martedì 24 dicembre 2013

CHIUSURA DEL CHRISTMAS GIVEAWAY DEL MERCATINO DEI LIBRI FANTASY!


Buongiorno lettori! Non sembra vero, ma siamo già arrivati alla Vigilia di Natale.

Sono passati 24 giorni dall'inizio del Giveaway ed è arrivato  il momento di  decretare i commenti vincitori.
Ho già spedito le mail, per cui se aprite la posta, avrete una bella sorpresa natalizia ^^
Come al solito, ringrazio tutti voi per aver partecipato e spero che vi siate divertiti a rispondere alle domande.
Mi raccomando, non smettete di seguire il Mercatino, perchè ci saranno ancora sorprese e novità nel corso dell'anno!



IL COMMENTO VINCITORE DI THE RETURNED DI JASON MOTT E' : 


Che bella questa trama. Se io dovessi rendermi davvero conto che i morti possono tornare in vita sarei spaventata da morire. Probabilmente però i più spaventati sarebbero proprio loro, vedendosi catapultati di nuovo sulla terra dopo che sono passati anni dalla loro morte.

Che bello sarebbe poter parlare con persone che non ho mai conosciuto, e non parlo solo dei parenti e avi. Pensiamo alle persone famose o addirittura quelle che hanno subito violenze tali da condurle alla morte. Potremmo sapere la verità sugli omicidi. Ci sono un sacco di cose che mi vengono in mente pensando al ritorno dei defunti.

La prima emozione sarebbe la paura, poi la curiosità, poi la determinazione a aiutarli e fare nuove scoperte.




IL COMMENTO VINCITORE DI IL NONO CIELO DI ELISA VANGELISTI E' : 

Difficile dare una risposta a questa domanda senza tener conto dei libri letti in precedenza....
Siamo abituate a libri caratterizzati da vampiri bellissimi, fighissimi, palestratissimi e decisamente galantuomini.... come si fa a non essere di parte??? 
Se penso a tutti i vampiri descritti nei libri che in tutti questi anni ho avuto modo di leggere, non riesco a trovarne uno che non varebbe la pena incontrare... Basti pensare ad Edward (saga Twilight), ai membri della Confraternita del pugnale nero, ai membri dell'accademia dei vampiri e potrei continuare così all'infinito...inoltre come non essere condizionati anche dai telefilm in tv... ti si presenta un Damon Salvatore dinanzi... cosa fai? vai via???? ma anche no XD
Detto questo, considerando che la fortuna non mi assiste mai, credo proprio che se mai mi capitasse di incontrare un vampiro sul mio cammino credo incontrerei l'unico vampiro al mondo brutto, cattivo e assetato di sangue XD che triste realta :(
Se rinuncerei alla mia vita per una creatura della notte? Beh dipende...magari non sparirei come Bella ma cercherei di trovare un compromesso accettabile.. 


IL COMMENTO VINCITORE DI NOTTURNI DI ELENA COVANI E IL LIBRO MISTERIOSO E' : 

Se potessi scegliere quale creatura essere, risponderei un’elfa (come gli elfi di Tolkien, per intenderci). Mi hanno sempre affascinata per i loro poteri, la loro vita in armonia con la natura e sì, anche la loro bellezza. 
Però, credo che se un incantesimo mi tramutasse in una creatura dell’universo fantasy, finirei per essere un Hobbit. Sono creature allegre, giocose e non eroiche, proprio per questo perfette per me. Un’amica l’altro giorno mentre guardava La compagnia dell’anello ha detto che io e un’altra mia amica le ricordavamo Merry e Pipino (non ho indagato su chi dei due fossi io.XD) e anche io ho pensato, talvolta, di essere simile agli hobbit. Non saranno dotati di magia o di bellezza o altre qualità straordinarie, ma nella loro normalità portano una ventata di allegria e spensieratezza. E poi io amo mangiare, sono golosa e mi piace molto passare le serate in compagnia a gozzovigliare. 
Quindi, un po’ per scelta e un po’ per affinità caratteriale dico che sarei un Hobbit. 

Per soddisfare la vostra curiosità il libro misterioso è : IL GIULLARE DI CHIARA ORLANDO


IL COMMENTO VINCITORE DI IL CONFINE DEL PIACERE E QUANDO IL CIOCCOLATO NON BASTA E' : 

Io adoro i romanzi storici e di coppie innamorate ne ho incontrate tante: Romeo e Giulietta, Tristano e Isotta, Lancillotto e Ginevra, Oberon e Titania, Dante e Beatrice e continuando potrei fare un elenco lungo come la Divina Commedia....


ma ricordo con dolcezza l'amore immenso e struggente che Andrè prova da tutta la vita per Lady Oscar, il suo capirla con uno sguardo, il suo amarla nonostante tutto, il suo accettare il diniego al suo amore e volere la sua felicità anche se con un altro... ero una ragazzina e sognavo di incontrare il mio Andrè per una favola a lieto fine, ecco... la mia favola con Andrea continua da 24 anni :-)

Nessun commento: