domenica 3 novembre 2013

LA MIA OPINIONE SU... IN FUGA. LE CRONACHE DELL'ULTIMO DRUIDO DI KEVIN HEARNE


Buongiorno lettori! Pronti per una bella recensione?

Titolo: In fuga. Le cronache de l'ultimo druido
Autore: Hearne Kevin
Prezzo: 10 euro
Dati: 2013, 315 pagine
Editore: Fanucci  (collana Tif extra)


 
Trama : Atticus O'Sullivan, l'ultimo dei druidi, risponde "ventuno" quando gli chiedono l'età, ma non sono anni, sono secoli. A Tempe, in Arizona, nessuno ha motivo di approfondire: tutti credono al giovanotto irlandese con il braccio tatuato che gestisce tranquillamente la sua libreria dell'occulto. Nessuno sospetta che sia una copertura per un fuggitivo che ha rubato la leggendaria Fragarach, la spada in grado di trapassare qualunque armatura, a un dio celtico che non l'ha presa per niente bene e che gli dà la caccia, sempre più irritato e vendicativo ogni secolo che passa. Ma non si può rimanere nascosti a lungo nell'era di internet, e la divinità furiosa sta per piombare su di lui. Atticus avrà bisogno di tutti i suoi poteri e dell'aiuto della sua eterogenea schiera di amici: dalla seducente dea della morte al premuroso levriero irlandese con cui ha un dialogo costante, fino alla consulenza di uno studio legale di licantropi e vampiri islandesi, sbarcati in America ai tempi di Eric il Rosso...

La mia opinione : All' apparenza, Atticus, sembrerebbe un normalissimo ragazzo americano. Ventuno anni, un lavoro in un negozio esoterico e una passione per le armi antiche.
E se sotto quell'identità ce ne fosse un'altra? Coloro che si aspettano un druido dalla barba bianca e il cappello a punta sono decisamente fuori strada,  perchè Atticus è tutt'altro.
Sono rimasta terribilmente affascinata da questo ragazzo irlandese che sotto le sembianze ordinarie, nasconde un'identità potente e magica.
Atticus è un druido in fuga, che ha scelto Tempe, a pochi passi dal deserto dell'Arizona, per sfuggire a un antico dio celtico, a cui secoli prima, ha rubato una spada leggendaria.
Kevin Hearne, nonostante sia al suo primo romanzo, mi ha stupito e incantato, realizzando un universo magico meraviglioso e intrigante.
Divinità mitologiche ,demoni, vampiri, fate e licantropi vivono indisturbati tra di noi, svolgendo le loro attività magiche sotto mentite spoglie.
Atticus, viene raggiunto dall'antico dio celtico dell'amore che gli scaglia addosso tutte le sue peggiori creature, pur di farlo fuori e riprendersi la spada.
Il druido, stanco di scappare, decide di battersi una volta per tutte, senza rinunciare all'aiuto dei suoi amici.
Come dimenticare il simpaticissimo Oberon, un levriero irlandese con cui Atticus parla e discute amabilmente?
Una storia carica di mistero, che attinge la sua forza dal vasto corollario di personaggi, estrapolati da antiche religioni e arcane leggende.
Oltre ad essere un'avventura entusiasmante, ricca di sorprese, combattimenti e azione, a contraddistinguerla c'è una forte vena ironica che percorre tutto il romanzo.
Ridere delle battute di Atticus, del suo sarcasmo e dei dialoghi mentali con il suo cane è davvero impossibile.
Se siete in cerca di una storia d'amore, non la troverete sicuramente qui, ma vi assicuro che non ne sentirete per nulla la mancanza.
Ho lasciato da poco il mondo di Atticus e già ne sento la nostalgia, non vedo l'ora di tornare a Tempe e affrontare nuove avventure.


VALUTAZIONE FINALE : 4 FATINE

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura!

Nessun commento: