura!

Nessun commento: