giovedì 12 settembre 2013

LA MIA OPINIONE SU...LE STREGHE DI EAST END DI MELISSA DE LA CRUZ

Buona giornata amici del Mercatino. Sulla scia dell'entusiasmo per Il Mistero dei libri perduti, ho lasciato indietro questa recensione, nonostante il romanzo mi sia piaciuto molto.
Ora sono pronta per parlarvi di Le streghe di East End, un trio di fantastiche streghe moderne ^ ^

Titolo : Le streghe di East End
Autore: De la Cruz Melissa
Prezzo: € 10,00
Dati: 2011, 294 pagine
Editore: Leggereditore  (collana Narrativa)


  
Trama : Maledizione, doveva proprio essere così bello? Si riteneva immune a quel genere di cose: il cliché dell'uomo alto, moro e di bell'aspetto. Ma c'era qualcos'altro. Sembrava che, quando la guardava, sapesse esattamente chi era e com'era fatta. Una strega. Una dea. Non di questa terra, ma neppure estranea a essa. Una donna da amare, temere e adorare. Alzò lo sguardo da dietro il vaso e lo trovò ancora che la fissava. Era come se Killian avesse aspettato tutto quel tempo soltanto per quell'istante. Fece un cenno col capo, muovendosi verso una porta lì vicino. Davvero? Qui? Adesso? Stava davvero entrando in bagno con un altro uomo, il fratello del suo fidanzato, alla sua festa di fidanzamento? Sì. Freya avanzò, come stordita, verso quell'appuntamento. Chiuse la porta dietro di sé e rimase in attesa. Il pomello girò, e lui entrò, chiudendo a chiave la porta. Le labbra gli si incurvarono in un sorriso, una pantera con la sua preda. Fuori, nel bel mezzo del ricevimento, le rose centifolie presero fuoco.

La mia opinione : Data la recente uscita del Bacio della strega, secondo capitolo di questa serie , mi sono finalmente decisa a cominciare Le streghe di East End che poltriva nella mia libreria da troppo tempo.
Questo romanzo si è rivalato una vera e propria sorpresa, una lettura piacevole e gustosa che mi ha coinvolto sin dalle prime pagine.

Le protagoniste della storia sono tre streghe, in giro per il Mondo ormai da svariati millenni, discendenti di antiche divinità nordiche.

Freya è una barista. Audace, sexy ed estroversa è l'esatto contrario della sorella Ingrid, una bibliotecaria timida e silenziosa, che nasconde la sua bellezza sotto un apparente austerità. 
Joanna è la madre di Ingrid e Freya, una donna forte e piena di passione, con il grande potere di riportare in vita i defunti.
I poteri delle tre donne sono vincolati dal Consiglio, che impedisce loro di utilizzarli per non creare scompiglio nella comunità umana.
Già condannate in una vita precedente per stregoneria, le streghe si limitano ad una vita normale, finche nella piccola isola dove vivono, cominciano a succedere cose strane.
Improvvisamente, il mare si riempie di una sostanza che uccide i pesci , omicidi e rapimenti  sconvolgono gli abitanti e tutte le colpe sembrano ricadere  su di loro.
 E' chiaro che il responsabile vuole distuggere le tre donne, utilizzando lo stesso movente che in passato le aveva condannate a morte e alla limitazione dei poteri.  Riusciranno le tre donne a sbrogliare il mistero e scorprire il colpevole?
Il mistero e la suspance non sono gli unici elementi che rendono questo romanzo intrigante e coinvolgente.
La componente fantastica gioca un ruolo fondamentale, dipingendo una realtà sfaccettata ed interessante, fatta non solo di streghe  ma anche di vampiri, zombie, antichi dei e magia.
 Se come me amate il fantasy nella sua forma più ricca e variagata, non potete non apprezzare le creature e gli incantesimi di questo romanzo.
Un grande merito và alla scrittrice per aver amalgamato realtà e fantasia con naturalezza, rendendo la lettura coerente e lineare.
Le tre streghe non sono solo esseri magici, ma tre donne in tutto e per tutto. La loro personalità, sfaccettata e autentica, le rende  uniche e speciali, ed è facilissimo immedesimarsi in loro.
Freya è un abilissima creatrice di pozioni d'amore, ma il suo cuore è straziato tra due uomini.
Bran è l'uomo perfetto, dolce e protettivo, con cui vuole passare il resto della sua vita, mentre Killian è fascino selvaggio, mistero e passione. Un giovane legato a lei da un'antica profezia, ma che le è precluso nella vita reale perchè è il fratello del suo fidanzato.


 Ingrid, timida e riservata, è una guaritrice eccezionale che non riesce a lenire le ferite del suo cuore, quando il detective Matt, per cui ha una cotta, si fidanza con la sua collega di lavoro.
Joanna è una donna in gamba, che nonostante la capacità di portare in vita i morti è destinata a vedere morire le persone che ama, impossibilitata a salvarle.
La vita delle tre donne, s'intreccia inevitabilemente con un'antica leggenda nordica che le lega al destino degli dei  e le mette in grave pericolo.
 Riusciranno a risolvere il mistero del North Hampton,  salvare se stesse e cambiare il destino?
Una storia entusiasmante, avventurosa, intensa ed emozionante che si legge in un attimo e soddisfa fino in fondo le esigenze di ogni lettrice che ama il paranormal romance.


VALUTAZIONE FINALE : 4 FATINE


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic


Se vi interessa, questo è il seguito, uscito da pochi giorni : 
  
Titolo: Il bacio della strega
Autrice : De la Cruz Melissa
Prezzo: € 10,00
Dati: 2013, 384 pagine
Editore: Leggereditore  (collana Narrativa)


 Trama : C'erano una volta, a North Hampton, tre donne straordinarie che conducevano una vita molto ordinaria. Joanna Beauchamp, capelli grigi e pollice verde, viveva in un'imponente casa coloniale con le sue due figlie, la timida, bionda bibliotecaria Ingrid e la rossa, scatenata barista Freya. Peccato che la loro vita sia solo apparentemente normale, visto che sono in realtà tre dee dell'Asgard: nel nostro mondo, tre streghe. E fra una torta al rabarbaro, un consiglio di lettura e un cocktail ben dosato fanno piovere piccole, generose magie su tutti gli abitanti dell'inconsapevole cittadina. Ma tre streghe non possono restare fuori dai guai a lungo, soprattutto se c'è di mezzo l'amore, umano o divino che sia, reso ancor più complicato da veleni, vendette e maledizioni millenarie.

Buona lettura!

Nessun commento: