domenica 2 marzo 2014

LIEBSTER AWARD ovvero: questo blog non è male, piacetevelo

Buongiono amici! Qualche settimana fa, ho ricevuto questo carinissimo premio da Selly del blog "Il favoloso mondo dei libri"che ringrazio molto per il pensiero, ma purtroppo fino ad oggi non ho trovato un minuto libero per rispondere alle domande...Uffa!

Se volete partecipare, basta seguire queste semplici regole :

- Ringraziare e rilinkare il blogger e il suo blog di chi presenta la candidatura
- Rispondere alle 10 domande poste da chi mi ha nominato
- Nominare altri 10 blog con meno di 200 followers (o sui 200)
- Proporre ai tuoi candidati 10 domande
- Andare sui singoli blog e comunicare loro la nomina

Pronti per leggere le mie risposte? Eccole qua :

1) Come mai hai deciso di creare un blog?
Avevo bisogno di uno spazio personale dove sfogare la mia passione per la lettura e condividere le mie emozioni.
L'avventura del blog è iniziata quasi per gioco, ma adesso occupa una parte molto importante della mia giornata.

2) Hai mai pianto leggendo un libro?
Eggia, è capitato anche a me. Volete un esempio? Ho pianto dopo aver letto Nel cuore un leone, quando la protagonista lascia nella riserva il leone che ha allevato da cucciolo. Che tristezza!!

3) Il libro più bello che hai letto nel 2013 è stato....
Ne ho letti cosi tanti! Così su due piedi premierei LA CASA PER BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE DI RANSOM RIGGS , davvero originale e fantasioso.
Se volete leggere la mia classifica cliccate QUI 

4) Il libro meno bello che hai letto nel 2013 è stato....
IL CONFINE DEL PIACERE DI MAYA BANKS completamente privo di sentimenti e spessore. Per la recensione clicca QUI

5) Come ti vedi tra 5 anni?
Tosta questa domanda! Spererei in un lavoro migliore e più stimolante,una casa tutta mia e perchè no un bel pargoletto ?

6) Oltre alla lettura quali sono i tuoi interessi?
Mi piace disegnare e dipingere, fare lavoretti con la carta, scrivere, lavorare al punto croce e  passare il tempo con le mie amiche.

7) Il tuo piatto preferito?
Le patatine fritte ^^

8) E-book o libro cartaceo?
Cartaceo, non mi sono ancora convertita ^^

9) Descriviti con tre aggettivi
Riflessiva, solare e affettuosa.

10) La tua canzone preferita?
Non riesco a rispondere alla domanda, ho un sacco di canzoni preferite appartenenti a generi diversi.

Ecco le mie nomination! Alcuni dei blog hanno più di 200 lettori, ma purtroppo non me ne venivano in mente altri.

LIBRI DI CRISTALLO

GILLY IN BOOKSLAND 

STELLE DI CARTA

NEVER SAY BOOK

I LIBRI DI LO

IL FLAUTO DI PAN

INNAMORATA DEI LIBRI

LIBRI D'INCANTO

ATELIER DI UNA LETTRICE COMPULSIVA

LIBRI E POPCORN

Pronti a rispondere alle mie domande? Eccole qua:

1) Qual'è il tuo colore preferito?
2) Cosa ti fa' arrabbiare di più?
3) Sei puntuale o ritardataria?
4) Hai animali domestici? Quali?
5) Sei una lettrice parsimoniosa o spendacciona?
6) Quanti libri leggi in un mese?
7)Ti piace il cinema?
8) Hai un film preferito?
9) Nel cuore porti un personaggio letterario in particolare?
10) Che libro stai leggendo ora?


Buon divertimento!
Anita

6 commenti:

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Grazie mille Anita!
Rispondo subito alle tue domande!
1) Qual'è il tuo colore preferito?
Rosso.
2) Cosa ti fa' arrabbiare di più?
Dover ripetere un sacco di volte le cose a una stessa persona.
3) Sei puntuale o ritardataria?
Puntuale, odio i ritardatari!!
4) Hai animali domestici? Quali?
Ne ho tantissimi, dai gatti ai camaleonti.
5) Sei una lettrice parsimoniosa o spendacciona?
Ahahah spendacciona!
6) Quanti libri leggi in un mese?
Solitamente riesco a leggerne almeno 4, poi se sono più.. Meglio!
7)Ti piace il cinema?
No.
8) Hai un film preferito?
Hm.. Forse 'L'altra metà dell'amore'.
9) Nel cuore porti un personaggio letterario in particolare?
Hm.. No.
10) Che libro stai leggendo ora?
Sto leggendo le ultime pagine di 'Lithium'!

Anita Blake ha detto...

Che belle risposte!! Hai davvero un camaleonte? Fichissimo :)
Non è che sei Raperonzolo? :)

LadyCooman ha detto...

Grazie mille!!! Condivido il tuo piatto preferito XD
Ti rispondo anche io qui in attesa di fare un post sul blog^^

1) Qual'è il tuo colore preferito?
Giallo
2) Cosa ti fa' arrabbiare di più?
Le persone che non sono sincere
3) Sei puntuale o ritardataria?
puntuale, anche se certe volte mi capita di arrivare tardi
4) Hai animali domestici? Quali?
No nessuno
5) Sei una lettrice parsimoniosa o spendacciona?
parsimoniosa cerco sempre qualche sconto, però adoro girare per le librerie
6) Quanti libri leggi in un mese?
5-6-7 dipende dagli impegni del mese
7)Ti piace il cinema?
Molto
8) Hai un film preferito?
Ne ho tanti, ho una passione per quelli tratti dai libri, quelli di fantascienza e fantasy e per i film d'animazione
9) Nel cuore porti un personaggio letterario in particolare?
Harry, è stato il mio primo libro da "grande" che ho letto e mi è rimasto nel cuore
10) Che libro stai leggendo ora?
Ora sto leggendo: ePidemia zombie

Flauto di Pan ha detto...

Grazie!
Preapariamo un post sul blog con le nostre risposte :)

Tiziana ha detto...

Grazie mille e scusa per il ritardo! :)
Rispondo subito alle domande:
1)Rosso.
2)Le bugie.
3)Puntuale, odio far aspettare la gente.
4)No,non amo molto gli animali.
5)Parsimoniosa per forze superiori.
6)In questo momento massimo due, lo so è terribile, ma non ho tempo e leggo soltanto la sera fino a che non mi addormento sul libro.
7)Sì, l'adoro. Ogni volta che c'è un bel film mi fiondo in sala.
8)No, ce ne sono tanti, sarebbe impossibile dirne soltanto uno, ma per dire un titolo tra i tanti "Moulin Rouge".
9)Ne ho tanti nel cuore, mi affeziono facilmente ai personaggi dei libri che leggo, soprattutto se la storia è scritta in prima persona.
10)Ne ho più di uno in lettura, ma questa sera leggerò "Stracrossed".

Grazie ancora! :D

Anita Blake ha detto...

Nessun problema Luce :) carine le tue risposte!