domenica 6 ottobre 2013

ROMANZI USCITI DAL BAULE : QUANDO IL PRIMO AMORE UCCIDE DI BARBARA SAMSON


Buona domenica amici! Sono rimasta indietro di un giorno, ma non mi sono dimenticata della rubrica del sabato, dedicata ai romanzi dei miei ricordi.

Titolo: "Quando il primo amore uccide"
Autrice: Barbara Samson
Casa editrice: Tea
Pagine: 203




 Trama: Barbara ha diciassette anni quando viene ricoverata in un centro di cura nel Midi della Francia perché affetta da anoressia mentale. È lì che incontra Antony, un giovane di ventotto anni, anch'egli in cura, ma per tossicodipendenza. Sguardi fugaci, ma intensi, un quaderno di poesie e tante parole in libertà... Per Barbara, sognatrice e ancora inesperta della vita, Antony è un fiume in piena di sensazioni e di emozioni. È la persona che aveva sempre sperato di incontrare. Per questo, anche se tra mille dubbi e timori, Barbara cede al fascino di Antony e accetta di farsi amare, senza alcuna precauzione. Ma non sa che è sieropositivo... Attraverso il racconto della sua esperienza Barbara rivolge un monito ad altri giovani.

Questo romanzo risale ad un periodo della mia vita in cui ero a caccia di storie vere ed emozionanti in grado di spiazzarti.
"Rubato" dalla libreria di mia madre questo libro mi ha aperto le porte di un mondo sconvolgente e devastante, quello dei malati di AIDS.
Una malattia difficile e pericolosa, non ancora curabile che ha cambiato completamente la vita della giovane protagonista, mettendola in contatto con una nuova parte di se.
Barbara è giovanissima quando s'innamora di Antony, ribelle e scapestrato, un dio per lei che non conosce l'amore e le insidie e non riesce ad arrivare in fondo alle sue bugie..
Antony è tossicodipendete e sieropositivo, ma a lei non lo dice e la contagia con la sua terribile malattia.
Una storia intensa e straziante che riassume la vita di una donna in lotta contro se stessa e con uno sbaglio che le ha cambiato la vita.
Se siete in cerca di qualcosa di forte e che lasci il segno, questa storia autobiografica è decisamente quella giusta.

Buona lettura|

Nessun commento: