venerdì 19 luglio 2013

LA MIA OPINIONE SU... IL FUOCO DELL'INFERNO DI ANN AGUIRRE

Buongiorno lettori! Siete pronti per il week end? Io mi carico con questa bella recensione dedicata ad una delle serie urban fantasy che preferisco ^^
 

Titolo: Il fuoco dell'inferno. Corine Solomon. Vol. 2
Autore: Aguirre Ann
Prezzo: € 15,90
Dati: 2013, 287 pagine
Editore: Delos Books  (collana Odissea. Paranormal)



Trama : "Ho ancora i capelli rossi. Prima che lasciassimo il Texas avevo ritoccato le radici con il Nutrisse 64-R di Garnier e mi erano venuti dei riflessi fulvi color albicocca. Penso che ciò significhi che intendo tenermi questo colore per un po'. È simbolico... ho preso un impegno, almeno nei confronti dei miei capelli." Corine Solomon è un'handler: può toccare un oggetto e conoscerne la storia. Peccato che sembra non riuscire a dimenticare la propria, di storia. Con il suo ex, Chance, al proprio fianco, pronto a prestarle il suo particolare, soprannaturale tipo di fortuna, Corine si mette in viaggio verso casa, a Kilmer in Georgia, per scoprire la verità sulle origini del suo "dono". Ma mentre cercano di disseppellire i segreti del passato, Corine e Chance scoprono che c'è qualcosa di misterioso nello stato della Georgia, dove nessuno sembra sapere dell'esistenza della città di Kilmer.

La mia opinione : Hell Fire, Il fuoco dell'inferno, è un cocktail bruciante e altamente infiammabile, da cui prende il nome il  secondo volume della serie di Corinne Solomon.
Chi conosce Corinne, dalla sua precedente impresa in Blue Diablo, sa già che è un handler, in grado di assorbire i ricordi di ogni oggetto che tocca, al prezzo di dolorose ustioni.


Dopo essere sfuggita al  pericoloso Montoya e salvato la madre del suo ammaliante ex fidanzato Chance, Corinne lascia Laredo diretta a Kilmer, la sua città natale.
Un mistero oscuro e denso di magia nera aleggia intorno alla morte della madre, bruciata viva nell'incendio doloso della loro casa, da cui lei è miracolosamente scampata.
Accompagnata da Chance, dotato non solo di  fascino, ma di una buona dose di fortuna, si avventurerà in una città fantasma, abbandonata da Dio e dall' uomo, nelle foreste della Georgia.


Ad attenderla, una cittadinanza sospettosa e moralista, che sotto la facciata perbenista, nasconde una fitta trama d' intrighi e segreti.
Corine, con le sue indagini alla ricerca degli assassini della madre , non tarderà a cacciarsi nei guai, scontrandosi con un gruppo di fanatici responsabili di un gran numero di omicidi e l'evocazione di un demone molto pericoloso.
Dal primo romanzo mi sono innamorata di questa serie, che mi piace davvero molto e ogni volta , non vedo l'ora di scoprirne di più. I personaggi sono curatissimi e a tutto tondo, dotati di personalità e carattere.
In questa avventura, Corine non s'imbatterà solo in essere malvagi, ma anche in una nuova compagna d'avventura. La giovane Shannon, dotata della facoltà di comunicare con i morti, si unisce alla compagnia, nel tentativo di lasciare Kilmer.


La storia è intrisa di supance e colpi di scena, che vi faranno battere il cuore e perchè no, anche di una leggera venatura horror. Creature di ogni genere, si mescolano alla vita dei protagonisti, rendendo la loro missione molto difficile.
Le indagini proseguono a ritmo serrato fatte d'inseguimenti, rivelazioni e scontri che non lasciano al lettore un attimo di respiro. La parte romance non è particolarmente marcata, la scrittrice lascia maggior spazio all' azione che al romanticismo. Sinceramente il triangolo amoroso tra Corinne, il poliziotto- empate Jesse e l'enigmatico Chance ,  ha dato la giusta dose di romance alla storia senza essere pesante e stucchevole. Un' avventura che posso descrivervi solo come intensa e appassionante.
L'ambientazione è originale e ben fatta. Kilmer è una cittadina semi abbandonata, abitata da demoni e spettri, circondata da un'impenetrabile foresta da cui pochi sono sopravvissuti, che fà rabbrividire.

Tra inseguimenti, scontri all'ultimo sangue, magia nera, poteri paranormali, sedute spiritiche, demoni e spettri in cerca di vendetta non troverete un attimo di pace insieme a Corine, i suoi amici e il simpatico cagnolino Butch.
Se siete pronti ad una lettura entusiasmante e carica di adrenalina, tuffatevi senza paura nei romanzi di Anni Aguirre!


VALUTAZIONE FINALE : 4 FATINE

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura!

Nessun commento: