martedì 14 gennaio 2014

LA MIA OPINIONE SU... IL BACIO DELLA STREGA DI MELISSA DE LA CRUZ


Buonasera lettori! Che sorpresa, entrare nel blog e vedere che in poche ore siete in 207! Grazie mille amici ^^
Per festeggiare, vi lascio con la mia ultima recensione.

Titolo: Il bacio della strega
Autrice :De la Cruz Melissa
Prezzo: € 10,00 
Dati: 2013, 384 pagine
Editore: Leggereditore 



Trama : C'erano una volta, a North Hampton, tre donne straordinarie che conducevano una vita molto ordinaria. Joanna Beauchamp, capelli grigi e pollice verde, viveva in un'imponente casa coloniale con le sue due figlie, la timida, bionda bibliotecaria Ingrid e la rossa, scatenata barista Freya. Peccato che la loro vita sia solo apparentemente normale, visto che sono in realtà tre dee dell'Asgard: nel nostro mondo, tre streghe. E fra una torta al rabarbaro, un consiglio di lettura e un cocktail ben dosato fanno piovere piccole, generose magie su tutti gli abitanti dell'inconsapevole cittadina. Ma tre streghe non possono restare fuori dai guai a lungo, soprattutto se c'è di mezzo l'amore, umano o divino che sia, reso ancor più complicato da veleni, vendette e maledizioni millenarie.

La mia opinione : Con il Bacio della Strega, tornano le streghe Beauchamp, pronte a colpire con le loro entusiasmanti avventure.
Adoro questa serie! Intensa, passionale e ricca di sorprese, in grado di divertire, emozionare e intrigare come poche altre letture.
Melissa de la Cruz riesce a dipingere una realtà femminile variegata e variopinta, realizzando tre personalità sfaccettate e interessanti, molto diverse tra loro.
Freya è un vulcano d'energia, sensualità e intraprendenza.
Ingrid è l'introversa della famiglia, razionale, sensibile e intelligente.
Joanna, madre di Freya e Ingrid, è  premurosa, attenta e generosa, sempre pronta ad aiutare gli altri.
In questo secondo capitolo della serie, le tre streghe sono alle prese con un grande mistero, scoprire l'identità di colui che ha distrutto il ponte di Bofrir, collegamento tra i mondi .
Il colpevole, ha fatto in modo che la responsabilità ricadesse su Freddie, il fratello di Freya e Ingrid, ingiustamente condannato ad una lunga prigionia.
La narrazione è divisa in quattro parti e segue i punti di vista di tutte le Beauchamp, compreso Freddie.
Protagonista di questa storia, non è solo la magia, ma anche l'amore, un sentimento che pervade e influenza le azioni delle Beauchamp.
Freya, dopo aver ritrovato Killian, il suo amore perduto, si ritrova di nuovo nella condizione di perderlo per sempre, perchè viene accusato da Freddie di essere il colpevole.
La ragazza si ritroverà ad affrontare una scelta difficile. Credere all'amore della sua vita o al fratello?
Ingrid ( la mia preferita) è alla prese con la nascita di un sentimento  per l'affascinate detective Matt.
Nonostante la sua esistenza millenaria, Ingrid non ha mai perso la verginità e il suo approccio con il sesso e con i forti sentimenti che prova per Matt, è veramente tenero.
Dietro la facciata algida, si nasconde un cuore d'oro, timoroso di soffrire e di essere rifiutato, atteggiamento che mi ha subito suscitato una forte empatia.
Joanna, nonostante l'età, è contesa tra due uomini, il veterinario della città ( non del tutto umano e nemmeno sincero) e l'ex marito , tornato alla ribalta.
Insomma, le nostre eroine hanno delle belle matasse da sbrogliare e non solo in campo sentimentale.
In gioco, ci sono le vite di Killian e Freddie, due uomini molto importanti nella famiglia Beauchamp, disposta a combattere e a unire le forze pur di salvarli.
Tra incantesimi e pozioni, salti nel tempo, invocazioni di spiriti e un’ invasione di folletti, vi ritroverete fra le mani una storia sorprendete, intrisa di magia e avventura, ma al contempo vivida e reale.
Le parte romance è intensa, passionale e coinvolgente e offre tre diversi modi di gestire l'amore.
Tenero e cauto, quasi infantile è il modo di Ingrid, aggressivo e sensuale quello di Freya, dolce e maturo quello di Joanna.
Veramente un bel libro che consiglio sia alle lettrici avventurose che alle romantiche.

VALUTAZIONE FINALE : 4 FATINE

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

2 commenti:

Angela ha detto...

avendo letto il primo libro (ke mi era piaciuto), attendo di leggere questo... ^^ recensione incoraggiante, ti confesso che i seguiti mi... "spaventano": timore delusione :D

Anita Blake ha detto...

Io te lo consiglio pienamente, è un'ottima lettura. Poi quando lo leggi fammi sapere cosa ne pensi ^^