venerdì 11 ottobre 2013

GIVEAWAY DI HALLOWEEN : VINCI UNA COPIA AUTOGRAFATA DEL MONDO DEI SOFFI ARDENTI DI ALEXIA BIANCHINI


Buongiorno carissimi lettori! Data la mia passione per la festa di Halloween e per la stagione autunnale, ho deciso di celebrare l'evento con un Giveaway che si concluderà proprio il 31 Ottobre.

In premio, ho scelto un romanzo fantasy italiano , autografato dall'autrice che lei stessa mi ha gentilmente messo a disposizione.
Sto parlando della versione cartacea de IL MONDO DEI SOFFI ARDENTI di Alexia Bianchini, che ho letto e recensito poco tempo fa.

Cliccate QUI per la recensione
 

Titolo: Il mondo dei soffi ardenti
Autrice : Alexia Bianchini
Editore : La Mela Avvelenata
Dati :2013, 303 pagine


Trama : Onore ai draghi! Diana attraversa il portale. Scopre che il Mondo dei Soffi Ardenti non è più quello descritto nel vecchio libro rosso. Le Terre sono sotto assedio, alcuni draghi sono stati uccisi, altri sono scomparsi. Di Samuel non vi è più traccia. Re Nephron, della Terra del Vento, si è alleato con Hydra, la strega della Terra del Ghiaccio. Il popolo della Terra delle Rocce ubbidisce al signore del Male. Quale ultima guerriera rimasta, la regina Artemisia, sovrana della Terra dell’Erba Perenne, la convoca per un viaggio della speranza. Aiutata dai fuggiaschi delle altre Terre dovrà ricostituire la compagnia degli eletti e andare a Tedeina, l’isola dove nascono i draghi. Forse Samuel potrebbe essere là


E' un romanzo nostrano davvero eccezionale e per chi non lo avesse ancora letto questa è l'occasione giusta ^^

REGOLINE :

1) ESSERE FOLLOWER DEL BLOG : BASTA UN CLICK SU UNISCITI A QUESTO SITO , NELLA COLONNA SINISTRA DEL BLOG.
2) METTERE UN "MI PIACE" SULLA PAGINA FB DEL BLOG CHE TROVATE QUI
3)COMMENTARE QUESTO POST RISPONDENDO ALLA SEGUENTE DOMANDA :

" SE AVESSI LA FORTUNA DI SCOPRIRE UN PORTALE PER UN MONDO PARALLELO, COME SUCCEDE ALLA PROTAGONISTA DEL ROMANZO, DOVE VORRESTI FINIRE?"

4) SCATENATE LA FANTASIA E NON DIMENTICATE DI ALLEGARE IL VOSTRO INDIRIZZO MAIL.

Avete tempo fino a Mezzanotte del 31/10/2013, divertitevi e tentate la fortuna ^^

Un abbraccio da Anita

23 commenti:

Skylightning ha detto...

Mi piacerebbe finire in un mondo pieno di magia, mistero, in cui si possano incontrare personaggi meravigliosi di ogni genere...insomma un mondo che t faccia sognare in tutti i sensi... Ora la mia e-mail soniettina86@gmail.com grazie x l opportunità XD incrocio le dita

Jaq ha detto...

Questo libro mi attira proprio! :)
Inutile dire che partecipo! :D

Trovare un portale che porta ad un altro mondo è sempre stato il mio sogno! E proprio per questo adoro la storia di le Cronache di Narnia! ;)
Confesso che quando ero più piccola ogni tanto controllavo bene se ci fosse un varco nel mio armadio! :P
Sono tuttora una sognatrice! ^^

Sarebbe davvero una figata trovare un mondo nuovo, diverso dal nostro! Magari anche magico, dove le regole della fisica non valgono! E proprio qui che farai finire la mia protagonista! ;)
In un mondo molto diverso dal nostro, magico!
Beh c'è da dire però che anche un mondo distopico o postapocalittico non sarebbe male! Sarebbe terribilmente avventuroso! E io adoro l'avventura! <3

Ho seguito anche le altre regole! ;)
La mia email: fox_face@hotmail.it

Nekrosix92 (Gianluca Albore) ha detto...

vorrei finire in un mondo da favola! popolato da elfi, nani, fate ed altre razze *_* un pò in stile LOTR diciamo xD e ci deve essere tanta, tanta, TANTA magia... l'adoro =) con paesaggi mozzafiato, praterie infinite e tantissime foreste!
ma ahimè... è solamente un sogno :\

email: palermitano92@live.it

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

A me piacerebbe andare in un mondo simile a quelli creati da Tim Burton.. Pieni di avventure, macabrosità (sì, a me piacciono, non ci posso fare niente) e tutti celati in quell'atmosfera allo stesso tempo colorata e scura. E magari vorrei avere anche io un posto tra tutti i suoi personaggi. Mi piacerebbe da morire stringere la mano ad Alice, bere tea col Cappellaio, salutare Edward, la Sposa, Jack, Sally, Frankey e tutti gli altri.. Penso che sarebbe bellissimo vivere in un ambiente come quello di 'Big Fish' o 'Alice in Wonderland'.. Oppure cantare beatamente nel paese di Halloween e in tutti gli altri posti. Sarebbe davvero emozionante avere tutti questi amici e sapere che non ti tradirebbero mai, di conoscere qualcuno che ti starebbe sempre accanto, questione di vita o di morte.. Peccato siano tutti mondi inventati, così come i loro abitanti!

Ovviamente ho già fatto tutto e ho anche messo il banner nel mio blog..
libridicristallo.blogspot.it/p/giveawaycontest.html

La mia mail:
caldaremail@gmail.com

floriana ha detto...

Ciao avere la possibilità di varcare un portale credo sia la fantasia di tutti o della maggior parte delle persone. Cmq. se avessi questa possibilità mi piacerebbe ritrovarmi in un mondo incantato, pieno di magia, magari una foresta con fiori, alberi enormi, dare sfogo alla fantasia, immaginare è davvero bello!
La mia mail floffj@gmail.it

Unknown ha detto...

Sono sempre io, ironica e iconoclasta, che ci volete fare? La prima cosa che mi è venuta in mente è infilarmi nella lavatrice (e già per questo ci vuole molta fantasia, data la mia stazza)e uscire dal forno di Gordon Ramsay. Gli metterei rane e lucertole in tutti i piatti che sta per portare in tavola e gli affibbierei Benedetta Parodi come executive chef. Poi gli cambierei L'insegna di Hell's Kitchen con Dick's Kitchen e fuggirei via a cavallo di un girello di manzo.
Ciao e baci a tutti! Grazie di avermi fatto divertire!

Unknown ha detto...

Io se trovassi un portale, vorrei la mia vita tale e quale a quella che ho adesso, ma ambientata in un mondo magico, con elfi, fate, gnomi ecc. Una vita parallela colma di magia, dove andare ogni volta che voglio!

Annika ha detto...

questo libro mi ispira moltissimo, trovare un portale che ti porta in un'altro mondo magari magico, mi sembra di ripetere cose già dette da altre, ma chi non sogna la magia, elfi, fate, gnomi, sirene, streghe, draghi!!!
mail: annikamasc@live.it

Unknown ha detto...

Sarebbe meraviglioso scoprire un portale per un mondo parallelo,sicuramente sarebbe un mondo più bello di quello in cui viviamo attualmente ^_^ mi piacerebbe trovare vampiri,licantropi,angeli,demoni,fate,elfi ecc..insomma tutte le creature che popolano i libri che leggo;è il mio sogno da sempre. Mail: stregatta2006@yahoo.it

LuNaLò ha detto...

