venerdì 27 dicembre 2013

SCATTI&BOOKS : TENEBRE E GHIACCIO DI LEIGH BARDUGO


Buonasera  lettori! Dopo il parapiglia delle feste, cene in compagnia dei parenti, uscite con gli amici e tombolate varie, posso finalmente dedicarmi al blog.
Dato che le ultime foto sono state dedicate ai romanzi natalizi, ho deciso di cambiare, optando per  un romanzo urban fantasy che ho letto di recente.

Il romanzo della settimana è : TENEBRE E GHIACCIO DI LEIGH BARDUGO



La foto di oggi è stata particolarmente sofferta, perchè immediatamente non sono riuscita a trovare qualcosa che mi facesse pensare a questo romanzo.
Fortunatamente, ieri sera, ho avuto l'illuminazione.
Mettendo a posto i regali di Natale, ho trovato un vecchio cappello di mia madre, che utilizzava anni fa per le sue vacanze in montagna.
In realtà non è un colbacco originale ,dato che il pelo è sintetico( sono contraria all'utilizzo di pelli animali per vestirsi), ma la forma richiama inevitabilmente il classico copricapo russo.
L'ambientazione di questo romanzo infatti, richiama fortemente il paesaggio dell'Est Europa e anche i costumi utilizzati dai personaggi, sono molto vicini al tipico abbigliamento di quei Paesi.
Inevitabilmente , la scelta è caduta sul cappello, indumento che mi faceva pensare fortemente ad Alina, sempre attrezzata contro il freddo pungente.
A completare il tutto, ho aggiunto una candela. Perchè direte voi?
Se avete letto il romanzo sapete che Alina è una Convocatrice del sole, un raro potere grisha che le permette di generare una luce fortissima e spazzare via le tenebre.
Una candela accesa era il simbolo perfetto per rappresentare questa caratteristica della protagonista.


Se volete leggere la mia opinione sul romanzo cliccate QUI

Buona serata!
Anita

2 commenti:

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Suggestiva questa foto *-*

Anita Blake ha detto...

Grazie! Mia madre era preoccupatissima che le bruciassi il cappello hihi XD