domenica 22 dicembre 2013

LA MAGIA DEL NATALE : ATMOSFERA NATALIZIA IN UNA...SCATOLA DA SCARPE!

Buongiorno lettori! Per farmi perdonare dell'assenza di questa rubrica,  ieri non ho fatto  in tempo a postare nulla, ho preparato un'idea brico molto carina e facile da realizzare, usando una vecchia scatola da scarpe.
Una piccola scenetta natalizia, riprodotta utilizzando immagini di carta, colla e forbici.

Questa è quella che ho preparato: 


Realizzarla è stato semplicissimo, ma ha richiesto tempo e fantasia.
1,2,3...Cominciamo!

OCCORRENTE

- CARTE DA DECOUPAGE O IMMAGINI DA RITAGLIARE
- COLLA
-FORBICI
- COLLA GLITTER
- CARTONCINI
- NASTRO PER IMPACCHETTARE I REGALI

PROCEDIMENTO

1) Ho avvolto la scatola da scarpe nella carta da regalo ( escludendo il coperchio ). In modo da nascondere scritte e colori particolari.

2) Sullo sfondo della scatola, ho incollato un'immagine grande, ricavata da un giornale di decoupage, che rappresenta uno sfondo natalizio casalingo.
Alla base della scatola ,ho ritagliato e incollato una striscia di cartoncino marrone, per dare l'idea del pavimento di legno. 

3) Per creare i personaggi all'interno, ho ritagliato le immagini  da un giornale di decoupage (volendo potete stamparle da internet) e le ho incollate su un cartoncino che ho ritagliato stando attenta a lasciare qualche cm di cartoncino scoperto ai piedi delle figure.
In questo modo, una volta ritagliate, potete piegare leggermento il fondo e incollarlo sulla base della scatola, così che i vostri personaggi possano stare in piedi.

4) Per finire, ho riagliato un drappo rosso da incollare sulla sommità del casetta e usando la colla glitter, ho scritto "Buon Natale".
Per le decorazioni "mobili" del soffitto, ho ritagliato della immagini e le ho incollata ad un capo del nastro colorato ( quello che si usa per impacchettare i regali) e li ho appesi con la colla al soffitto della stanzetta.

Ed ora la vostra casetta natalizia è pronta per essere regalata, oppure appoggiata come decorazione in qualche angolo della vostra casa.

Spero l'idea vi sia piaciuta!

A presto
Anita



3 commenti:

esmeralda ha detto...

ma che carina!!! Ottima idea!Sicuramente da riprodurre l'anno prossimo!

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Oooh, ma è stupendaaah *-*

Anita Blake ha detto...

Grazie ragazze :):):)