Il mio mondo parallelo sarebbe molto simile a quello di Jake Epping (il protagonista di uno degli ultimi libri di Stephen King "22/11/63")dove lui,tranquillo professore,che ama mangiare alla tavola calda di un amico che,un giorno gli rivela di avere un portale,un passaggio temporale,nella dispensa.E lui verrà catapultato appunto nel 1963,prima dell'uccisione di Kennedy!....Ecco,vorrei un portale simile,magari dietro la lavatrice nel mio garage,perchè no?....Solo che mi piacerebbe "sbarcare" nel 1800 o giù di li,nell'epoca vittoriana,insieme a Jack lo Squartatore,a Dracula,conoscere Jane Austen(va bè,qui dovrei approdare un pò prima ma fa niente!)...indossare quegli abiti stupendi.....insomma,s'è capito che sono una romantica?!?!?! :)....Ecco,questo sarebbe il mondo parallelo dei miei sogni!

LuNaLò ha detto...

Il mio mondo parallelo sarebbe molto simile a quello di Jake Epping (il protagonista di uno degli ultimi libri di Stephen King "22/11/63")dove lui,tranquillo professore,che ama mangiare alla tavola calda di un amico che,un giorno gli rivela di avere un portale,un passaggio temporale,nella dispensa.E lui verrà catapultato appunto nel 1963,prima dell'uccisione di Kennedy!....Ecco,vorrei un portale simile,magari dietro la lavatrice nel mio garage,perchè no?....Solo che mi piacerebbe "sbarcare" nel 1800 o giù di li,nell'epoca vittoriana,insieme a Jack lo Squartatore,a Dracula,conoscere Jane Austen(va bè,qui dovrei approdare un pò prima ma fa niente!)...indossare quegli abiti stupendi.....insomma,s'è capito che sono una romantica?!?!?! :)....Ecco,questo sarebbe il mondo parallelo dei miei sogni!

Grazie per l'opportunità.
Loryga@alice.it

LunaLò

Elios Tigrane ha detto...

Se trovassi un varco tra le dimensione mi piacerebbe finire nel mondo di Krynn, quello di Dragonlance per capirci. Un mondo fantastico pieno di magia e intrighi dove ho vissuto bellissime avventure leggendo solo i libri. Provengo da un mondo altrettanto fantastico dove magia e storia si uniscono pertanto non sarebbe poi così male conoscere dal vivo alcuni personaggi di quelle cronache.

elios.tigrane@gmail.com

Anonimo ha detto...

Se scoprissi il portale per un mondo parallelo mi piacerebbe finire in un universo fantasy pieno di spazi aperti e natura incontaminata, possibilmente popolato da creature fantastiche :)
Mi troverei/farei costruire una casetta nel folto del bosco e farei l'eremita lì da sola, immersa nel verde, con animali mitologici come cuccioli domestici e i miei fedeli libri(che non posso abbandonare nemmeno ipoteticamente xD)

Grazie mille della chance di vincere una copia di questo libro grandioso. Mi intriga davvero molto e spero di poterlo leggere al più presto!

- Seguo il blog via GFC come kaya
- Sono fan su FB come Giulia Anna Gallo
- La mia email è kaya_kuro.neko@yahoo.it

Cristina ha detto...

Se trovassi un varco dimensionale, mi piacerebbe finire in un mondo popolato da personaggi mitologici, provenienti dalla letteratura greca, romana, celtica. Ovviamente non mancherebbero gli Elfi e le Ninfe e ci sarebbero immense distese verdi, boschi incantati, cascate. Cavalcherei un Drago azzurro capace di nuotare e di immergersi nelle profondità marine e sarei una guerriera con le mie fedeli scimitarre, in grado di esercitare la magia.
Essendo anche io un'autrice fantasy, ho descritto più o meno il mio mondo immaginario nel mio primo libro. Mi piacerebbe leggere "Il mondo dei Soffi Ardenti". Mi incuriosisce scoprire un mondo in cui sono proprio i Draghi ad essere i personaggi di rilievo.

Sono già fan della pagina Fb e seguo il blog.
L'email è criscri7@yahoo.it

† DarkIris † ha detto...

Se scoprissi un portale per un altro mondo...Beh, mi piacerebbe davvero scoprire un mondo incantato, una magica foresta in "vecchio stile irlandese" popolata da simpatici, teneri e un po' dispettosi fate, folletti, nani, gnomi, ninfe, piccoli draghetti, insomma, tutto il mondo fantasy che popola in genere il sottobosco..E, perchè no, magari al limitare della foresta trovare un piccolo villaggio, dominato da un misterioso signorotto, magari un vampiro e magari anche piuttosto sexy e belloccio =P

Insomma, un posto dove poter staccare un po' la spina,trovare un momento di relax solo per me dove potermi dedicare ai miei hobby, dove essere per un attimo servita come una regina e dove trovare la tranquillità al di là della vita frenetica di ogni giorno =)


La mia e-mail è spinella_tappo92@libero.it

^-^

Crissy ha detto...

Ciao, vorrei partecipare anche io! Se penso di poter finire in un mondo parallelo forse opterei per un luogo atemporale diviso in due metà dove da una parte costituita da vulcani, città sotterranee e quartieri malfamati,si trovano vampiri, demoni, lupi mannari, etc. dall'altra parte... sul terreno elfi, fate, streghe,maghi,in cielo angeli che controllano la situazione.In un luogo alquanto bizzarro dove i cattivi cercano di spodestare in tutti i modi i buoni, dove però alla fine è il male che diviene bene!So che è irreale al massimo ma sognare a volte fa bene, rende più forti dentro, aiuta ad affrontare il mondo reale con la giusta dose di ottimismo, fiducia ed energia!



Aggiungo la mia email: bunny1989.cm@gmail.com

Unknown ha detto...

Ciao! :)
Beh mi piacerebbe ritrovarmi in un mondo all'apparenza normale, ma in realtà popolato da vampiri, licantropi, streghe etc etc..
Stile Vampire Diaries. :D

(Amo vampire diaries :P)

La mia mail è: Milenarocca94@yahoo.it

Unknown ha detto...

Ciao! :)
Beh mi piacerebbe ritrovarmi in un mondo dove non ci sono più guerre e non si soffre.. Ma soprattutto senza odio e che ci si aiuta l uno con l altro senza voltarsi le spalle anche perché alla fine non cambia nulla se siamo ricchi o poveri siamo tutti esseri umani..

La mia mail è: podeia.anita@gmail.com

Unknown ha detto...

mi piacerebbe finire in un mondo dove tutti sono felici e si amano, dove non esiste ricco e povero, dove non esistono guerre, giochi di potere, corruzione, malattie, fame, omicidi, dove tutti sono uguali e hanno pari dignità, dove ogni singola vita vale...un mondo puramente utopistico (purtroppo)
gfc: milubijoux1974
fb: Milù Bijoux
email: milubijoux1974@libero.it

Unknown ha detto...

Vorrei finire in un mondo senza malattie o cmq dove ogni malattia avesse la sua cura e dove si morisse si' ma solo di vecchiaia
gfc/fb:liliana leo
email:lilianaleo@alice.it

Lella ha detto...

bello questo giveaway!!
se fossi così fortunata da scoprire un portale vorrei poter arrivare in un mondo tale e quale al mio, prendere il posto di un'altra me e allora potrei cambiare certe scelte fatte e vedere come andrebbe avanti la vita in quella realtà, dopo.
con i libri viaggio tanto e dappertutto con la fantasia, se avessi questa opportunità non me la farei scappare :-))
grazie per questo giveaway!
la mia email è lella.cavallo@gmail.com

Unknown ha detto...

Mi piacerebbe scoprire un portale che porta dritto alle Terre di Arret, il posto che alberga nella mia fantasia fin da piccola. Vorrei conoscere i suoi abitanti, vedere le sue creature magiche, cavalcare sui Masteng dalle criniere impalpabili o sulle onde marine con i Seana. E poi, soprattutto, vorrei volare sul dorso di un drago.
Grazie per la possibilità di vincere questo libro.
La mia mail è terrediarret@gmail.com

Carmen ha detto...

mi piacerebbe poter arrivare in mondo parallelo dove non esista la cattiveria, la sofferenza e l i pocrisia!!dove la sincerità e la fidcia siano cardini essenziali del modo di vivere delle persone

fb carmen rossi
jasminem2004@hotmail.com
gfc jasminem2004