lunedì 25 novembre 2013

LA MIA OPINIONE SUL FILM...A CASA CON I SUOI


Buon lunedì lettori! Pronti per il primo post della settimana? Il film di oggi è una commedia romantica che mi ha un pò deluso.


Titolo originale: Failure to Launch
Paese di produzione: Stati Uniti
Anno: 2006
Durata: 97 min
Genere: commedia romantica
Regia: Tom Dey
Sceneggiatura: Tom J. Astle, Matt Ember
Produttore: Scott Aversano, Scott Rudin
Casa di produzione: Paramount Pictures, Scott Rudin Productions, Failure to Launch Productions
Distribuzione (Italia): UIP


Trama : Tripp, trentacinquenne col vizio della vela e delle donne, naviga e ama a vista. A casa dai suoi torna giusto per avvolgersi nelle lenzuola stirate dalla madre, per ascoltare i consigli del padre e per chiudere con le donne che mettono a rischio la sua condizione di single. Fino al giorno in cui i genitori decidono di rivendicare il loro status di coppia e di assoldare una professionista delle relazioni familiari. Paula è una giovane consulente fermamente decisa ad aiutare Tripp a ritrovare se stesso e il proprio desiderio di indipendenza. La psicologia spicciola di Paula sembra funzionare ma le apparenze spesso ingannano e Tripp scoprirà presto l'imbroglio che, prontamente sciolto, diventerà amore

TRAILER




La mia opinione : A casa con i suoi è la classica commedia romantica americana, dove si ripetono i soliti schemi e i classici clichè.
Nonostante la prevedibilità che offre questo genere, ne sono particolarmente affezionata e non lo disdegno, ma questo film mi  è risultato particolarmente noioso.
Sono dispiaciuta nel dare questo giudizio, perchè Sarah Jessica Parker è una delle mie attrici preferite, ma nemmeno lei è riuscita a sollevare lo spirito del film.
La trama non è solo banale, ma praticamente assurda. Il protagonista è Tripp, un ragazzo bello e prestante , che nonostante abbia un lavoro e una vita attiva non vuole lasciare la casa dei genitori.
La sua pigrizia e la comodità in cui si è adagiato, gli impedisce addirittura di crearsi una relazione stabile, liquida ogni ragazza che conosce dopo un paio di settimane, perchè non vuole abbandonare il nido familiare.
I genitori, stanchi di averlo tra i piedi, assumono un' attrice professionista, specializzata nel far innamorare di se i ragazzi, per incoraggiarli a schiodare da casa.
Ho trovato davvero assurda la professione di Paula che si guadagna da vivere facendo questo mestiere, non tanto per la piega"morale" della vicenda, ma perchè nella vita reale sarebbe un lavoro impraticabile.
Insomma siamo in una commedia , quindi un minimo di concretezza e verosimiglianza con la realtà deve esserci, altrimenti la storia non regge.
Come da copione, la storia inizia per gioco, Tripp e Paula s'innamorano, lui scopre che lei è stata assunta dai genitori, litiga con tutti e la storia termina con un bel lieto fine.
Nulla di originale e di esaltante , troppo monotono e prevedibile persino per appartenere a questo genere. I momenti divertenti che potevano risollevare il mio interesse lasciano parecchio a desiderare.
La parte romance, non ha nulla di eccezionale, non è coinvolgente ne emozionante e mi ha lasciato molto delusa.
A parte gli addominali di Tripp, di questo film non si salva nulla.

VOTO FINALE : 2 FATINE

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Il cast : 
Tripp e Paula


Matthew McConaughey: Tripp
Sarah Jessica Parker: Paula
Zooey Deschanel: Kit
Justin Bartha: Ace
Bradley Cooper: Demo
Kathy Bates: Sue
Terry Bradshaw: Al

Katheryn Winnick: Melissa




Buona visione!

Nessun commento: