mercoledì 9 ottobre 2013

LA MIA OPINIONE SU...QUASI TENEBRA. LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO VOL II DI J.R WARD

Buongiorno lettori! Siete pronte per la super recensione, di un romanzo veramente intenso e coinvolgente?

Titolo. Quasi tenebra. La confraternita del pugnale nero. Vol. 2
Autrice : Ward J. R.
Prezzo: € 8,90
Dati: 2011, 417 pagine
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli  (collana Narrativa)




Trama : Nella città di Caldwell ci sono uomini che hanno sacrificato il cuore e l'anima a un'entità malvagia, l'Omega. In cambio hanno ottenuto l'eterna giovinezza e una missione: sterminare tutti i vampiri che da secoli popolano la città. Per difendersi dalla voglia di morte dei lesser, i vampiri più forti e coraggiosi si sono riuniti nella Confraternita del Pugnale Nero. Mary ha trent'anni, è umana e non sa nulla della guerra che insanguina Caldwell. Non sa nemmeno che Rhage, occhi verdi, corpo perfetto, è uno di quei vampiri guerrieri, segnato da una maledizione che lo trasforma in un mostro terrificante ogni volta che perde il controllo. Ma tra Mary e Rhage scoppia un amore irresistibile, più forte delle leggi che impediscono a un vampiro di amare un'umana, più forte della malattia che ha di nuovo colpito Mary. L'amore potrà sconfiggere la morte?


La mia opinione : Lettrici che serata ieri! 

Sono arrivata alla fine del libro di Rhage con le palpitazioni ^^

Detto questo, mi accingo a parlarvi di una saga che fino a qualche mese fa prendeva polvere nella mia libreria, mentre ora è una delle mie preferite.

Con il Ritorno, avevo conosciuto la Confraternita del Pugnale nero, i guerrieri vampiri destinati a combattere  per salvaguardare la loro specie minacciata dai lesser, assassini senz'anima , schiavi della malvagia entità conosciuta come l'Omega.

Questo romanzo riesce ad assorbirti con facilità e a farti affezionare fortemente ai protagonisti che in poco tempo sono diventati come degli amici.
In questo secondo capitolo che ho amato ancora più del primo, ho conosciuto Rhage.

Un vampiro, bello come un divo di Hollywood che dietro la corazza da sfrontato ribelle, nasconde una pesante condanna.

La Vergine Scriba, la creatrice della loro razza, lo ha maledetto con un sortilegio che per duecento anni lo costringe a trasformarsi in una bestia orrida e pericolosa, ogni volta che perde il controllo delle sue emozioni.

Rhage nasconde a tutti il peso della maledizione che lo divora dall'interno e lo rende una spietata macchina in cerca di sesso e combattimenti, le uniche cose che posso placare la rabbia della creatura.

Il suo mondo cambia completamente quando il suo sguardo incontra quello di Mary, una giovane donna arrivata in compagnia della vampira Bella nella sede della Confraternita.

Mary conosce il linguaggio dei segni e il suo compito è tradurre le parole di John, un giovane vampiro muto , giunto a pochi

passi dalla transizione, bisognoso dell'aiuto dei fratelli guerrieri.
 Ovviamente, Mary non sa nulla dei vampiri e della loro realtà che l'amica Bella le tiene prontamente nascosta, ma il breve incontro con Rhage sarà fatale per entrambi.

Con la sua forza erotica e il suo fascino, il vampiro risveglia in Mary sentimenti rimasti sopiti da tempo, così come lei riuscirà a conquistare e a far emergere la parte docile del vampiro indomabile.

Il guerriero,completamente conquistato da Mary,non ha il coraggio di cancellarle la memoria e il suo primo istinto è quella di proteggerla dai lesser che dopo averla vista con lui, l'hanno presa di mira.

Mary è una ragazza dolce e altruista, delicata come un fiore, ma forte come una roccia.

Una donna che ha sopportato non solo la perdita della madre per una brutta malattia, ma lei stessa è stata colpita dalla leucemia, un male che la consuma lentamente.

Il loro amore è destinato a finire nel peggiore dei modi.

Nulla, nemmeno il sentimento che prova per Rhage, la può salvare dalla malattia e la maledizione del vampiro è un ostacolo non da poco al loro rapporto.

Ogni volta che la passione esplode, la bestia vuole uscire e banchettare con la carne di Mary. 
I nemici poi non si fanno mancare. Mr O,sottoposto del fore-lesser Mr X, è un'anima oscura, psicopatica e violenta, consumata da se stessa e dal suo passato.

E' un antagonista imprevedibile e lunatico ed è quasi impossibile anticipare quello che la sua psiche malata ordisce contro la confraternita.

Inoltre la Società lo mette a capo di un centro di "stoccaggio" dove i vampiri civili vengono rinchiusi e torturati. Una prigione da cui nessuno esce vivo e dove finirà una delle amiche delle Confraternita.

Il romanzo ci regala una storia d'amore profonda e coinvolgente, piena di colpi di scena che non lascia al lettore un attimo di tregua, caratterizzata  da un velo di commozione, in quanto viene affrontata, anche se in ambientazione fantasy, la vita e il calvario di una persona malata di cancro.
 La passione, elemento fondamentale di questa saga, rende la lettura intensa e stuzzicante, come un vento caldo in una nottata gelida.

In questo secondo capitolo, conosciamo non solo il personaggio di Rhage, ma prendiamo confidenza con tutto il resto della confraternita, con i loro problemi e le loro sfaccettate personalità.

Sul finale,che mi ha fatto sudare fino all'ultimo, conosciamo meglio Zsadist, il personaggio più oscuro e tenebroso della compagnia che non vedo l'ora di vedere coinvolto in una storia.

La sua interiorità, minata da sofferenze e soprusi e la sua fisicità marcata e virile, mi affascinano particolarmente e non vedo l'ora di approfondire di più gli aspetti della sua vita.
 Ormai totalmente coinvolta nelle vicende della confraternita sono ansiosa di saperne di più e di scoprire a fondo tutti i protagonisti che riservano non poche sorprese.

Un ottimo mix d'azione, romance ed erotismo che soddisfa non solo coloro che amano le storie d'amore passionali, ma anche chi desidera movimento e adrenalina.

VALUTAZIONE FINALE : 4 FATINE

 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura!

Nessun commento: