giovedì 27 marzo 2014

NUOVE STORIE PER LA MIA LIBRERIA : TUTTI GLI ARRIVI DELLA SETTIMANA!



Buonasera lettori! Stasera la stanchezza mi sta mettendo a dura prova, colpa del tempaccio e del lavoro, speriamo passi presto!

Questa settimana sono stata parecchio impegnata e non ho avuto molto tempo da deicare agli scambi, per cui ho ricevuto soltanto un libro.
Un romanzo che desideravo leggere da tanto e che mi ha subito incuriosito. Come non farsi tentare dall' ultima creazione della mamma di Harry Potter?
Spero tanto che non mi deluda!
 
Titolo. Il seggio vacante
Autrice: Rowling J. K.
Dati: 2012, 553 pagine
Editore: Salani   


Trama: A chi la visitasse per la prima volta, Pagford apparirebbe come un'idilliaca cittadina inglese. Un gioiello incastonato tra verdi colline, con un'antica abbazia, una piazza lastricata di ciottoli, case eleganti e prati ordinatamente falciati. Ma sotto lo smalto perfetto di questo villaggio di provincia si nascondono ipocrisia, rancori e tradimenti. Tutti a Pagford, dietro le tende ben tirate delle loro case, sembrano aver intrapreso una guerra personale e universale: figli contro genitori, mogli contro mariti, benestanti contro emarginati. La morte di Barry Fairbrother, il consigliere più amato e odiato della città, porta alla luce il vero cuore di Pagford e dei suoi abitanti: la lotta per il suo posto all'interno dell'amministrazione locale è un terremoto che sbriciola le fondamenta, che rimescola divisioni e alleanze. Eppure, dalla crisi totale, dalla distruzione di certezze e valori, ecco emergere una verità spiazzante, ironica, purificatrice: che la vita è imprevedibile e spietata, e affrontarla con coraggio è l'unico modo per non farsi travolgere, oltre che dalle sue tragedie, anche dal ridicolo. J.K. Rowling firma un romanzo sulla società contemporanea, una commedia sulla nozione di impegno e responsabilità. In questo libro di conflitti generazionali e riscatti le trame si intrecciano e i personaggi rimangono impressi come un marchio a fuoco. Pagford, con tutte le sue contraddizioni e le sue bassezze, è una realtà così vicina da non lasciare indifferenti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche a me è arrivato questo libro da poco *_* ancora non sono riuscita a iniziarlo, come te spero che riesca a prendermi come i libri della saga di HP :3

Anita Blake ha detto...

Sono convinta però che Harry Potter non lo batte nessuno ^^